If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cmq è innegabile che più si sale di prezzo e più il capo è fatto meglio, e per materiali e per manifattura; fatto sta che se sai scegliere e sai dove comprare puoi vestirti anche con pochi soldi.
Cmq è innegabile che più si sale di prezzo e più il capo è fatto meglio, e per materiali e per manifattura; fatto sta che se sai scegliere e sai dove comprare puoi vestirti anche con pochi soldi.
lo dici tu. Un capo di marca da 100 euro non è necessariamente migliore da uno anonimo da 50 in termini di qualità e cura. Logico che se spendi 1 euro per una t-shirt avrai un cotone che dura poco e niente e al primo lavaggio si deforma..ma ci son tante valide vie di mezzo tra il capo carissimo e la montagna di roba a 1 euro al banco del mercato. Una cosa è certa..sul marchio paghi ben piu' della qualità..già solo la pubblicità la paghi cara..un capo non di marca di pari materiali e manifattura lo paghi infinitamente di meno perchè non ci son tante balle di mezzo. Ho lavorato in campo pubblicitario e so quanti soldi partono per le varie campagne..sinceramente non mi va di pagare per una cosa che non mi interessa...non vado a pagarmi un capo 20 volte di piu' del necessario perchè sul giornale quella stessa roba l'ha addosso clooney che per fare un lurido scatto ha preso 100.000 euro.
Cmq è innegabile che più si sale di prezzo e più il capo è fatto meglio, e per materiali e per manifattura; fatto sta che se sai scegliere e sai dove comprare puoi vestirti anche con pochi soldi.
Ora forse la penso così perchè ancora sono uno studente e di come mi vesto non gliene frega una mazza a nessuno ma:
Che me ne dovrebbe fregare di avere roba di materiali eccelsi e manifattura extrapregievole?
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
dico la mia presa direttamente dalle frasi fatte di chobo 'chi più spende meno spende'
io sincveram,ente mi rompo pure le scatole ad avere la stessa roba per 20 anni...se una camicia da 30 euro mi dura 3-4 anni va già benissimo visto che ho anche voglia di rinnovarmi un po'. E poi di solito chi compra roba di marca è malato di shopping..non è vero che la roba se la fa durare..magari ha nell'armadio roba di 20 anni prima ancora in perfetto stato ma solo per il gusto di rinnovarsi spende mezzo stipendio al mese in abbigliamento (che poi significa un pantalone e una camicia)
Ci vuole del buon gusto nel vestirsi. E bisogna vestirsi come dio comanda.
Lo si puo fare con 100 euro o con 1000. Il risultato cambia davvero di pochissimo se uno sa come vestirsi.
Di certo vedi gente con delle pacchianate addosso carissime, o che semplicemente gli calza da schifo...e li allora tocchi il punto del ridicolo.
Poi ci son quelli che fanno la morale sul mondo, ma si vestono solo griffato (ah spesso la categoria combacia anche con il punto 1 sopra)... Tipo un qualcuno che ha gia postato qua dentro..ma non vado oltre dato che non siamo in trash e con i cartellini non sto messo benissimo
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta