mi sn iscritto a giurisprudenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    pina sono solo punti di vista. Se mettessi in mano a un laureato in matematica, ingegneria o quello che vuoi, un libro di psicologia dinamica, al 90% anche con tanto impegno non passerebbe l'esame.

Io invece trovo che anche se non si è particolarmente portati per la matematica, con tempo e impegno è una cosa che tutti possono capire.

Ora però non entriamo nel discorso "il mio kung fu è migliore del tuo" per favore.

Black ora devo scappare, e ci sarebbero alcuni discorsi da fare, ma la parte in grassetto non si puo' leggere davvero.
    B & B with a little weed

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      su questo non ci piove, ma hai mai provato a sostenere un esame nella mia facoltà? Per voi matematici economia potrebbe essere una bazzecola, ma non per me che in matematica sono sempre stato meno di 0. E aggiungo statistica, che dovrò sostenere quest'anno.
      pina sono solo punti di vista. Se mettessi in mano a un laureato in matematica, ingegneria o quello che vuoi, un libro di psicologia dinamica, al 90% anche con tanto impegno non passerebbe l'esame.

Io invece trovo che anche se non si è particolarmente portati per la matematica, con tempo e impegno è una cosa che tutti possono capire.

Ora però non entriamo nel discorso "il mio kung fu è migliore del tuo" per favore.
      Infatti, per questo non metto in dubbio che avrei qualche difficoltà a preparare un esame di psicologia, ad esempio.. semplicemente perchè non mi piace, non troverei la materia stimolante.. tuttavia, come ho già detto, trovo che con un po' di impegno ce la potrei anche fare, anche perchè è una materia piuttosto discorsiva..

Sul secondo punto, Black.. ne sei proprio sicuro..? Te lo chiedo perchè "convivo" ogni giorno con casi che mi dimostrano il contrario.. Persone che danno anima e corpo per capire la matematica ma proprio non riescono..

Sull'ultimo punto quoto Liam:

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Sentirsi superiori per una baggianata del genere e' una cosa chiaramente senza senso..

Questo non toglie che alcune facolta' siano oggettivamente piu' impegnative di altre, pero'.

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      sai perchè
      perchè la gente non capisce un *****...si fa ingannare dal nome e pensa "ah ecco l'ennesima buffonata uscita fuori", senza sapere che il nostro è un corso di laurea che mescola elementi letterari e storici con altri economici, matematici e sociologici.

I primi esami che devo dare sono Informatica,Microeonomia e Sociologia...
      ...nonostante sia un corso di laurea subordinato a "lettere e filosofia",come facoltà

Poi tutti a sentirsi superiori perchè fanno "ingegneria gestionale" o "analisi matematica",vorrei cederli a scrivere un articolo di giornale per "La Stampa" o ad organizzare una conferenza
      Anche se fossi un mago nell'organizzazione di una conferenza, come faccio a organizzare una conferenza se non so con precisione minuziosa ciò di cui devo parlare?

E comunque c'è una bella differenza tra Microeconomia sotto Lettere e Micro sotto Economia..

SBOCCHI OCCUPAZIONALI E PROFESSIONALI PREVISTI PER I LAUREATI

I laureati in “Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni” potranno operare negli uffici stampa come addetti stampa se pubblicisti (art. 7 legge 150/2000), presso gli uffici per le relazioni con il pubblico e nelle pubbliche amministrazioni come esperti di comunicazione pubblica, nonché nelle aziende di comunicazione per il mercato (aziende pubblicitarie, network televisivi e così via) e nelle aziende editoriali.

Il corso prepara alle professioni di
      • Tecnici della pubblicità
      • Tecnici delle pubbliche relazioni
      Sarà.. ma di persone laureate in Scienze della Comunicazione ne conosco tante e nessuna di queste è diventata un tecnico pubblicitario né un tecnico delle pubbliche relazioni..

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Black ora devo scappare, e ci sarebbero alcuni discorsi da fare, ma la parte in grassetto non si puo' leggere davvero.

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • A casa di socio a falsificare CV
          • Send PM

ahahahha so che non è così, ero un attimo provocatorio, quello che intendo dire è che dipende dalla prospettiva con cui si guardano le cose. Ora non so se vale per SdC, ma generalmente conta molto quanto sei portato per una determinata cosa.

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
            Infatti, per questo non metto in dubbio che avrei qualche difficoltà a preparare un esame di psicologia, ad esempio.. semplicemente perchè non mi piace, non troverei la materia stimolante.. tuttavia, come ho già detto, trovo che con un po' di impegno ce la potrei anche fare, anche perchè è una materia piuttosto discorsiva..

Sul secondo punto, Black.. ne sei proprio sicuro..? Te lo chiedo perchè "convivo" ogni giorno con casi che mi dimostrano il contrario.. Persone che danno anima e corpo per capire la matematica ma proprio non riescono..

Anche se fossi un mago nell'organizzazione di una conferenza, come faccio a organizzare una conferenza se non so con precisione minuziosa ciò di cui devo parlare?

E comunque c'è una bella differenza tra Microeconomia sotto Lettere e Micro sotto Economia..

Sarà.. ma di persone laureate in Scienze della Comunicazione ne conosco tante e nessuna di queste è diventata un tecnico pubblicitario né un tecnico delle pubbliche relazioni..

Guarda nonostante la passione che ci metti o meno, capire determinati autori non è cosa da tutti e parlare di discorsivo è davvero una cosa generica. Ci sono persone intelligenti e appassionate che non ci arrivano davvero a capire alcuni concetti.

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

continui a mettere in dubbio e ad evidenziare la scarsità di questa facoltà quando la cosa palese è che, per poter lavorare in questo campo bisogna fare i master direttamente con le aziende, e ti assicuro che ne esistono molte anche in italia.

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

non so se la micro e la macro economia possano essere paragonate alla vostra matematica, ma io impegnandomi l'ho passata una con 29 l'altra con 25.

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

continui a mettere in dubbio e ad evidenziare la scarsità di questa facoltà quando la cosa palese è che, per poter lavorare in questo campo bisogna fare i master direttamente con le aziende, e ti assicuro che ne esistono molte anche in italia.
                  Non metto in dubbio.. riportavo semplicemente la mia testimonianza..

Quando diventerai tu un tecnico pubblicitario, potrò finalmente dire di conoscere (anche solo virtualmente) un laureato in Scienze della Comunicazione che è diventato tecnico pubblicitario

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

Non metto in dubbio.. riportavo semplicemente la mia testimonianza..

Quando diventerai tu un tecnico pubblicitario, potrò finalmente dire di conoscere (anche solo virtualmente) un laureato in Scienze della Comunicazione che è diventato tecnico pubblicitario
                    anche se non è la mia massima aspirazione

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Guarda nonostante la passione che ci metti o meno, capire determinati autori non è cosa da tutti e parlare di discorsivo è davvero una cosa generica. Ci sono persone intelligenti e appassionate che non ci arrivano davvero a capire alcuni concetti.
                      Non lo metto in dubbio.. ma allora non fare anche tu lo stesso discorso riferito alla matematica..
                      E comunque non ci metterei passione nello studio della psicologia, lo ribadisco.. i campi che mi appassionano li conosco bene ormai..
                      non so se la micro e la macro economia possano essere paragonate alla vostra matematica, ma io impegnandomi l'ho passata una con 29 l'altra con 25.
                      No, ti prego non iniziare coi voti..

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

potrei sfidare e scommettere con una certa sicurezza che la quasi totalità degli ingegneri presenti nel forum, pur con tanto impegno e fatica, avrebbero grossissime difficoltà a fare un discorso su melanie klein.

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Non lo metto in dubbio.. ma allora non fare anche tu lo stesso discorso riferito alla matematica..
                          E comunque non ci metterei passione nello studio della psicologia, lo ribadisco.. i campi che mi appassionano li conosco bene ormai..

era semplicemente per sostenere la tesi di black, la matematica si può capire col tempo.

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

ripeto, ero provocatorio, la questione è assolutamente speculare.

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

era semplicemente per sostenere la tesi di black, la matematica si può capire col tempo.
                              Ti dico di no.. e se te lo dico ho coscienza di quello che dico..

Commenta

• arkon86
                                signore degli alcaloidi
                                • Oct 2004
                                • 6178
                                • 863
                                • 495
                                • piazza la bomba e scappa
                                • Send PM

vabbeh ragazzi...per favore nn paragoniamo il livello di difficoltà di ingegneria con filosofia,psicologia et similia. Siate seri..

Commenta

Working...
                                X