Originariamente Scritto da Adam
Visualizza Messaggio
Afghanistan : Attacco a militari italiani
Collapse
X
-
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
-
-
Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggioquella non è la nostra patria, non sono le nostre donne e i nostri figli che difendiamo, noi in afghanistan siamo invasori che vogliono propinare le loro idee di giustizia, e i nostri soldati niente altro che mercenari, andati in missione per poi tornare a casa e comprare la macchina nuova o la motocicletta, chi vuole andare in missione vada, ma per quello che mi riguarda provo più compassione per un manovale morto in un cantiere alla decima ora di lavoro che per loro.
Commenta
-
-
si questo è vero. se spari ai civili, certo cè in gioco la tua vita e non sai cosa decidere al momento..le ritorsioni dopo sono sempre tremendeOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Mi stò tenendo lontano dalla politica, stò solo parlando di operazioni sul campo, la tattica che paga di più è quella "soft" attuata da Petreus, che tra 10 anni verrà studiata in tutte le accademie militari, infondo parla del nuovo tipo di "guerra".Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon credo ci sia molto da spiegare. In una missione di pace la controparte non ti spara addosso un giorno sì e l'altro pure. Solo l'ipocrisia politica ci obbliha a chiamarla in questo modo, ma, a tutti gli effetti, è una guerra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiocondivido, e aggiungo che invece c'è chi ci obbliga a chiamarla cosi, e visto ch'è una guerra a tutti gli effetti, perchè non ne prendono conoscienza e li armano per come si deve?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl punto è che se dichiari una guerra, suppongo che prima ci si debba fare una domanda: perchè devo dichiarare guerra all'Aghanistan? In cosa questo stato è colpevole nei mie confronti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiocondivido, e aggiungo che invece c'è chi ci obbliga a chiamarla cosi, e visto ch'è una guerra a tutti gli effetti, perchè non ne prendono conoscienza e li armano per come si deve?Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioe che interessi traggo nel dichiare guerra a questo paese?sigpic
Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggiola popolazione civile vede di buon occhio le truppe italiane,lo so per esperienza diretta non per sentito dire,una cosa sono i terroristi e i talebati un altra la popolazione civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiodio mio cosa mi tocca sentire, stai spalando letame su uomini che partono perchè hanno dei veri valori, credono in ciò che fanno, amano la loro patria, ed hanno delle loro idee politiche spesso troppo di parte. E' anche vero che conosco ragazzi che si arruolano e partono in missione solo per farsi soldi, come un semplice lavoro, questo nulla toglie che però un minimo di coraggio e idee ci vogliono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioperchè è una guerra si ma non una guerra di soli eserciti, il "nemico" è dentro il "civile"......usando la forza a sproposito si creerebbero solo tensioni con la popolazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggionon vi è dubbio, ma cosa cambia dal fare girare una jeep e un tank a questo punto? Non sanno che siamo sempre noi, e siamo li per "difenderli"? Perchè si dovrebbero mettere paura?
ci sono delle necessità logistiche da rispettare,ma non è detto che dopo l'attentato qualcosa non cambi.sigpic
Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.
Commenta
-
Commenta