Originariamente Scritto da BornAgain
Visualizza Messaggio
Soldi e amore
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioUna domanda che delle volte mi pongo, riferita sia a uomini che a donne.
Parlo dal punto di vista maschile dato che è più semplice.
Un uomo ricco, benestante e che non ha problemi a mantenersi e a mantenere la propria partner, come può avere la certezza che appunto la sua donna stia con lui per amore e non per soldi. Parliamo di un età media di 30 anni a testa, età in cui la ricerca del proprio partner è influita altamente anche dalla sua situazione finanziaria. Come si può avere la certezza che in futuro si rimarrà legati anche se in un qualche brutto periodo di crisi economica, oppure piantati in asso per qualcuno che è più ricco? Oppure ci si sposa ma la volontà di vincolarsi al matrimonio della propria partner sarà spinta solo dalla paura di non trovare nessun altro che le possa garantire la sicurezza del proprio futuro? E quindi una storia senza amore, anzi amore non condiviso, dalla parte opposta ma che non saprete mai.
Forse si potrebbe all'inizio della storia mentire sulla propria situazione finanziaria, far finta di essere una persona nella media e far innamorare il partner per quello che si vuole mostrare inizialmente. Solo dopo, quando si ha la certezza della storia che è cominciata, mostrare tutte le carte.
Sono solo io che me lo chiedo? non credo..
E' un problema non da poco,anche perche' secondo me giustamente le donne quando si avvicinano ai 30 cercano un benessere economico per la prole futura(e per se stesse)...questo avviene sempre,per tutte, sia in maniera conscia che non.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiobeh pina la riproduzione rientra tra le priorità dell'uomo, o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioGeneralmente sì.. ma non è detto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioe qui che toppi .....adesso và di moda il 35 enne per le ventenni, è diffusa anche la multiproprietà!!! huauhahua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioE' un problema non da poco,anche perche' secondo me giustamente le donne quando si avvicinano ai 30 cercano un benessere economico per la prole futura(e per se stesse)...questo avviene sempre,per tutte, sia in maniera conscia che non.
Si ma un figlio puo' crescere bene anche se giri con la punto invece che con la mercedes. Qui non è questione di volere il bene della prole..è questione di voler fare i fighi e basta. Se i soldi ci sono è sicuramente meglio, ma se non si naviga nell'oro non significa che la persona sia da scartare e che ti farai una vita infelice (se per te la vita non è fare il vip)..tra il riccone e il barbone sotto il ponte ci son tante vie di mezzo..invece il ragazzo di 20 anni con la punto vecchia è considerato un morto di fame, quando invece conduce una vita di tutto rispetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioSi ma un figlio puo' crescere bene anche se giri con la punto invece che con la mercedes. Qui non è questione di volere il bene della prole..è questione di voler fare i fighi e basta. Se i soldi ci sono è sicuramente meglio, ma se non si naviga nell'oro non significa che la persona sia da scartare e che ti farai una vita infelice (se per te la vita non è fare il vip)..tra il riccone e il barbone sotto il ponte ci son tante vie di mezzo..invece il ragazzo di 20 anni con la punto vecchia è considerato un morto di fame, quando invece conduce una vita di tutto rispetto.
Ovvio,concordo,tu pero0 non hai apito cio' che ho scritto...la donna quando arriva vicino ai 30 single inizia ad avere paura di non trovare,di rimanere sola,di non poter procreare...in questo contesto iniziano a dare mooolta importanza alla "situazione economica" della preda ,questo in previsione futura,ripeto sia in modo conscio che non.A 20 anni guardano anche il figo,il bello,l'estetica a 30 il conto in banca.
Commenta
-
-
i figli quando sono educati(e per educare bene un figlio servono soprattutto i no) hanno tutto......non serve il mercedes per aver un figlio educato, non serve coprirlo di regali high tech.......il modello che passa ora è questo godetevelo, io preferisco certi valoriTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioe come puo' una bella donna avere la certezza che suo marito non l'abbia sposata solo per il lato estetico? come potrà essere certa della fedeltà dell'uomo dopo un incidente? o che non venga lasciata in futuro per una donna piu' giovane e attraente?
personalmente credo che l'intelligenza di una persona, il tempo assieme e la maturità abbiamo le risposte..
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiol'amore è una psicosi ad hoc per farci riprodurre e avere una famiglia, garantire una prole. Ora se un uomo ha tanti soldi questo diventa una garanzia certa.
Chi non lavora non fa l'amore nzomm ciciruedd
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma anche io, ti davo ragione.
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioche lui scopa e tu no?
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggiono no no dico scopate dico coppie.........per scopare ancora cerco donne a cui non interessa il maserati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioOvvio,concordo,tu pero0 non hai apito cio' che ho scritto...la donna quando arriva vicino ai 30 single inizia ad avere paura di non trovare,di rimanere sola,di non poter procreare...in questo contesto iniziano a dare mooolta importanza alla "situazione economica" della preda ,questo in previsione futura,ripeto sia in modo conscio che non.A 20 anni guardano anche il figo,il bello,l'estetica a 30 il conto in banca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioSi ma un figlio puo' crescere bene anche se giri con la punto invece che con la mercedes. Qui non è questione di volere il bene della prole..è questione di voler fare i fighi e basta. Se i soldi ci sono è sicuramente meglio, ma se non si naviga nell'oro non significa che la persona sia da scartare e che ti farai una vita infelice (se per te la vita non è fare il vip)..tra il riccone e il barbone sotto il ponte ci son tante vie di mezzo..invece il ragazzo di 20 anni con la punto vecchia è considerato un morto di fame, quando invece conduce una vita di tutto rispetto.
Io credo onestamente ce un figlio lo si possa crescere meglio con poca disponibilita' economica,anzi,ne sono certo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIo credo onestamente ce un figlio lo si possa crescere meglio con poca disponibilita' economica,anzi,ne sono certo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioottimo
ottimo
passi prima lei, ragioniere....no no, ha ragione lei....
e le donne cesse cercano uno a cui non interessi che loro siano tappe e buatteTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIo credo onestamente ce un figlio lo si possa crescere meglio con poca disponibilita' economica,anzi,ne sono certo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioquesta invece mi sa di cagata, ma spiegati meglio se vuoi
Molte volte un figlio cresce rimboccandosi le maniche e perseguendo obiettivi se i genitori gli chiudono i rubinetti,cosa che in una famiglia ricca risulta molto molto difficile....
Commenta
-
Commenta