Afghanistan : Attacco a militari italiani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    e allora perchè non li han scortati? io credo che gli italiani ancora li non si siano resi conto in che situazione si trovino..sperano nella fortuna, nel caso. gli americani avran tutta la tecnologia di questo mondo, ma i sa che ai generali poco importa se gliene ammazzano 5 o 6 al giorno..perchè copiarli? senza togliere il fatto che non è la nostra guerra questa. certo i militari li sono volontari, però questo non vuol dire che debbano essere lasciati li alla " speriamo che me la cavo "
    Credo che nel caso di pattuglia Americana, le auto sarebbero state crivellate a 100 mt.......ma se erano civili???difficile decidere difficile sparare facile condannare dopo.......
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

quoto ma
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
        quella non è la nostra patria, non sono le nostre donne e i nostri figli che difendiamo, noi in afghanistan siamo invasori che vogliono propinare le loro idee di giustizia, e i nostri soldati niente altro che mercenari, andati in missione per poi tornare a casa e comprare la macchina nuova o la motocicletta, chi vuole andare in missione vada, ma per quello che mi riguarda provo più compassione per un manovale morto in un cantiere alla decima ora di lavoro che per loro.
        dio mio cosa mi tocca sentire, stai spalando letame su uomini che partono perchè hanno dei veri valori, credono in ciò che fanno, amano la loro patria, ed hanno delle loro idee politiche spesso troppo di parte. E' anche vero che conosco ragazzi che si arruolano e partono in missione solo per farsi soldi, come un semplice lavoro, questo nulla toglie che però un minimo di coraggio e idee ci vogliono.

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

si questo è vero. se spari ai civili, certo cè in gioco la tua vita e non sai cosa decidere al momento..le ritorsioni dopo sono sempre tremende
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Mi stò tenendo lontano dalla politica, stò solo parlando di operazioni sul campo, la tattica che paga di più è quella "soft" attuata da Petreus, che tra 10 anni verrà studiata in tutte le accademie militari, infondo parla del nuovo tipo di "guerra".
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Non credo ci sia molto da spiegare. In una missione di pace la controparte non ti spara addosso un giorno sì e l'altro pure. Solo l'ipocrisia politica ci obbliha a chiamarla in questo modo, ma, a tutti gli effetti, è una guerra.
              condivido, e aggiungo che invece c'è chi ci obbliga a chiamarla cosi, e visto ch'è una guerra a tutti gli effetti, perchè non ne prendono conoscienza e li armano per come si deve?

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                condivido, e aggiungo che invece c'è chi ci obbliga a chiamarla cosi, e visto ch'è una guerra a tutti gli effetti, perchè non ne prendono conoscienza e li armano per come si deve?
                Il punto è che se dichiari una guerra, suppongo che prima ci si debba fare una domanda: perchè devo dichiarare guerra all'Aghanistan? In cosa questo stato è colpevole nei mie confronti?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jaydiviso10
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 332
                  • 54
                  • 116
                  • All'ombra del Vesuvio
                  • Send PM

la popolazione civile vede di buon occhio le truppe italiane,lo so per esperienza diretta non per sentito dire,una cosa sono i terroristi e i talebati un altra la popolazione civile.
                  sigpic
                  Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Il punto è che se dichiari una guerra, suppongo che prima ci si debba fare una domanda: perchè devo dichiarare guerra all'Aghanistan? In cosa questo stato è colpevole nei mie confronti?
                    e che interessi traggo nel dichiare guerra a questo paese?

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

perchè è una guerra si ma non una guerra di soli eserciti, il "nemico" è dentro il "civile"......usando la forza a sproposito si creerebbero solo tensioni con la popolazione.

Commenta

• jaydiviso10
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 332
                        • 54
                        • 116
                        • All'ombra del Vesuvio
                        • Send PM

e che interessi traggo nel dichiare guerra a questo paese?
                        in questo caso nessuno,se in iraq ci potevano essere interessi legati al petrolio qui non c'è ne sono.
                        sigpic

Commenta

• leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
                          la popolazione civile vede di buon occhio le truppe italiane,lo so per esperienza diretta non per sentito dire,una cosa sono i terroristi e i talebati un altra la popolazione civile.
                          non vi è dubbio, ma cosa cambia dal fare girare una jeep e un tank a questo punto? Non sanno che siamo sempre noi, e siamo li per "difenderli"? Perchè si dovrebbero mettere paura?

Commenta

• Skelotto
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 283
                            • 6
                            • 5
                            • Send PM

dio mio cosa mi tocca sentire, stai spalando letame su uomini che partono perchè hanno dei veri valori, credono in ciò che fanno, amano la loro patria, ed hanno delle loro idee politiche spesso troppo di parte. E' anche vero che conosco ragazzi che si arruolano e partono in missione solo per farsi soldi, come un semplice lavoro, questo nulla toglie che però un minimo di coraggio e idee ci vogliono.
                            io ho 22 anni conosco molti ragazzi della mia età e qualche hanno più grandi che si sono arruolati, e chi è già partito...io fin ad ora ho ascoltato solo 2 ragioni per andare in missione...il salario e l aumento di grado...poi non sò...

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              perchè è una guerra si ma non una guerra di soli eserciti, il "nemico" è dentro il "civile"......usando la forza a sproposito si creerebbero solo tensioni con la popolazione.
                              il "civile" che al suo interno ha un esercito senza mimetiche ma con vestiti talebani.

Commenta

• jaydiviso10
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 332
                                • 54
                                • 116
                                • All'ombra del Vesuvio
                                • Send PM

non vi è dubbio, ma cosa cambia dal fare girare una jeep e un tank a questo punto? Non sanno che siamo sempre noi, e siamo li per "difenderli"? Perchè si dovrebbero mettere paura?

ci sono delle necessità logistiche da rispettare,ma non è detto che dopo l'attentato qualcosa non cambi.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X