Originariamente Scritto da leonardoS
Visualizza Messaggio
mi sn iscritto a giurisprudenza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSulla base che per preparare un esame bastano pochi giorni, mentre analisi o procedura civile richiedono dieci volte tanto, sia come tempo che come attenzione.
Guardavo poco fa, per curiosità, il piano di studi del corso di laurea in Scienze Umanistiche della Comunicazione attivato presso il mio Ateneo.. C'è una bella differenza tra un esame di "psicolinguistica" (e, tramite diverse conoscenze, so qual'è la mole di lavoro richiesta per prepararlo..) e uno di "equazioni differenziali ordianrie" presso il corso di laurea in Matematica, di cui mi è bastato vedere il programma per capire il livello di complessità..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSulla base che per preparare un esame bastano pochi giorni, mentre analisi o procedura civile richiedono dieci volte tanto, sia come tempo che come attenzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioEsattamente..
Guardavo poco fa, per curiosità, il piano di studi del corso di laurea in Scienze Umanistiche della Comunicazione attivato presso il mio Ateneo.. C'è una bella differenza tra un esame di "psicolinguistica" (e, tramite diverse conoscenze, so qual'è la mole di lavoro richiesta per prepararlo..) e uno di "equazioni differenziali ordianrie" presso il corso di laurea in Matematica, di cui mi è bastato vedere il programma per capire il livello di complessità..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiosu questo non ci piove, ma hai mai provato a sostenere un esame nella mia facoltà? Per voi matematici economia potrebbe essere una bazzecola, ma non per me che in matematica sono sempre stato meno di 0. E aggiungo statistica, che dovrò sostenere quest'anno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIo matematico? Ma se avevo la media del 3.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiocondivido tutto ciò che hai detto, ma l'unica cosa che continuo a sostenere, è il palese fatto che appena la facoltà di scienze della comunicaizone viene messa a confronto il resto, viene sempre e comunque sminuita...
sai perchè
perchè la gente non capisce un *****...si fa ingannare dal nome e pensa "ah ecco l'ennesima buffonata uscita fuori", senza sapere che il nostro è un corso di laurea che mescola elementi letterari e storici con altri economici, matematici e sociologici.
I primi esami che devo dare sono Informatica,Microeonomia e Sociologia...
...nonostante sia un corso di laurea subordinato a "lettere e filosofia",come facoltà
Poi tutti a sentirsi superiori perchè fanno "ingegneria gestionale" o "analisi matematica",vorrei cederli a scrivere un articolo di giornale per "La Stampa" o ad organizzare una conferenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiosai perchè
perchè la gente non capisce un *****...si fa ingannare dal nome e pensa "ah ecco l'ennesima buffonata uscita fuori", senza sapere che il nostro è un corso di laurea che mescola elementi letterari e storici con altri economici, matematici e sociologici.
...nonostante sia un corso di laurea subordinato a "lettere e filosofia",come facoltà
Poi tutti a sentirsi superiori perchè fanno "ingegneria gestionale" o "analisi matematica",vorrei cederli a scrivere un articolo di giornale per "La Stampa" o ad organizzare una conferenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiosai perchè
Questo non toglie che alcune facolta' siano oggettivamente piu' impegnative di altre, pero'.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSentirsi superiori per una baggianata del genere e' una cosa chiaramente senza senso..
Questo non toglie che alcune facolta' siano oggettivamente piu' impegnative di altre, pero'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma io nn ho ancora capito che lavoro andate a fare con sta facoltà
I laureati in “Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni” potranno operare negli uffici stampa come addetti stampa se pubblicisti (art. 7 legge 150/2000), presso gli uffici per le relazioni con il pubblico e nelle pubbliche amministrazioni come esperti di comunicazione pubblica, nonché nelle aziende di comunicazione per il mercato (aziende pubblicitarie, network televisivi e così via) e nelle aziende editoriali.
Il corso prepara alle professioni di- Tecnici della pubblicità
- Tecnici delle pubbliche relazioni
Commenta
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSul fatto che ci siano persone più portate in alcuni settori rispetto ad altri ti dò ragione.. Infatti per questo ho specificato sopra che una persona particolarmente portata per lo studio della matematica, ad esempio, non metto in dubbio che in una facoltà come Scienze della Comunicazione avrebbe qualche difficoltà nell'eccellere.. tuttavia penso che con un po' di impegno se la caverebbe.. La "bravura", come sostengo da sempre, si compone anche dell'interesse e della passione per lo studio..
Col mio discorso non voglio ergermi sopra di te, né ti reputo mediocre.. dico solo che in via generale non puoi considerare Scienze della Comunicazione oggettivamente più difficile di un corso di laurea in Matematica o in Ingegneria, ad esempio.. Forse sei tu che ti sei sentito tale..
Io invece trovo che anche se non si è particolarmente portati per la matematica, con tempo e impegno è una cosa che tutti possono capire.
Ora però non entriamo nel discorso "il mio kung fu è migliore del tuo" per favore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiopina sono solo punti di vista. Se mettessi in mano a un laureato in matematica, ingegneria o quello che vuoi, un libro di psicologia dinamica, al 90% anche con tanto impegno non passerebbe l'esame.
Io invece trovo che anche se non si è particolarmente portati per la matematica, con tempo e impegno è una cosa che tutti possono capire.
Ora però non entriamo nel discorso "il mio kung fu è migliore del tuo" per favore.Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggiol'hai appena fatto
però convidido black87
Commenta
-
Commenta