mi sn iscritto a giurisprudenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    oggettivamente? Facoltà facile? Ma su quali basi vorrei sapere, grazie.
    Sulla base che per preparare un esame bastano pochi giorni, mentre analisi o procedura civile richiedono dieci volte tanto, sia come tempo che come attenzione.

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Sulla base che per preparare un esame bastano pochi giorni, mentre analisi o procedura civile richiedono dieci volte tanto, sia come tempo che come attenzione.
      Esattamente..

Guardavo poco fa, per curiosità, il piano di studi del corso di laurea in Scienze Umanistiche della Comunicazione attivato presso il mio Ateneo.. C'è una bella differenza tra un esame di "psicolinguistica" (e, tramite diverse conoscenze, so qual'è la mole di lavoro richiesta per prepararlo..) e uno di "equazioni differenziali ordianrie" presso il corso di laurea in Matematica, di cui mi è bastato vedere il programma per capire il livello di complessità..

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

su questo non ci piove, ma hai mai provato a sostenere un esame nella mia facoltà? Per voi matematici economia potrebbe essere una bazzecola, ma non per me che in matematica sono sempre stato meno di 0. E aggiungo statistica, che dovrò sostenere quest'anno.

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Esattamente..

Guardavo poco fa, per curiosità, il piano di studi del corso di laurea in Scienze Umanistiche della Comunicazione attivato presso il mio Ateneo.. C'è una bella differenza tra un esame di "psicolinguistica" (e, tramite diverse conoscenze, so qual'è la mole di lavoro richiesta per prepararlo..) e uno di "equazioni differenziali ordianrie" presso il corso di laurea in Matematica, di cui mi è bastato vedere il programma per capire il livello di complessità..
          ogni indirizzo comunicativo varia e di brutto, ad esempio da me ne esistono due: comunicazione per i media e le istituzioni (il mio) e comunicazione per le arti e le culture.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

su questo non ci piove, ma hai mai provato a sostenere un esame nella mia facoltà? Per voi matematici economia potrebbe essere una bazzecola, ma non per me che in matematica sono sempre stato meno di 0. E aggiungo statistica, che dovrò sostenere quest'anno.
            Io matematico? Ma se avevo la media del 3.

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Io matematico? Ma se avevo la media del 3.
              e siamo in 2, a quanto pare allora studi legge, io ero ex iscritto a scienze politiche, ho fatto il primo anno e sono scappato via, possibilità di lavoro 0, almeno qui in Sicilia. Infatti con questa laurea che andrò a prendere le probabilità di abbandonare la mia terra sono altissime.

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

condivido tutto ciò che hai detto, ma l'unica cosa che continuo a sostenere, è il palese fatto che appena la facoltà di scienze della comunicaizone viene messa a confronto il resto, viene sempre e comunque sminuita...

sai perchè
                perchè la gente non capisce un *****...si fa ingannare dal nome e pensa "ah ecco l'ennesima buffonata uscita fuori", senza sapere che il nostro è un corso di laurea che mescola elementi letterari e storici con altri economici, matematici e sociologici.

I primi esami che devo dare sono Informatica,Microeonomia e Sociologia...
                ...nonostante sia un corso di laurea subordinato a "lettere e filosofia",come facoltà

Poi tutti a sentirsi superiori perchè fanno "ingegneria gestionale" o "analisi matematica",vorrei cederli a scrivere un articolo di giornale per "La Stampa" o ad organizzare una conferenza

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  sai perchè
                  perchè la gente non capisce un *****...si fa ingannare dal nome e pensa "ah ecco l'ennesima buffonata uscita fuori", senza sapere che il nostro è un corso di laurea che mescola elementi letterari e storici con altri economici, matematici e sociologici.

...nonostante sia un corso di laurea subordinato a "lettere e filosofia",come facoltà

Poi tutti a sentirsi superiori perchè fanno "ingegneria gestionale" o "analisi matematica",vorrei cederli a scrivere un articolo di giornale per "La Stampa" o ad organizzare una conferenza
                  rep a vita collega, condivido pienamente il tuo pensiero non potrei fare altrimenti. In bocca al lupo per le materie, io informatica micro e macro economia l'ho già date, sociologia al primo appello è mia, se vuoi teniamoci aggiornati.

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    sai perchè

Sentirsi superiori per una baggianata del genere e' una cosa chiaramente senza senso..

Questo non toglie che alcune facolta' siano oggettivamente piu' impegnative di altre, pero'.
                    B & B with a little weed

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Sentirsi superiori per una baggianata del genere e' una cosa chiaramente senza senso..

Questo non toglie che alcune facolta' siano oggettivamente piu' impegnative di altre, pero'.
                      condivido anche qua, però è chiaro che la superiorità non dovrebbe esistere, dato che uno studente s'iscrive in una facoltà in base alle proprie capacità, e il paragone non "potrebbe" esserci, dato che, io che studio le teorie e i concetti comunicativi, posso solo avere una conoscienza minima dei concetti matematici e viceversa.

Commenta

• arkon86
                        signore degli alcaloidi
                        • Oct 2004
                        • 6178
                        • 863
                        • 495
                        • piazza la bomba e scappa
                        • Send PM

ma io nn ho ancora capito che lavoro andate a fare con sta facoltà

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          ma io nn ho ancora capito che lavoro andate a fare con sta facoltà
                          SBOCCHI OCCUPAZIONALI E PROFESSIONALI PREVISTI PER I LAUREATI

I laureati in “Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni” potranno operare negli uffici stampa come addetti stampa se pubblicisti (art. 7 legge 150/2000), presso gli uffici per le relazioni con il pubblico e nelle pubbliche amministrazioni come esperti di comunicazione pubblica, nonché nelle aziende di comunicazione per il mercato (aziende pubblicitarie, network televisivi e così via) e nelle aziende editoriali.

Il corso prepara alle professioni di
                          • Tecnici della pubblicità
                          • Tecnici delle pubbliche relazioni

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            Sul fatto che ci siano persone più portate in alcuni settori rispetto ad altri ti dò ragione.. Infatti per questo ho specificato sopra che una persona particolarmente portata per lo studio della matematica, ad esempio, non metto in dubbio che in una facoltà come Scienze della Comunicazione avrebbe qualche difficoltà nell'eccellere.. tuttavia penso che con un po' di impegno se la caverebbe.. La "bravura", come sostengo da sempre, si compone anche dell'interesse e della passione per lo studio..

Col mio discorso non voglio ergermi sopra di te, né ti reputo mediocre.. dico solo che in via generale non puoi considerare Scienze della Comunicazione oggettivamente più difficile di un corso di laurea in Matematica o in Ingegneria, ad esempio.. Forse sei tu che ti sei sentito tale..
                            pina sono solo punti di vista. Se mettessi in mano a un laureato in matematica, ingegneria o quello che vuoi, un libro di psicologia dinamica, al 90% anche con tanto impegno non passerebbe l'esame.

Io invece trovo che anche se non si è particolarmente portati per la matematica, con tempo e impegno è una cosa che tutti possono capire.

Ora però non entriamo nel discorso "il mio kung fu è migliore del tuo" per favore.

Commenta

• Cl4ud
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 2531
                              • 573
                              • 1,077
                              • Ceppaloni
                              • Send PM

l'hai appena fatto
                              Cl4ud

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                pina sono solo punti di vista. Se mettessi in mano a un laureato in matematica, ingegneria o quello che vuoi, un libro di psicologia dinamica, al 90% anche con tanto impegno non passerebbe l'esame.

Io invece trovo che anche se non si è particolarmente portati per la matematica, con tempo e impegno è una cosa che tutti possono capire.

Ora però non entriamo nel discorso "il mio kung fu è migliore del tuo" per favore.
                                Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                                l'hai appena fatto
                                combo pazzesca
                                però convidido black87

Commenta

Working...
                                X