If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ho 22 anni conosco molti ragazzi della mia età e qualche hanno più grandi che si sono arruolati, e chi è già partito...io fin ad ora ho ascoltato solo 2 ragioni per andare in missione...il salario e l aumento di grado...poi non sò...
l'aumento di grado non è previsto.
sigpic
Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.
io ho 22 anni conosco molti ragazzi della mia età e qualche hanno più grandi che si sono arruolati, e chi è già partito...io fin ad ora ho ascoltato solo 2 ragioni per andare in missione...il salario e l aumento di grado...poi non sò...
allora, io sono il primo che mi vorrei arruolare per mancanza di lavoro, ma resta il fatto che ho degli ideali, crederei in quello che andrei a fare, lo farei con onore e coraggio (a parole siamo tutti bravi è vero) ma resta il fatto che non lo faccio senza testa pensante.
ci sono delle necessità logistiche da rispettare,ma non è detto che dopo l'attentato qualcosa non cambi.
ovvio, trasferimenti in elicottero.....
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
allora, io sono il primo che mi vorrei arruolare per mancanza di lavoro, ma resta il fatto che ho degli ideali, crederei in quello che andrei a fare, lo farei con onore e coraggio (a parole siamo tutti bravi è vero) ma resta il fatto che non lo faccio senza testa pensante.
quello che dici ti fa molto onore,saresti un buon soldato.le motivazioni sono necessarie in questo lavoro,la sola disoccupazione non è sufficiente a farti rischiare la vita.
sigpic
Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.
quello che dici ti fa molto onore,saresti un buon soldato.le motivazioni sono necessarie in questo lavoro,la sola disoccupazione non è sufficiente a farti rischiare la vita.
piccolo o.t. ne ho parlato ieri in un altro 3D, l'unica mia paura è quella di essere scartato alla visita medica per via del peso al limite e dei piedi piatti
Il punto è che noi (e con noi intendo le alte gerarchie politiche in primis) non sappiamo nulla di politica medio-orientale, nulla della storia dell'Afghanistan, nulla dell'innata tendenza di questo popolo a ribellarsi allo straniero, sia esso inglese, sovietico o americano. E la prova è che trattiamo l'Afghanistan come l'Iraq, tanto, ad est del Mediterraneo sono tutti uguali...il risultato è che, non sapendo nulla di geopolitica, non sappiamo nemmeno come rapportarci con gli afghani e ci illudiamo che ci accolgano come liberatori, magari mettendo fiori nei cannoni, mentre loro, le guerre intestine che li dilaniano da sempre, hanno saputo e voluto risolveresele da soli, vedendo in ogni occidentale cha andava da loro a promettere la pace quello che è realmente: un invasore. Siamo lì a difendere Karzai, il presidente fantoccio degli USA, che da quando è salito al potere si è messo a rubare come il peggiore Mastella. No, decisamente Karzai non vale una sola vita italiana.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
belle conoscenze che hai, valori di un certo spessore
Se vogliamo diventare poi come gli "americani" prevedo grossi problemi in parlamento.....direi anche nel paese, vi immaginate che sarebbe successo se per scrupolo avessero aperto il fuoco e aimè per fatalità c'erano dei civili....alla luce del poi quelli che piangiamo ora come eroi sarrebbero passati per carnefici, ma sono soldati italiani e sono morti da soldati italiani.
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Il punto è che noi (e con noi intendo le alte gerarchie politiche in primis) non sappiamo nulla di politica medio-orientale, nulla della storia dell'Afghanistan, nulla dell'innata tendenza di questo popolo a ribellarsi allo straniero, sia esso inglese, sovietico o americano. E la prova è che trattiamo l'Afghanistan come l'Iraq, tanto, ad est del Mediterraneo sono tutti uguali...il risultato è che, non sapendo nulla di geopolitica, non sappiamo nemmeno come rapportarci con gli afghani e ci illudiamo che ci accolgano come liberatori, magari mettendo fiori nei cannoni, mentre loro, le guerre intestine che li dilaniano da sempre, hanno saputo e voluto risolveresele da soli, vedendo in ogni occidentale cha andava da loro a promettere la pace quello che è realmente: un invasore. Siamo lì a difendere Karzai, il presidente fantoccio degli USA, che da quando è salito al potere si è messo a rubare come il peggiore Mastella. No, decisamente Karzai non vale una sola vita italiana.
concordo in toto, un pò il discorso si rifà a quello che ho già detto, ovvero che i nostri capi oltre a sapere nulla di geopolitica, non sanno nulla di stregie militari, e nulla di operatività sui campi, mix micidiale che ci ha portato a ciò, oggi.
condivido, e aggiungo che invece c'è chi ci obbliga a chiamarla cosi, e visto ch'è una guerra a tutti gli effetti, perchè non ne prendono conoscienza e li armano per come si deve?
Mi ripeto. quella contro il terrorismo e' una guerra totalmente sui generis: non c'e' una dichiarazione di guerra, non un campo di battaglia, non un esercito regolare, non una ipotesi di cessazione. se ragioniamo come davanti a una guerra tradizionale, non andiamo da punte parti
ahime', grande verita'
Last edited by Ray Of Light; 17-09-2009, 16:33:50.
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Se vogliamo diventare poi come gli "americani" prevedo grossi problemi in parlamento.....direi anche nel paese, vi immaginate che sarebbe successo se per scrupolo avessero aperto il fuoco e aimè per fatalità c'erano dei civili....alla luce del poi quelli che piangiamo ora come eroi sarrebbero passati per carnefici, ma sono soldati italiani e sono morti da soldati italiani.
verità durissima, e che mi fa un male cane, se un giorno mi trovassi li in quei territori, e uno mio "nemico" militare o civile che sia, mi puntasse un arma addosso (ne dubito perchè li si fanno esplodere per la maggior parte) gli sparerei a vista, idem se puntasse l'arma contro ad un mio collega, andrei contro le leggi e i regolamenti è vero, ma i miei sentimenti e valori sono più forti, ora capisco perchè certi reduci da quei posti tornano psicologicamente stravolti e segnati per la vita, i loro stipendi non valgono ciò che realmente fanno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta