Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sky in un palazzo condominiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sky in un palazzo condominiale

    Sera,
    scusate se la domanda può sembrare stupida, ma girando su internet abbiamo che c'è un offerta sky ed io e miei coinquilino avremmo fatto un pensierino. Il nostro dubbio è: bisogna chiedere l'autorizzazione a qualcuno(l'amministratore e il proprietario di casa nello specifico) per istallare decoder e compagnia bella? Va comprata anche una parabola?
    grazie

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro


    #2
    ti do due dritte:
    1 - chiedi al propietario del condominio perchè solo lui lo sa.
    2 - consulta il sito di sky: avrai informazioni dettagliate sul contratto e la prima installazione.


    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      ti do due dritte:
      1 - chiedi al propietario del condominio perchè solo lui lo sa.
      2 - consulta il sito di sky: avrai informazioni dettagliate sul contratto e la prima installazione.


      grazie adam, per il secondo punto già ci siamo abbastanza informati anche se domani andremo a chiedere info più dettagliate in una specie di punto sky

      cmq mai possibile che nessuno vive in un palazzo e ha sky?

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta


        #4
        Io vivo in un condominio e non ho avuto alcun problema con la parabola. Va detto, però, che la casa è di proprietà, qundi non sono in fitto e non ho un padrone di casa.
        Per l'installazione del decoder e della parabola ci pensa SKY. Stai attento però che quando installi SKY devi tenere il contratto per almeno un anno; inoltre se non comunichi la disdetta entro l'ultimo mese di contratto, rinnovi implicitamente per un secondo anno.
        Tranquillo però, niente che una raccomandata citante la legge bersani non possa risolvere
        Owner - CEO Wellness Project

        Commenta


          #5
          il contratto sky è nominale non vedo perchè dovresti chiedere l'autorizzazione al proprietario di casa, qualora tu cambiassi casa il tuo abbonamento rimarrebbe valido (ovviamente ci sarebbe da spostare la parabola)

          Commenta


            #6
            I problemi son due, motor:
            1) la parabola potrebbe essere esplicitamente vietata dal regolamento di quel condominio, in quanto potrebbe deturpare l'estetica del palazzo;
            2) il proprietario dell'immobile ha il diritto di vietare l'installazione della parabola, o i buchi al muro necessari per l'installazione del decoder.
            Owner - CEO Wellness Project

            Commenta


              #7
              sul discorso estetica non credo che qualcuno ti dirà mai nulla a meno che non vivi al quirinale, per il buco al muro certamente il proprietario potrebbe aver qualcosa da ridire ma in teoria è anche qualcosa che dopo può essere ripristinato se lui non vuole mantenerlo

              Commenta


                #8
                Non è semplice: se il regolamento condominiale dice espressamente che le parabole son vietate non ci puoi fare niente. Ti dico che a casa mia, a protezione delle finestre ci sono le napoletane di legno, vecchie di vent'anni; volevamo cambiarle per mettere quelle di ferro, sopratutto per ragioni di sicurezza, ma l'amministratore ce lo ha vietato, ammenocchè non fossero state cambiate da tutti i proprietari.
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta


                  #9
                  grazie ragazzi....
                  Vabbè penso che se sia una cosa difficile che venga imposto di non mettere una parabola per una questione estetica. Se fosse cosi, nessuno che vive in un condominio ha sky? Non penso.
                  Pure per i buchi nel muro, non penso che siano cosi grossi, o mi sbaglio?

                  Luka, dunque, anche la parabola viene istallata da uno tecnico sky? non si paga nulla per la sua manutenzione?

                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                  Commenta


                    #10
                    L'installazione in genere è gratuita, e cmq in ogni caso se ne occupano loro. Ad ogni modo non c'è bisogno di manutenzione alcuna. Per il discorso chefacevo della parabola, bisogna chiedere all'amministratore del condominio; certo è che se la metti da qua a quando ti impongono di toglierla...
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta


                      #11
                      per delicatezza chiedi prima di montar il tutto al capo condominio.....esiste il diritto di antenna quindi nessuno può vietare di montarla
                      .

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                        L'installazione in genere è gratuita, e cmq in ogni caso se ne occupano loro. Ad ogni modo non c'è bisogno di manutenzione alcuna. Per il discorso chefacevo della parabola, bisogna chiedere all'amministratore del condominio; certo è che se la metti da qua a quando ti impongono di toglierla...
                        Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
                        per delicatezza chiedi prima di montar il tutto al capo condominio.....esiste il diritto di antenna quindi nessuno può vietare di montarla
                        grazie ragazzi

                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                        Commenta


                          #13
                          Ed in questo caso come funziona?

                          - sono il proprietario;
                          - l'appartamento è al piano terra;
                          - voglio mettere sky e la parabola nel mio muro ma il segnale non prende visto il piano terra;

                          posso mettere la parabola sul tetto del condominio?
                          Amo le fiorentine!
                          ..quelle vere..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio


                            posso mettere la parabola sul tetto del condominio?
                            .

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎