Le quote rosa sono un diritto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

    #16
    Penso che il discorso sia complesso, e faccia riferimento alla generale tendenza italiana al non ricambio della classe politica.
    Siamo governati da vecchi, per i quali il ruolo della donna è ancora quello anni '60, dunque conseguenza indiretta è che non ci siano donne al potere, e quelle poche ci sono non si distinguono certo per meriti propri, ma sono più state messe lì da qualcuno.
    Inoltre, in Italia il decadimento culturale degli strati bassi della società è più accentuato che negli altri Paesi, penso soprattutto al ruolo delle televisioni.
    Ultimo elemento che mi sento di dare alla discussione è che in Italia vi è un clima di generale sfiducia nella Politica, e non mi riferisco a quello dell'antipolitica di grilliana memoria, ma del "disincanto" degli anni della DC, e della rabbia post Tangentopoli, oltre ovviamente al ruolo del MafioBerlusconismo.
    Siamo indietro in Europa per parlamentari donna, per ministri donna, per consiglieri comunali donna. Per non parlare dei vertici..Tatcher (20 anni fa), Merkel, Royal.. Noi ci vantiamo ancora della Pivetti presidente della Camera.
    Le quote rosa non sono una soluzione al problema, sono un paliativo. Dovremmo mettere anche le quote under 40.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta

    • odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

      #17
      Nilde Iotti è stata l unica donna italiana che si è distinta in politica

      nonostante io abbia idee politiche opposte.
      Last edited by odisseo; 24-09-2009, 19:54:24.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #18
        richiedere le quote rosa è ammettere la posizione di svantaggio e quindi accentuare volutamente la disparità tra i sessi

        Commenta

        Working...
        X