montpellier la conosci un pò? mi sapresti dire qualcosa riguardo alla situazione di cui si sta parlando in questo thread?
ritorno dal maghreb
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiomontpellier la conosci un pò? mi sapresti dire qualcosa riguardo alla situazione di cui si sta parlando in questo thread?
non la conosco,mi dispiace."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIn Francia la gran parte degli immigrati sono provenienti dalle ex colonie del Nord Africa, quindi francofoni e, in parte, educati secondo un modello culturale francese, quindi, in teoria, nella condizione migliore per una piena integrazione. Noi, da questo punto di vista, siamo, in prospettiva, messi molto peggio anche perchè i francesi ad una deriva relativistica e terzomondista possono contrapporre un nazionalismo spiccato fino allo sciovinismo, mentre noi cosa opporremo?Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiomontpellier la conosci un pò? mi sapresti dire qualcosa riguardo alla situazione di cui si sta parlando in questo thread?
in Francia ti devi abituare alla presenza di maghrebini, sono parecchi e vi sono in tutte le grandi città, ma come dici Ma_ ne avrai anche come compagni all'università e non solo a fare casino per strada come da noi..
Monpellier non fa eccezione, ma è cmq una città giovane, per studenti (30% della popolazione è enorme) e la qualità di vita secondo me è ottima, prezzi ancora contenuti..
ci vai?
Commenta
-
-
è che c'ho una amica conosciuta a dublino che vive li a Montpellier e siccome non le è mai piaciuto parlare di questo argomento, boh mi chiedevo come fosse. evidentemente non approva neppure leiOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioè che c'ho una amica conosciuta a dublino che vive li a Montpellier e siccome non le è mai piaciuto parlare di questo argomento, boh mi chiedevo come fosse. evidentemente non approva neppure lei
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioproblema classico, a differenza dell'Italia qui alla gente non piace parlarne (una persona che critica l'immigrazione è vista malissimo) e la situazione è lasciata allo sbando a causa di questo silenzio..
Cornuti e mazziati!Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
la francia imho..e' un territorio perso per l'europa.
Personalmente godrò, quando nel giro di 30 anni i pochi francesi naturali asserragliati nei ruderi della bastiglia brinderanno alla battaglia di Hastings con l'ultima bottiglia di cabernet sauvigon del '74 rimasta poco prima di essere trucidati come vitelli dalla milizia algerina.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza MessaggioAlmeno loro hanno un "alibi", noi invece parliamo parliamo, ma tanto la situazione prenderà la stessa piega francese.
Cornuti e mazziati!
Commenta
-
Commenta