If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma ne sei così sicura? Oppure l'erba del vicino è sempre + verde?
Non abito molto distante dal confine e ogni tanto vado in Francia , devo dire che nel mio piccolo sono abbastanza d'accordo con MadRock...
Dal punto di vista turistico c'è veramente un gran movimento (parlo del sud della Francia). Servizi, infrastrutture che noi ci sogniamo (basta paragonare l'aeroporto di Nizza con quello di Genova).
I conoscenti francesi che ho se si son trovati a lavorare in Italia l'han vissuto come un trauma visti gli stipendi più bassi...
Insomma il problema immigrati è indubbiamente presente, ma forse la qualità della vita compensa i francesi in qualche modo.
ma ne sei così sicura? Oppure l'erba del vicino è sempre + verde?
io ne sono convinta.. infrastrutture, trasporti, stipendi, aiuti sociali, assicurazione medica.. molti francesi adorano l'Italia ma spesso la criticano per il suo sviluppo arretrato soprattutto al sud, tipo per noi il Portogallo
a livello di patrimonio culturale e bellezze naturali, io preferisco l'Italia, ma come qualità di vita, non ho dubbi riguardo la Francia
poi sono di una simpatia disarmante i francesi........l'istrice che ho investito ieri sera con l'auto aveva più senso dell'humor
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
io ne sono convinta.. infrastrutture, trasporti, stipendi, aiuti sociali, assicurazione medica.. molti francesi adorano l'Italia ma spesso la criticano per il suo sviluppo arretrato soprattutto al sud, tipo per noi il Portogallo
a livello di patrimonio culturale e bellezze naturali, io preferisco l'Italia, ma come qualità di vita, non ho dubbi riguardo la Francia
Diciamo che in italia la situazione è penosa, da quel punto di vista, però nn ho problemi a dire che a volte in francia si passa sopra ai problemi negandone l'evidenza (vedi crack finanziari ultimamente e situazione dei "metallò"), i problemi gli avranno anche loro a breve visti i servizi che offrono (tanti) e la gente che paga (poca).
Per quanto riguarda il sud, nn è praticamente paragonabile al nostro, ma problemi ci sono anche per loro (zone depresse verso confine spagnolo)
Di loro amo l'amore che provano per la loro bandiera, cosa che in italia (minuscolo voluto) nn si può mostrare senza l'accusa di esser considerato fascio, per la loro nazione, e per i loro prodotti, che cmq ripeto, spesso ci passano sopra negando l'evidenza.
eppure quando stavo a Dublino ho conosciuto una miriade di ragazzi francesi, laureati e non, emigrati dalla francia perchè non c'era lavoro e perchè gli stipendi facevano pena. E a Dublino i francesi sono veramente tanti eh..
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
eppure quando stavo a Dublino ho conosciuto una miriade di ragazzi francesi, laureati e non, emigrati dalla francia perchè non c'era lavoro e perchè gli stipendi facevano pena. E a Dublino i francesi sono veramente tanti eh..
beh il legame tra irlanda e francia è stato sempre molto forte....
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
i francesi sono degli sporcaccioni, ne ho la certezza. I colleghi con cui lavorano non si lavano e gli alberghi sono disdicevoli
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta