Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FaceBook & Co. Vs la società

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
    era una battuta.....mentre rubava, ha voluto aggiornare il suo stato....
    non l'avevo capita scusa

    Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
    ho colleghi di università che a scuola la prima cosa che fanno dopo aver acceso il pc è andare su facebook, iscriversi a 10000 gruppi da ebeti, postare 1000 foto e altrettanti video, scrivere ogni minimo pensiero, dal più stupido al più intimo.. cosa che personalmente non mi passerebbe mai per la testa di fare... questa è mania di protagonismo e basta. Io mi ero iscritto per il semplice fatto di ritrovare vecchi amici, tenermi in contatto con altri e iniziare a "pubblicizzarmi" come futuro architetto.. quest'ultima cosa già difficile in quanto già quando mi ero iscritto, si era ad un livello di trash abominevole.. Ho dovuto sclerare dietro a gente che ha pubblicato foto in cui c'ero io, taggandomi in modo che le vedessero gli amici e gli amici degli amici... ma come c..zzo ti permetti dico io.. e per ultimo alcuni video che girano sempre più spesso e che qualcuno ha già citato, come il tipo che cade e si apre la faccia in due per esempio... che è stato pubblicato da un sacco di amici, giusto perchè fa figo mettere un video così forte, senza pensare minimamente che ci sono bambini e ragazzini su quel sito.. mah lo reggerò ancora per poco.. è un peccato perchè poteva davvero essere molto utile una piattaforma come facebook.
    ecco questo è un'altro aspetto che andrebbe affrontato

    Commenta


      #32
      ma quando mai i bambini vanno su facebook, al massimo qlc adolescente ma non bambini

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
        ma quando mai i bambini vanno su facebook, al massimo qlc adolescente ma non bambini
        ci sono MIGLIAIA di bambini su facebook. Prova a fare un cerca immettendo l'anno, io sono partito dal 1995 e mi son fermato al 1999... è pieno di gruppi che riportano l'anno di nascita e sono pieni di iscritti

        Commenta


          #34
          è solo un sito, mollatelo

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
            Pericolo possibile, ma se le giovani menti si fanno così influenzare da una cosa del genere, è anche per colpa dei genitori che 1) non sono in fondamento forte su cui il bambino/adolescente può appoggiarsi e 2) che permettono al bambino (se si tratta di ragazzini di 12/13 anni come alcuni contatti che ho (no doppi sensi per favore)) di collegarsi a certe cose..

            e poi parliamoci chiaro.. io a 12/13 anni andavo su rotten come molti altri.. e per ora non ho ancora ucciso nessuno... ne vado in giro a squartare cadaveri..
            per ora!!
            07/09/08....L'inizio.
            musclemaniacenter@virgilio.it
            Ettore Torchia..... fb.
            ettoretor@live.it..... msn

            Commenta


              #36
              Faccio navigare mio figlio -nove anni appena compiuti - solo su youtube, dopo che vedo comunque sotto una mia attenta e continua supervisione che vede sempre i suoi cartoni animati, personaggi comici della tv e anche qualche personaggio della tv da film bollino rosso ( e forse solo perchè ha sparato qualche colpo di pistola di troppo o ha detto due o tre parolacce ! ) e dove c'è bisogno di odience, i bollini diventano gialli ...
              E non me ne vergogno in quanto deve sapere che la vita al di fuori di casa nostra , della scuola e del nostro bel quartier residenziale è tutt' altro che rose e fiori, puffi/pokemon .
              Io sono cresciuto in una delle zone più balorde della città e da un certo punto di vista mi è servito, "la strada " mi ha insegnato non poco come stare al mondo ,e molti ne avrebbero davvero bisogno ! Ma quì andiamo un pò OT ...

              Comunque : questa sera vedrò al festeggiamento del compleanno quella stordita di mia madre che gli regalerà un cellulare con tanto di Facebook, tra le varie applicazioni ... D'accordo con quasi tutti voi, ma io cosa dovrei fare ? A parte lo spreco, a parte non gli avrei mai preso un telefonino fino a quando avra' il suo pc, -lo sa già, al termine delle scuole dell' obbligo...
              Anche lui rimarrà coinvolto nell' insieme di tutto, che io lo voglia o meno, e mi fà una rabbia pazzesca quando lo vedo con la madre aspettare con ansia alla tv il reality di turno -gliene farei vedere di "real reality !" (lavoro nella sicurezza armata)-
              Quando invece ci sono tanti bei film pure educativi, chessò dal punto di vista anche storico, culturale ... bisogna ammetere che c'è anche una grande ignoranza che aumenta a dismisura, e accresce la pigriza mentale ...cit." posso andare su youtube ? -hai finito i compiti? - Non ne ho ! - " Sorridendo quasi per compiacermi " allora leggiti 10 pagine del libro di narrativa poi vieni su youtube per mezz'ora ..."
              Speriamo la sorellina -17 mesi- non prenda la stessa piega ...
              Per qualche anno vendevo videgiochi , in uno dei più grandi e prestigiosi negozi del centro, e quando c'era qualche ragazzino che voleva un gioco "proibito" , accompagnato dai genitori , spesso c' era da ridere !

              Saluto tutti, buon week end a voi, io sono di turno h24 -il pc è a casa spento, protetto da pw.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza Messaggio
                Faccio navigare mio figlio -nove anni appena compiuti - solo su youtube, dopo che vedo comunque sotto una mia attenta e continua supervisione che vede sempre i suoi cartoni animati, personaggi comici della tv e anche qualche personaggio della tv da film bollino rosso ( e forse solo perchè ha sparato qualche colpo di pistola di troppo o ha detto due o tre parolacce ! ) e dove c'è bisogno di odience, i bollini diventano gialli ...
                E non me ne vergogno in quanto deve sapere che la vita al di fuori di casa nostra , della scuola e del nostro bel quartier residenziale è tutt' altro che rose e fiori, puffi/pokemon .
                Io sono cresciuto in una delle zone più balorde della città e da un certo punto di vista mi è servito, "la strada " mi ha insegnato non poco come stare al mondo ,e molti ne avrebbero davvero bisogno ! Ma quì andiamo un pò OT ...

                Comunque : questa sera vedrò al festeggiamento del compleanno quella stordita di mia madre che gli regalerà un cellulare con tanto di Facebook, tra le varie applicazioni ... D'accordo con quasi tutti voi, ma io cosa dovrei fare ? A parte lo spreco, a parte non gli avrei mai preso un telefonino fino a quando avra' il suo pc, -lo sa già, al termine delle scuole dell' obbligo...
                Anche lui rimarrà coinvolto nell' insieme di tutto, che io lo voglia o meno, e mi fà una rabbia pazzesca quando lo vedo con la madre aspettare con ansia alla tv il reality di turno -gliene farei vedere di "real reality !" (lavoro nella sicurezza armata)-
                Quando invece ci sono tanti bei film pure educativi, chessò dal punto di vista anche storico, culturale ... bisogna ammetere che c'è anche una grande ignoranza che aumenta a dismisura, e accresce la pigriza mentale ...cit." posso andare su youtube ? -hai finito i compiti? - Non ne ho ! - " Sorridendo quasi per compiacermi " allora leggiti 10 pagine del libro di narrativa poi vieni su youtube per mezz'ora ..."
                Speriamo la sorellina -17 mesi- non prenda la stessa piega ...
                Per qualche anno vendevo videgiochi , in uno dei più grandi e prestigiosi negozi del centro, e quando c'era qualche ragazzino che voleva un gioco "proibito" , accompagnato dai genitori , spesso c' era da ridere !

                Saluto tutti, buon week end a voi, io sono di turno h24 -il pc è a casa spento, protetto da pw.
                infatti era a questo che mi riferivo quando dicevo che i genitori non sempre possono stare a supervisionare i propri figli 24 ore su 24...alla fine causa il lavoro o causa delle tecnologie sempre più evolute i bambini sono sempre più liberi di fare quello che gli pare. Ma questo è colpa del sistema non dei genitori

                Commenta


                  #38
                  è colpa del sistema cosa? qnd un genitore è lontano da casa è difficile che lasci il prorpio figlio completamenmte solo, senza nessun supervisore, se cosi fosse potrebbe imbattersi in cose molto piu pericolose che il pc... qnd invece è grandino basta fare in modo che nn accenda da solo il pc, mettere una password ecc nn vedo dove sia il problema, poi se ci sn genitori pazzi è un altro discorso ma certo nn c'entra il sistema

                  Commenta


                    #39
                    a me sembra che chi ne parli qui sia il primo a non riuscire a staccarsi da fb
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      #40
                      io ci passo ore ed ore in ufficio, come del resto tutti gli altri colleghi

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        a me sembra che chi ne parli qui sia il primo a non riuscire a staccarsi da fb
                        Io non sto dicendo che FB sia da eliminare ci mancherebbe è molto utile ed è una grande scoperta informatica però penso che sia stato un pò troppo sottovalutato sia sotto l'aspetto educativo che quello della privacy...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                          Io non sto dicendo che FB sia da eliminare ci mancherebbe è molto utile ed è una grande scoperta informatica però penso che sia stato un pò troppo sottovalutato sia sotto l'aspetto educativo che quello della privacy...
                          e chi ti dice di iscriverti se pensi che ci siano problemi di educazione e privacy. fino a prova contraria a casa mia, se sono contrario di una cosa, non mi ci iscrivo o la uso, ma la boicotto. la verità è che facebook fa comodo a tutti, ma allo stesso tempo fa figo fare l'alternativo " eh si ma facebook è una cazzata io ci tengo alla mia privacy " . Privacy e Facebook poi nella stessa frase è ridicolo, detto per lo più da gente che ci si iscrive ma ci monta sopra una protesta bhe.. lascia il tempo che trova...
                          Se poi un 13 enne si iscrive a Fb non è colpa di Fb , è colpa dei genitori, stessa cosa del telefono e di tutto il resto.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            e chi ti dice di iscriverti se pensi che ci siano problemi di educazione e privacy. fino a prova contraria a casa mia, se sono contrario di una cosa, non mi ci iscrivo o la uso, ma la boicotto. la verità è che facebook fa comodo a tutti, ma allo stesso tempo fa figo fare l'alternativo " eh si ma facebook è una cazzata io ci tengo alla mia privacy " . Privacy e Facebook poi nella stessa frase è ridicolo, detto per lo più da gente che ci si iscrive ma ci monta sopra una protesta bhe.. lascia il tempo che trova...
                            Se poi un 13 enne si iscrive a Fb non è colpa di Fb , è colpa dei genitori, stessa cosa del telefono e di tutto il resto.
                            quando parlo di privacy mi riferisco a quello che aveva scritto Black_Haw ovvero trovare foto in cui ci sei tu sulla rete, mostrandole a tutti a anche a quelli che non conosci. Ti pare giusto? io non credo....

                            Comunque facebook lo uso solo per chattare e non condivido mai un bel niente tanto meno foto. (anche perchè odio farmi fotografare visto che non sono per niente fotogenico)
                            In pratica non lo uso quasi mai, visto che se posso cerco di usare msn ma dal momento che alcuni amici sono impossibili da contattare con msn mi è più comodo usare Fb(anche perchè ormai non si connettono più a msn ma preferiscono fb)

                            Facebook è un ottimo sito di comunicazione su questo non c'è dubbio, ma se fosse stato limitato solo per trovare amici che non si sentivano da tempo sarebbe stato molto meglio. Invece hanno voluto strafare aumentando le funzioni con la condivisione di materiale senza tener conto di quale possa essere l'effettivo danno sulla società e sulla privacy.

                            Ripeto, non sono contro Fb o ai Social Network in generale...è solo che secondo me la loro troppa "libertà di azione" può essere di impatto negativo sulla società, visto che chiunque può (e quindi anche un malato mentale o un pervertito...che sono la stesa cosa) "interagire" con altre "menti".
                            Last edited by termosimone86; 03-10-2009, 13:53:24.

                            Commenta


                              #44
                              una bambina del 98 (11 anni ) mi ha richiesto l' amicizia, io l' ho rifiutata, ma è una cosa indecente che una bambina perda tempo u feibuk così... mah
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                                ... anche perchè lo trovo molto utile però vorrei puntualizzare quanto esso sia sottovalutato e lasciato troppo libero.
                                Io invece non lo trovo molto utile. Potrebbe esserlo in minima parte, un extra, un più.. potrebbe portarti a trovare una persona che veramente ti interessa e questo, credo, sia l'unico punto veramente a suo favore..tutto il resto è ridicolo.
                                Uno di questi giorni un ragazzo mi fa: " Hai facebook?" (odio questa domanda, proprio come suona..mi fa sentire un cretina ). Io gli rispondo un po' annoiata e un po' infastidita: "Sì, ma non mi ci collego praticamente mai, non mi entusiasma un granché" E lui: " Eeeeh ma pensa che, alla fine, è l'unico modo di mantenere i contatti con le persone (...) " E io: "Ma prima che esistesse come facevi?!" E lui: " Ma infatti senza sarebbe difficile mantenere i contatti con più di 300 persone e avere notizie da tutti!" E io: " Ti interessa davvero mantenere contatti e avere notizie da più di 300 persone che hai tra i contatti?!" Non mi ha risposto che con una risatina imbarazzata. Il problema è che la maggior parte delle persone si convincono di questa utilità di facebook e la usano come scusa per passarci le ore.
                                Per quanto riguarda la società non saprei, davvero. Ci sono tante altre cose che influenzeranno i bambini e gli adolescenti ancora prima di facebook.
                                Originariamente Scritto da Dropkick

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎