Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omar Favaro : << I giudici mi dovranno trovare un lavoro >>.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omar Favaro : << I giudici mi dovranno trovare un lavoro >>.

    Sono trascorsi più di sette anni da quel giorno (21 febbraio 2001) in cui Erika De Nardo e Omar Favaro, allora sedicenni, uccisero con cento coltellate la madre e il fratello di lei. Un delitto che ancora oggi sconvolge perchè non esiste movente.

    E mentre Erika fece strage di cuori qualche tempo fa, Omar oggi parla dal carcere di Quarto (Asti) al quotidiano La Stampa.

    "Mi sono trovato bene fin da subito. Tutti – dal direttore ai secondini – mi hanno trattato come speravo. Non mi hanno fatto mancare nulla. Posso dire di aver goduto di tutti i privilegi possibili di un carcere". Nei confronti di Erika parole di gelo e indifferenza "di Erika non mi importa nulla. E’ da tempo che ho deciso di pensare soltanto a me stesso, al mio percorso. E’ da tempo che non misuro la mia vita in funzione della sua. Qui dentro ho capito che tipo di errore abbia fatto. Lo so, ho combinato una cosa mostruosa. Ma so anche che ho pagato e che adesso voglio uscire per riscattarmi. Ora mi sento una persona nuova, migliore".

    "Questi anni di prigionia, mi riscattano per il futuro, non per il passato" questo il suo pensiero a proposito della condanna ricevuta, e continua "Era giusto che pagassi. Chi sbaglia non può farla franca. E’ la prima cosa di cui mi sono reso conto".

    E il futuro? Omar racconta di occuparsi dell'archivio della biblioteca del carcere e aggiunge e "Gli stessi giudici che mi hanno giustamente condannato mi devono aiutare a riscattarmi e a trovare lavoro. E’ a loro che mi rivolgo" si spiega poi meglio "Non voglio che la gente mi releghi in un angolo con un solo sguardo. Voglio riprendermi la mia vita senza subire l’ombra di quella che mi sono lasciato alle spalle. Senza essere odiato né compatito".

    Sul massacro ha ancora le idee confuse, non trova una risposta, non sa spiegare quella follia, quel raptus improvviso: "Questa domanda me l’hanno posta in molti, ma ancora oggi non trovo una risposta. Ci penso, ma non so spiegarmi che cosa sia scattato. Adesso anche i ricordi cominciano a sfuocarsi".

    Tra poco Omar avrà scontato la sua pena. Dice che conterà i giorni che lo separano dalla libertà. Chiede una nuova occasione e che lo stato gli trovi un lavoro ..


    http://google.mini15.com/
    Last edited by epico; 29-09-2009, 02:20:16.

    #2
    questo vuole piu' diritti di un cittadino perbene...vuole che i giudici gli trovino un lavoro...non vuole essere guardato male.....
    ci voleva l'ergastolo e pure per la sua complice che e' peggio ancora.

    Commenta


      #3
      dovremmo fare una punizione punitiva per questa gente quando esce dal carcere...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
        dovremmo fare una punizione punitiva per questa gente quando esce dal carcere...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          una punizione con gli attributi deve anche essere punitiva, questo è ovvio
          B & B with a little weed










          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            una punizione con gli attributi deve anche essere punitiva, questo è ovvio
            temo volesse dire spedizione
            comunque ,visto il delitto atroce commesso, as pena è ridicola sono d'accordo con epico
            Last edited by ikuape86; 29-09-2009, 15:34:22.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              visto il delitto atroce commesso, as pena è ridicola sono daccordo con epico
              a parte la grammatica non posso che quotare
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                nn sò...se lo ammazzavano subito forse...il tempo poi passa.....e come dice anche lui, i ricordi iniziano a sfuocarsi...
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                  temo volesse dire spedizione
                  comunque ,visto il delitto atroce commesso, as pena è ridicola sono daccordo con epico
                  azz... ma scherzavo
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    #10
                    E per questo che noi cittadini "italiani" andiamo sempre di più a peggiorare

                    Commenta


                      #11
                      comunque erika è una bella ragazza
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                      Commenta


                        #12


                        quando ha ucciso comunque era una bambina, mi chiedo come i giudici possano valutare, secondo quali criteri, la consapevolezza omicida di una che nella testa per forza di cose non può avere niente di concreto
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          comunque erika è una bella ragazza
                          E che cacchio c'entra!?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                            Chiede una nuova occasione e che lo stato gli trovi un lavoro ..
                            Anche i dipendenti delle numerose aziende che stanno chiudendo (vedasi segnalazioni su repubblica.it) per mancanza di clienti o perchè gli imprenditori stanno spostando la produzione in Cina chiedono esattamente questo per sfamare le loro famiglie o per pagare i loro debiti.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              Non ho capito però di cosa vorremmo parlare...
                              Lui ha ancora il diritto di dire tutto quello che vuole, ogni cosa e ogni boiata che gli salta per la testa esattamente come noi, o no?
                              Se poi i giornali si mettono a scrivere e riportare tutte le cacchiate allora sarà sempre un pettegolezzo continuo.
                              Io quando leggo certe cose non mi ci soffermo nemmeno un secondo, e non ci ritorno e soprattutto non mi faccio troppe domande.
                              Lo hanno detto, è così punto e basta. Cosa intendeva dire Favaro? Chi se ne frega, è un celebre pluriomicida che esce dal carcere e fa share, io non farei lo stesso indice di ascolti anche se di cose da dire ne ho a bizzeffe...
                              Non ci vedo nulla di ingiusto davvero nel dire quello che passa per la testa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎