Soldi e amore

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    sono in parte d'accordo.. ma la verità è che ho conosciuto studentesse ricchissime a Londra e nessuna avrebbe potuto permettersi di non riuscire un Master, sarebbe stata una vergogna per la famiglia benestante, e la pressione era a livelli assurdi.. il risultato opposto secondo me risulta quando una coppia ha avuto soldi in fretta, dove non c'é uno status familiare o culturale da portare avanti..

Mad hai ragione ma qui ntri nello specifico le situazioni diventerebbero innumerevoli,io facevo un discorso valido in linea generale...in quell'ottica appunto uno che cresce con genitori che si fanno il culo per mantenerlo ha piu' "fame" di finire ,sistmarsi..e' talmente ovvio...

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
      Ma che discorso è?
      E' ovvio che dipende molto dal singolo e dall'educazione che si da ai figli.
      Non è mica necessario essere ricchi per spingere i figli a migliorarsi, come è vero il contrario; tuttavia è logico ed evidente che un figlio che nasce in una famiglia modesta è tendenzialmente più "affamato".
      più affamato di cosa? di realizzarsi. Questo non vuol dire nulla di per se. Tanto più se pensi che i centri universitari non sono ovunque. Vanno pagati spostamenti, libri, affitti. Non mi sembra tutto così lineare.

Commenta

• l'osservatore
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 8044
        • 279
        • 136
        • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        oltre al lato estetico cosa c è in una donna?
        ecco questa è una domanda che mi pongo spesso

Commenta

• Diegosfgt
          IL SOBILLATORE
          • Dec 2004
          • 6530
          • 273
          • 194
          • South California
          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          A me pare che qui l'unico luogo comune sia nel tuo post...

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio

A rileggermi sembro cattivo ma purtroppo il contesto economico-culturale influisce non poco sulle prospettive di un pargolo.
          Io penso proprio che non sia così, invece.
          Almeno a giudicare dalle persone che hanno frequentato la scuola e l'università insieme a me.
          Vero anche che la mia visione è parziale, proprio perché i luoghi in cui ho socializzato ed in cui i miei genitori mi hanno spinto a socializzare non sono l'oratorio o il bar del quartiere, ma la scuola.
          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Theycallmechobo
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

più affamato di cosa? di realizzarsi. Questo non vuol dire nulla di per se. Tanto più se pensi che i centri universitari non sono ovunque. Vanno pagati spostamenti, libri, affitti. Non mi sembra tutto così lineare.

Esempio 1) Mio pader e mia madre fanno fatica ad arrivare a fine mese per mantenermi all'universita' . O mi impegno o vado diretto a lavorare.

Esempio2) I miei son ricchi anche se mi danno ultimatum vogliono vedermi laureato(o altre giustificazioni) ,me la prendo comoda.

Commenta

• Diegosfgt
              IL SOBILLATORE
              • Dec 2004
              • 6530
              • 273
              • 194
              • South California
              • Send PM

Invece a me sembra molto lineare, visto che ci sono famiglie che fanno enormi sacrifici e studenti fuori sede che fanno letteralmente la fame, pur di avere la loro opportunità.

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21308
                • 1,830
                • 3,119
                • Big City
                • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                ecco questa è una domanda che mi pongo spesso
                pure io....

io personalmente mi vergogno di uscire con una ragazza brutta...

per le donne innamorate invece non penso sia un problema stare insieme ed uscire con un ragazzo bruttino....
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Io penso proprio che non sia così, invece.
                  Almeno a giudicare dalle persone che hanno frequentato la scuola e l'università insieme a me.
                  Vero anche che la mia visione è parziale, proprio perché i luoghi in cui ho socializzato ed in cui i miei genitori mi hanno spinto a socializzare non sono l'oratorio o il bar del quartiere, ma la scuola.
                  è vero, ci sono tantissimi ragazzi che partono da una situazione poco agiata e vogliono realizzarsi e danno tutto. Però guardando le statistiche non sono che mosche bianche a scuola, per ovvi motivi.

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

Invece a me sembra molto lineare, visto che ci sono famiglie che fanno enormi sacrifici e studenti fuori sede che fanno letteralmente la fame, pur di avere la loro opportunità.
                    sì ok ma quanti "ricchi" fanno tutto questo senza fatica? Quanti "poveri" invece non lo fanno affatto? Stiamo parlando di pura statistica. Un figlio "potrebbe" avere più tenacia se nasci in una famiglia povera, ma ha più possibilità oggettive di realizzarsi in una famiglia ricca. E non mi sembra che nelle famiglie ricche si nasca automaticamente svogliati.

Credo che il problema non siano i soldi ma l'educazione. Perchè altrimenti se continuiamo il discorso così ci auguriamo che tutti i nostri figli nascano arrivisti e con voglia di riscattarsi.

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

sì, ma ripeto, è una percentuale irrilevante rispetto a tutti i ragazzi che vogliono fare successo facendo "la modella" o il cantante a x factor. E' anche questo un modo di riscattarsi. Non è un ragionamento classista, è un ragionamento che non ha senso. A pari educazione in una famiglia ricca hai più possibilità a mio avviso.

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Io credo che una persona se ha un minimo di intuitività di base capisce dal principio della relazione se la donna sta con lui per i soldi o perchè realmente ci sono in ballo dei sentimenti.

Il problema è che si sono uomini con talmente poca dignità che ben poco gliene frega dell'esistenza o meno dei suddetti sentimenti, interessandogli di più di girare con una bella donna a priori, come fosse un bel vestito o una bella macchina, piuttosto che averne una meno bella (non per questo brutta..)ma innamorata.

COsa intendo dire?
                        Riassumendo che quelli che hanno mogli che stanno con loro solo per i soldi possono dividersi in un buon 40% a cui la cosa fa comodo, un altro 40% di fessi che se solo fossero più svegli se ne sarebbero accorti senza problemi senza farsi fregare, per cui nemmeno si può dire che la donna è stata una malandrina, e solo un 20% di situazioni in cui la colpa è della lei...

Tessera N° 6

Commenta

• Theycallmechobo
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Io credo che una persona se ha un minimo di intuitività di base capisce dal principio della relazione se la donna sta con lui per i soldi o perchè realmente ci sono in ballo dei sentimenti.

Il problema è che si sono uomini con talmente poca dignità che ben poco gliene frega dell'esistenza o meno dei suddetti sentimenti, interessandogli di più di girare con una bella donna a priori, come fosse un bel vestito o una bella macchina, piuttosto che averne una meno bella (non per questo brutta..)ma innamorata.

COsa intendo dire?
                          Riassumendo che quelli che hanno mogli che stanno con loro solo per i soldi possono dividersi in un buon 40% a cui la cosa fa comodo, un altro 40% di fessi che se solo fossero più svegli se ne sarebbero accorti senza problemi senza farsi fregare, per cui nemmeno si può dire che la donna è stata una malandrina, e solo un 20% di situazioni in cui la colpa è della lei...

NOOOOO! Errore! La donna e' maestra nel raccontarsi che non ci va per i soldi si autoconvionce proprio,quindi a parte casi lampanti non risulta cosi' semplice..

Commenta

• Diegosfgt
                            IL SOBILLATORE
                            • Dec 2004
                            • 6530
                            • 273
                            • 194
                            • South California
                            • Send PM

NOOOOO! Errore! La donna e' maestra nel raccontarsi che non ci va per i soldi si autoconvionce proprio,quindi a parte casi lampanti non risulta cosi' semplice..
                            Mi tocca quotarti, con una punta di mestizia, visto che è verissimo che le donne sono abilissime nel trasformare in realtà quelle che sono loro fantasie.
                            Se si autoconvincono di una cosa quella cosa diventa legge, quindi questo le fa sentire moralmente ed eticamente inattaccabili e tende a suscitare in loro atteggiamenti vittimistici, quando qualcuno prova (spesso con facilità) a demolire le loro convinzioni.
                            A questo punto o crollano, o diventano delle iene.
                            Last edited by Diegosfgt; 20-09-2009, 20:57:16.

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Mi tocca quotarti, con una punta di mestizia, visto che è verissimo che le donne sono abilissime nel trasformare in realtà quelle che sono loro fantasie.
                              Se si autoconvincono di una cosa quella cosa diventa legge, quindi questo le fa sentire moralmente ed eticamente inattaccabili e tende a suscitare in loro atteggiamenti vittimistici, quando qualcuno prova (spesso con facilità) a demolire le loro convizioni.
                              A questo punto o crollano, o diventano delle iene.
                              a malincuore vi quoto

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

diciamo che ci riescono perchè gli uomini coi soldi che si fanno fottere come ho detto prima o sono in un certo senso consenzienti nel farsi fottere o perchè sono idioti puri.

Io dico che uno mediamente intelligente fiuta subito la cosa anche, ma non solo, a partire dal tipo di ragazza in oggetto.

Tessera N° 6

Commenta

Working...