E una religione senza morale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • r e w o P
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 402
    • 48
    • 19
    • Send PM

sapendo che quell'episodio sarebbe stato scritto per essere letto da tutti i popoli in futuro, doveva essere chiaro che a tutti si è data la libertà di scegliere sempre.
    sigpic

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

cè gente che ha un tale bisogno di credere che se ricevesse l'ordine di uccidere sarebbe disposta a fare un massacro in una scuola in nome del suo dio..non importa che religione sia..ma va be che vuoi farci sergio, il mondo è fatto cosi, vorrei solo avere la possibilità di vedere la reazione di tutti quelli che si immaginano un altra vita dopo ma che una volta crepati rimangono li come ebeti nella bara..è un qualcosa che ti deve lasciare un amaro in bocca..ti sentiresti un cretino che ha vissuto tutta la vita con privazioni in nome di qualcosa che boh, a parer mio è una perdita di tempo solo parlarne
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• r e w o P
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 402
        • 48
        • 19
        • Send PM

sono come angeli attorno a Dio per quel che ne so io.
        sigpic

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

mi piace il dio del vecchio testamento.

Quello che governa secondo la sua volontà e si diverte pure.

Sei un sodomita? Ti uccido

Ti ho detto di non guardare ed hai guardato? Ti tramuto in sale

Non fate altro che scopare? Vi annego tutti

Uccidi tuo figlio...dai dai..no ok scherzavo. Ah scusa per il muscolo cardiaco andato..but it's soo damn funny!

Siete stati dei sudditi fedeli e siete morti in abbastanza..ora escogito una trappola verso i vostri aguzzini per farli annegare tutti nel mar rosso. Ah, e gli uccido anche i figli piu grandi con una forma di peste fulminante.
          Giusto per far capire chi e' il capo.

Bellissimo..la mia concezione di dio che si diverte con l'umano.

Poi il secondo tempo diventa noioso e melenso ed un banalissimo prodotto di marketing
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• r e w o P
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 402
            • 48
            • 19
            • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            cè gente che ha un tale bisogno di credere che se ricevesse l'ordine di uccidere sarebbe disposta a fare un massacro in una scuola in nome del suo dio..non importa che religione sia..ma va be che vuoi farci sergio, il mondo è fatto cosi, vorrei solo avere la possibilità di vedere la reazione di tutti quelli che si immaginano un altra vita dopo ma che una volta crepati rimangono li come ebeti nella bara..è un qualcosa che ti deve lasciare un amaro in bocca..ti sentiresti un cretino che ha vissuto tutta la vita con privazioni in nome di qualcosa che boh, a parer mio è una perdita di tempo solo parlarne
            pataccone

se fosse come dici tu, quando sei nella bara non senti nessun amaro in bocca, non esisti più come prima di nascere, non esiste più niente non ci sei più, sei annullato.
            sigpic

Commenta

• Diegosfgt
              IL SOBILLATORE
              • Dec 2004
              • 6530
              • 273
              • 194
              • South California
              • Send PM

Bè, sarebbe ancora peggio se dopo morto ti rendessi conto che il dio (minuscolo voluto) cui ti trovi a cospetto e che ti dovrà giudicare non è lo stesso dio che hai pregato per una vita, ma è il dio del tuo vicino di casa, sì, proprio il vicino di casa che consideravi un povero inetto.
              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88301
                • 2,238
                • 2,979
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                be direi che la religione musulmana sia la religione più amorale che esista (almeno per il mio parere).

D'altronde l'ultimo esempio di amoralità ci è stato dato qualche settimana fa con l'ennesima uccisione di una figlia da parte del padre musulmano.
                Già, scrivilo anche un pò più grande PER IL TUO PARERE

Quindi l'italiano che ha ucciso la famiglia a fucilate è un esempio di amoralità cattolica?

La religione musulmana è LIEVEMENTE differente da quello che vi propinano in TV, bombe e morti, io sono stato personalmente in Marocco tra i vari posti che ho visitato e l'ho fatto da solo, non con i soliti viaggi organizzati, io, mia moglie e la moto, in piazza a Marrakech eravamo seduti in un bar del centro, li c'è capitato di conoscere un professore di storia che sedeva con la moglie ed il figlio, abbiamo scambiato due chiacchiere, poi ci hanno invitato a fare un giro per la città con loro ed infine ci hanno invitato a casa loro (ricordo che mia moglie è americana ) durante tutto il percorso abbiamo parlato del più e del meno e ci hanno spiegato (da "laici") che il significato etimologico della parola Islam è "Pace", quindi l'opposto di quello che spesso vogliono fare credere.
                Si sono dimostrati ad ogni modo gentilissimi e di una cortesia esemplare, vorrei vedere accadere l'opposto in Italia, un cattolico che invita a casa propria un Marocchino ed un Iraniano per poi discutere di religione.

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

per la cronaca l'episodio di Abramo che salva il figlio e sacrifica l'ariete è la storicizzazione del sacrificio di sostituzione, in cui l'animale prende il posto dell'uomo, perchè gli Ebrei, come altre genti semitiche, il sacrificio umano lo praticavano realmente, e non arrivava nessun Dio, alla fine, a fermare la mano. In progresso di tempo, quando hanno messo per iscritto la loro religione, in tempi e luoghi diversi, sotto il nome di Bibbia, si sono dati una veste di rispettabilità, indicando il ripudio di un tipo di sacrificio che avevano praticato e storicizzandolo nell'episodio di Abramo e Isacco.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88301
                    • 2,238
                    • 2,979
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Tipo le "sante" crociate?

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Uccidi tuo figlio...dai dai..no ok scherzavo. Ah scusa per il muscolo cardiaco andato..but it's soo damn funny!

Siete stati dei sudditi fedeli e siete morti in abbastanza..ora escogito una trappola verso i vostri aguzzini per farli annegare tutti nel mar rosso. Ah, e gli uccido anche i figli piu grandi con una forma di peste fulminante.

Poi il secondo tempo diventa noioso e melenso ed un banalissimo prodotto di marketing

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza Messaggio
                      pataccone

se fosse come dici tu, quando sei nella bara non senti nessun amaro in bocca, non esisti più come prima di nascere, non esiste più niente non ci sei più, sei annullato.
                      be è ovvio..se si avesse la possibilità di tornare in vita e chiedere la testimonianza. vedo più probabile il fatto che un giorno la scienza scoprirà come far resuscitare i morti piuttosto che un qualcosa che vagamente si avvicini a un entità spirituale

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                      Bè, sarebbe ancora peggio se dopo morto ti rendessi conto che il dio (minuscolo voluto) cui ti trovi a cospetto e che ti dovrà giudicare non è lo stesso dio che hai pregato per una vita, ma è il dio del tuo vicino di casa, sì, proprio il vicino di casa che consideravi un povero inetto.
                      be dipende, se ci riferiamo all'islam, magari fa confusione mi scambia per un kamikaze e mi ritrovo 70 vergini..non male direi

comunque siamo completament OT sorry

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Il concetto di moralità per come lo intendiamo noi penso derivi da concetti religiosi che si sono radicati nella società. A conferma di questo, in nazioni essenzialmente atee, come quelle del nord europa, sono ancora saldissimi principi morali essenzialmente cristiani (c'era un bell' approfondimento della bbc a riguardo).

Forse non era questo il senso del 3d, suppongo.
                        sarebbe interessante sapere, una volta tolto di mezzo il supporto religioso, su cosa si fondino realmente...cioè, qual è la loro giustificaizione
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        per la cronaca l'episodio di Abramo che salva il figlio e sacrifica l'ariete è la storicizzazione del sacrificio di sostituzione, in cui l'animale prende il posto dell'uomo, perchè gli Ebrei, come altre genti semitiche, il sacrificio umano lo praticavano realmente, e non arrivava nessun Dio, alla fine, a fermare la mano. In progresso di tempo, quando hanno messo per iscritto la loro religione, in tempi e luoghi diversi, sotto il nome di Bibbia, si sono dati una veste di rispettabilità, indicando il ripudio di un tipo di sacrificio che avevano praticato e storicizzandolo nell'episodio di Abramo e Isacco.
                        si, ma questo lo sai tu. però per il cristiano ortodosso non è simbolismo, e un fatto storico così come la storia del peccato originale
                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Tipo le "sante" crociate?
                          esattamente.
                          io contesto tutte le religioni, poi ovvio dipende anche molto dai popoli per come le vogliono interpretare secondo i loro comodi.

Commenta

• Diegosfgt
                            IL SOBILLATORE
                            • Dec 2004
                            • 6530
                            • 273
                            • 194
                            • South California
                            • Send PM

be dipende, se ci riferiamo all'islam, magari fa confusione mi scambia per un kamikaze e mi ritrovo 70 vergini..non male direi

comunque siamo completament OT sorry
                            Ma lui è dio, lo sa benissimo chi sei e che scrivevi su bodyweb.
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

suvvia non si può ricordare 6 miliardi di persone..sta a vedere che ora dio è omnipotente e omnipresente..va la, diciamo che fa il suo lavoro e si impegna abbastanza ma non può arrivare a tutto dai..

Commenta

• r e w o P
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2002
                                • 402
                                • 48
                                • 19
                                • Send PM

la morale che abbiamo inculcata nei nostri neuroni da dove deriva secondo voi? da una esplosione avvenuta per caso?

la coscienza/morale che abbiamo noi umani è ispirata dal Dio che ci ha creati

gli animali perchè non ce l'hanno?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X