Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accademia di Modena per Ufficiali: info e scelta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accademia di Modena per Ufficiali: info e scelta.

    tant' è che ero indeciso sulla facoltà.
    ora son indeciso seriamente sulla scelta che potrebbe definire la carriera.
    come da titolo.
    l' esame è a dicembre.
    so che entrando in accademia è tutto un altro mondo, ovvio che dalle dicerie, si evince che vivi da recluso, sempre sotto pressione e sempre sotto bacchetta dei superiori.
    sicuramente un cambiamento radicale da come vivo ora.
    inoltre mi chiedo se dovrò dire addio alla dieta e alla massa, se posso usare il pc, se posso usare il cellulare, quante ore ho libere al giorno.
    però pensiamo anche che appena entri hai uno stipendio di 900 euro al mese; che appena esci da li hai molte strade che ti aspettano(anche se non ho intenzione di lavorare nell' esercito, per ora).
    poi comunque hai sabato e domenica liberi, le vacanze di: pasqua,natale,estate.

    premetto che entrando li, sceglierò di proseguire con giurisprudenza per ovvi motivi.

    il problema più grande (oltre a quello di dover abbandonare la città,la famiglia e le mie normali abitudini) che mi pongo è: con 100 posti in tutta Italia, come posso riuscire ad entrare?
    qualcuno sa qualche info? come son questi test?argomenti?

    son parecchio indeciso e confuso. putroppo non ho una "guida" e son ignorante in materia..riporto solo quello che so su alcune persone che come me vogliono entrare.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    #2
    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
    tant' è che ero indeciso sulla facoltà.
    ora son indeciso seriamente sulla scelta che potrebbe definire la carriera.
    come da titolo.
    l' esame è a dicembre.
    so che entrando in accademia è tutto un altro mondo, ovvio che dalle dicerie, si evince che vivi da recluso, sempre sotto pressione e sempre sotto bacchetta dei superiori.
    sicuramente un cambiamento radicale da come vivo ora.
    inoltre mi chiedo se dovrò dire addio alla dieta e alla massa, se posso usare il pc, se posso usare il cellulare, quante ore ho libere al giorno.
    però pensiamo anche che appena entri hai uno stipendio di 900 euro al mese; che appena esci da li hai molte strade che ti aspettano(anche se non ho intenzione di lavorare nell' esercito, per ora).
    poi comunque hai sabato e domenica liberi, le vacanze di: pasqua,natale,estate.

    premetto che entrando li, sceglierò di proseguire con giurisprudenza per ovvi motivi.

    il problema più grande (oltre a quello di dover abbandonare la città,la famiglia e le mie normali abitudini) che mi pongo è: con 100 posti in tutta Italia, come posso riuscire ad entrare?
    qualcuno sa qualche info? come son questi test?argomenti?

    son parecchio indeciso e confuso. putroppo non ho una "guida" e son ignorante in materia..riporto solo quello che so su alcune persone che come me vogliono entrare.
    ciao....se posso consigliarti (lo faccio perchè altre volte l'ho messo chiedendolo prima a Sergio che mi ha dato l'ok, non voglio spammare) ti consiglio di dare un occhiata al mio sito:
    MILITARI FORUM
    é il sito piu importante riguardo le tematiche militari e di concorsi per le forze armate in italia.
    Troverai molti cadetti che ti diranno come si vive dentro l'accademia.

    Un consiglio però posso dartelo:
    se devi entrare in accademia per avere un buon stipendio, scordati di durare più di un mese li dentro.
    Non che sia l'inferno, ma soprattutto il primo anno e ancora di piu durante l'eventuale tirocinio, ti sottoporranno a prove psicologiche e di fatica fisica molto dure per vedere se sei veramente motivato.
    E credimi che se vai li solo per avere 400 euro di paga in piu finito il corso, sarai tra i primi a gettare la spugna.


    Tessera N° 6

    Commenta


      #3
      E' una buona accademia, ma fai attenzioe al percorso che scegli all'interno....ti giochi la possibilità di una carriera decente o una vita nei sottoufficiali.
      E occhio ai baciachiappe da 90°, ne è pieno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        ciao....se posso consigliarti (lo faccio perchè altre volte l'ho messo chiedendolo prima a Sergio che mi ha dato l'ok, non voglio spammare) ti consiglio di dare un occhiata al mio sito:
        MILITARI FORUM
        é il sito piu importante riguardo le tematiche militari e di concorsi per le forze armate in italia.
        Troverai molti cadetti che ti diranno come si vive dentro l'accademia.

        Un consiglio però posso dartelo:
        se devi entrare in accademia per avere un buon stipendio, scordati di durare più di un mese li dentro.
        Non che sia l'inferno, ma soprattutto il primo anno e ancora di piu durante l'eventuale tirocinio, ti sottoporranno a prove psicologiche e di fatica fisica molto dure per vedere se sei veramente motivato.
        E credimi che se vai li solo per avere 400 euro di paga in piu finito il corso, sarai tra i primi a gettare la spugna.
        ciao grazie mille son già iscritto a quel forum ma non ho mai postato perchè non son pratico del sito e prima vorrei navigarci maggiormente.

        certo son motivato.so come vive un militare, appunto voglio essere deciso al 110%

        quello dello stipendio è solo un vantaggio a motivarti di più.

        beh guarda le prove psicologiche e fisiche non mi preoccupano. quelle riguardanti la facoltà si!

        però 100 posti in tutta italia son davvero pochi. ho visto il test dell' anno scorso e contando che non so ne il tedesco ne il francese, parto già che ci proverò l' anno prossimo., è davvero difficile cavolo.

        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        E' una buona accademia, ma fai attenzioe al percorso che scegli all'interno....ti giochi la possibilità di una carriera decente o una vita nei sottoufficiali.
        E occhio ai baciachiappe da 90°, ne è pieno
        si larry io la dentro continuerò giurisprudenza assolutamente per motivi riguardanti il mio futuro e la possibilità di una carriera.

        cioè che fanno i baciachiappe?dico a me che mi fanno?
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          loro possono permettersi di andare non al massimo, tanto hanno lo zietto colonnello che li "aiuta"...tu invece devi dare il massimo per primeggiare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            loro possono permettersi di andare non al massimo, tanto hanno lo zietto colonnello che li "aiuta"...tu invece devi dare il massimo per primeggiare
            ah si si son d' accordissimo sarà pieno zeppo di essi .ma io son un tipo abbastanza associale.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #7
              fare l'accademia e non voler continuare è da coglioni, significa buttare nel cesso 5 anni di GRANDI sacrifici (che non sono la palestra e gli integratori) per poi decidere che tutta quella roba che hai fatto non ha senso

              hai le idee chiare ragazzo..
              Last edited by sv4; 30-09-2009, 22:54:37.
              .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                ti sottoporranno a prove psicologiche e di fatica fisica molto dure per vedere se sei veramente motivato.
                quali?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  fare l'accademia e non voler continuare è da coglioni, significa buttare nel cesso 5 anni di GRANDI sacrifici (che non sono la palestra e gli integratori) per poi decidere che non tutta quella roba che hai fatto non ha senso

                  hai le idee chiare ragazzo..
                  non ho detto che dopo voglio fare l' avvocato..continuerò a stare comunque nell' ambito esercito-carabinieri.
                  Originariamente Scritto da Giammy
                  PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                  Commenta


                    #10
                    io volevo fare l'ingegnere nell'esercito ma sono troppo vecchio..sigh

                    Commenta


                      #11
                      Io continuo la mia carriera nella truppa xD
                      sigpic

                      Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                      Esercito Italiano - Truppe Alpine

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                        Io continuo la mia carriera nella truppa xD
                        non hai fatto accademia di nessun tipo però
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta


                          #13
                          Ma vfp4 nò? E perchè mai recluso ? Sotto bacchetta?
                          Comunque le palestre nelle caserme sono uno spettacolo.
                          Dieta ? Certo, ma dovrai pagarti pranzo e cena da solo, se non vuoi passare per la mensa.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da TeamSix Visualizza Messaggio
                            Ma vfp4 nò? E perchè mai recluso ? Sotto bacchetta?
                            Comunque le palestre nelle caserme sono uno spettacolo.
                            Dieta ? Certo, ma dovrai pagarti pranzo e cena da solo, se non vuoi passare per la mensa.
                            ma che vfp4 è una cosa totalmente diversa e non me ne faccio niente.
                            per far quello continuo a stare quì in giurisprudenza.

                            perchè mai recluso?prova ad indovinare, hai idea di cosa sto parlando?

                            si la palestra è bella lo so.
                            è una caserma, ci son tantissime cose.
                            però dico la dieta è difficile per i ritmi di vita.
                            non è che però tutti vanno a mensa e io sto solo in camera cucinando, così è essere viziati, lì ti devi dimenticare di queste cose.
                            penso che si ha la cena libera comunque.
                            Originariamente Scritto da Giammy
                            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                            Commenta


                              #15
                              premettiamo.
                              la selezione fisica è a portata quasi di tutti.
                              le materieche ti consiglio caldamente di studiare sono trigonometria matematica etc... quelle all'esame di ingresso le chiedono.
                              la prova di ingresso verte su un po' tutte le materie.
                              ho un amico che l'ha fatta, tutta.
                              eh... non èè semplice ma apre molti mondi.. ora lui è in america che lavora...
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎