Originariamente Scritto da arkon86
Visualizza Messaggio
mi sn iscritto a giurisprudenza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiosono serissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiose lo pensi veramente hai una visione della situazione parecchio distorta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiono. Ripeto la sfida è aperta, ci punto su 100 euro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioblack qualsiasi babbeo sarebbe in grado di laurearsi in lettere e compagnia bella (ci metto anche giurisprudenza, anche se sta un gradino sopra a queste per difficoltà) ma ingegneria nn è da tutti
Si può invece fare un discorso sull'eccellenza e su quanto studio, intelligenza, passione e predisposizione alla materia richieda eccellere. Avrebbe più senso. Ho vari amici, delle vere zappe alle superiori, che sono entrati a ingegneria e si sono laureati senza troppe difficoltà. Il problema è come ti laurei e quanto vali alla fine.
Ci sono ingegneri e ingegneri, avvocati e avvocati, psicologi e psicologi. Se vuoi eccellere sta sicuro che ti devi impegnare tanto in tutti e tre i casi (fidati che se vuoi eccellere nella mia facoltà, sarà perchè è più vicina alle neuroscienze che alla ps. clinica, devi fare una vita da eremita).
Se sei un mediocre sei un mediocre in tutti e 3 i casi
Commenta
-
-
by the way nn lo dico io ke queste facoltà abbiano un grado di difficoltà minore...se vai a controllare per l'assegnazione di alcune borse di studio rivolte a tutte le facoltà, i requisiti minimi per accederci incrementano con lettere filosofia etc..Avevo letto di una borsa per collaborare ad un anniversario della sapienza (dietro retribuzione naturalmente) alla quale potevano fare domanda gli studenti ke avessero una media:
per lettere di almeno 29/28(nn ricordo)
per giuri 27
per ingegneria 25
questo la dice lunga sul grado di difficoltà..anche il rettore della sapienza è una massaia siciliana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiopensare che ingegneria sia la facoltà più difficile dell'universo è da campagnole pettegole sicule che vogliono piazzare la figlia con uno di buona famiglia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioblack qualsiasi babbeo sarebbe in grado di laurearsi in lettere e compagnia bella (ci metto anche giurisprudenza, anche se sta un gradino sopra a queste per difficoltà) ma ingegneria nn è da tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioarkon sei un pò un bimbo, di questo passo possiamo parlare di pikachu contro goku e poi fare la finale con he man. Cioè ora giurisprudenza è, nella scala immaginaria di arkon delle difficoltà, leggermente superiore ad altre facoltà, perchè la fai tu.
Si può invece fare un discorso sull'eccellenza e su quanto studio, intelligenza, passione e predisposizione alla materia richieda eccellere. Avrebbe più senso. Ho vari amici, delle vere zappe alle superiori, che sono entrati a ingegneria e si sono laureati senza troppe difficoltà. Il problema è come ti laurei e quanto vali alla fine.
Ci sono ingegneri e ingegneri, avvocati e avvocati, psicologi e psicologi. Se vuoi eccellere sta sicuro che ti devi impegnare tanto in tutti e tre i casi (fidati che se vuoi eccellere nella mia facoltà, sarà perchè è più vicina alle neuroscienze che alla ps. clinica, devi fare una vita da eremita).
Se sei un mediocre sei un mediocre in tutti e 3 i casi
sul resto hai perfettamente ragione, ma si puo generalizzare un minimo per il livello medio di difficoltà della facoltà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioconosco babbei, miei compagni di liceo, vere zappe, laureati senza problemi a ingegneria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioby the way nn lo dico io ke queste facoltà abbiano un grado di difficoltà minore...se vai a controllare per l'assegnazione di alcune borse di studio rivolte a tutte le facoltà, i requisiti minimi per accederci incrementano con lettere filosofia etc..Avevo letto di una borsa per collaborare ad un anniversario della sapienza (dietro retribuzione naturalmente) alla quale potevano fare domanda gli studenti ke avessero una media:
per lettere di almeno 29/28(nn ricordo)
per giuri 27
per ingegneria 25
questo la dice lunga sul grado di difficoltà..anche il rettore della sapienza è una massaia siciliana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma nn rispondi alla differenziazione fatta dal rettorato riguardo le varie facoltà? è tutta una congiura contro voi umanisti e filosofi
Commenta
-
-
Commenta