If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
posso dirvi che di norma la sposa decide tutto e lo sposo cerca di contenere i danni.
al sud/isole si tende ad invitare piu persone (anche 500/600), ma queste in genere portano in dono dei soldi, quindi il bilancio è in attivo, a nord invece si invitano molte meno persone (100-150), il ristorante è molto piu costoso e si ricevono regali inutili da lista nozze... ci sono poi tutte le eccezzioni del caso: in città o in provincia, gente anziana o giovane, con molti amici o meno, parentele larghe o strette etc etc
In questo caso e' il contrario. Io deciderò il tutto e la sposa vuole contenere i danni
Pensavo a non piu di 100 persone, possibilmente evitando un pallosissimo pranzo ma facendo una cosa carina a buffet.
Se mi fai un preventivo circa ti reppo
P.s.
Invitati son circa 60 del sud
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
non so cosa tu abbia in testa o cosa sogni la tua futura consorte, però il mio consiglio spassionato è ridurre all'osso tempi e danari per la festa e puntare tutto sul viaggio seguente.
aimè è vero, si tende allo sfarzo anche chi non può, il meridione è cosi per queste cose.
sarà anche vero ma sempre meglio di fare certe figure da pezzenti...
la mia collega è appena tornata da un matrimonio svoltosi a torino...
alcuni invitati "settentrionali" sono stati così poco sfarzosi da dimenticarsi di fare il regalo
altri se ne sono usciti con 20 euro a cranio
roba da pazzi
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
sarà anche vero ma sempre meglio di fare certe figure da pezzenti...
la mia collega è appena tornata da un matrimonio svoltosi a torino...
alcuni invitati "settentrionali" sono stati così poco sfarzosi da dimenticarsi di fare il regalo
altri se ne sono usciti con 20 euro a cranio
roba da pazzi
hanno fatto bene a fargli un regalo da 20 euro, così impara a chiamare gente solo per fare numero
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
quelli che mi ricordo io (in svizzera, quindi converto in euro, potrebbero esserci delle differenze)
2500€ mio vestito
300€ vestito di mio marito
660€ aperitivo fuori dalla chiesa
55€ a testa per il pranzo (bere escluso)
660€ fotografo (solo foto digitali)
3000€ anelli
se non erro però avevamo fatto un calcolo totale ed era uscito qualcosa come circa 10000€, e siamo stati fortunati perchè gli addobbi floreali e altre cose li abbiamo avuti gratuitamente (per esempio perchè amici di famiglia del fiorista e quindi ci han fatto quello come regalo)
ad ogni modo è una grossa spesa...ma per una volta nella vita si fa più che volentieri
quelli che mi ricordo io (in svizzera, quindi converto in euro, potrebbero esserci delle differenze)
2500€ mio vestito
300€ vestito di mio marito
660€ aperitivo fuori dalla chiesa
55€ a testa per il pranzo (bere escluso)
660€ fotografo (solo foto digitali)
3000€ anelli
se non erro però avevamo fatto un calcolo totale ed era uscito qualcosa come circa 10000€, e siamo stati fortunati perchè gli addobbi floreali e altre cose li abbiamo avuti gratuitamente (per esempio perchè amici di famiglia del fiorista e quindi ci han fatto quello come regalo)
ad ogni modo è una grossa spesa...ma per una volta nella vita si fa più che volentieri
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta