Afghanistan : Attacco a militari italiani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe qualche generale nello stato maggiore con le palle di dire "basta, ce ne andiamo!", a costo di disubbidire ad ordini ufficiali di napolitano e La Russa
    Non so il passato di questi due uomini, ma non penso abbiano un passato militare con tanto di missioni all'estero e quindi non vedo come possano dare certi ordini, magari mi sbaglio.

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
    Serve la volontà politica di staccarci dagli usa nella politica estera
    penso proprio che non possiamo o siamo con loro o contro di loro

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
    appoggio politico incondizionato, hanno vinto loro la ww2 e hanno dettato le condizioni... anche se il buon vecchio colonialismo non c'è piu, io certi stati li prenderei con la forza dato che sono inutili alla gente che ci vive, tutti a lamentarsi, a fare attentati, ma dio re, sei in piazza tutto il giorno a protestare, un caspita di lavoro per tirare su l'economia non ce l'hai??

e di questo sono profondamente addolorato
    e siamo in 2

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      ma io piuttosto mi chiedo, se al posto dei due lince ci fossero stati due carroarmati pesanti e corazzati di quelli in dotazione alle forze statunitensi, cosa sarebbe successo? l'esplosivo era tanto certo..
      Al massimo si sarebbero capottati e ci sarebbe stato qualche ferito lieve.
      Ma non è detto, perchè anche i corazzati USA hanno punti deboli che i Taliban ormai conoscono bene.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

ma io piuttosto mi chiedo, se al posto dei due lince ci fossero stati due carroarmati pesanti e corazzati di quelli in dotazione alle forze statunitensi, cosa sarebbe successo? l'esplosivo era tanto certo..
        con quali fondi Adam? Avete mai visto l'equipaggiamento dei Marines o comunque delle forze speciali USA? Fanno paura tecnologia avanzatissima. Noi Italiani siamo fermi agli anni 60-70, stiamo indietro anche ad altre forze armate europee.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120457
          • 3,384
          • 3,440
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Messaggio di moderazione.

Cerchiamo di non buttarla in gazzarra anche stavolta e anche qui, per favore.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Cerchiamo di non buttarla in gazzarra anche stavolta e anche qui, per favore.
            condivido, magari lasciamo fuori le idee politiche e concentriamoci sul nostro paese, e sul suo operato.

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

si è proprio di questo che parlo. i nostri militari su mezzi del genere, esposti ad un fuoco quale può essere quello di un esplosione cosi potente, sono carne da macello.
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Ten. kawalsky
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1536
                • 197
                • 289
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                Non so il passato di questi due uomini, ma non penso abbiano un passato militare con tanto di missioni all'estero e quindi non vedo come possano dare certi ordini, magari mi sbaglio.
                non c'entra il passato, la costituzione lo dice

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

E quindi?

Ho espresso il mio cordoglio, tutto qui, corredato da un'opinione personale, inutili e sterili le polemiche in un tread di commemorazione delle vittime.

Se per te questa non è una guerra inutile buon per te
                  come al solito per colpa di qualcno si rovinano treads tristi e di lutto trasformandoli nelle solite diatribe.
                  E comunque se non ti piacciono i miei avatar e firma, ci sono 1000 altri topic in cui farmelo notare, non in questo (notare che la provocazione iniziale è stata tua).
                  Credo di essermi limitato a porre delle domande inerenti il thread stesso, non ho espresso nessun giudizio sulla tua firma e il tuo avatar (dimmi dove lo avrei fatto), quello che ha divagato "politicamente" citando marxismo e comunismo non sono io.
                  Chiuso OT.

Da questo thread mi sembra di capire che la maggior parte delle persone è contro questa guerra in Afghanistan, mi piacerebbe sentire, magari, anche il parere di chi prende parte a queste missioni però..

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

si è proprio di questo che parlo. i nostri militari su mezzi del genere, esposti ad un fuoco quale può essere quello di un esplosione cosi potente, sono carne da macello.
                    e anche vero però che loro ne sono coscienti! Dovete mandare i nostri ragazzi fuori per queste missioni di "Pace" i territori sono caldi? Armateli per come si deve! Qui vado contro i miei interessi da possibile futuro soldato, ma penso che se si concentrassero più sugli aggiornamenti delle armi e sulle specializzazioni degli uomini in ogni singolo settore (usa docet) qualcosa cambierebbe.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                      Credo di essermi limitato a porre delle domande inerenti il thread stesso, non ho espresso nessun giudizio sulla tua firma e il tuo avatar (dimmi dove lo avrei fatto), quello che ha divagato "politicamente" citando marxismo e comunismo non sono io.
                      Chiuso OT.

Da questo thread mi sembra di capire che la maggior parte delle persone è contro questa guerra in Afghanistan, mi piacerebbe sentire, magari, anche il parere di chi prende parte a queste missioni però..
                      ....e neppure io ma finiamola qui

C'era l'utente Darkiorg che aveva fatto qualche mese, però non posta più da mesi.....ma mi pare che non fosse l'unico comunque

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                        non c'entra il passato, la costituzione lo dice
                        costituzione a parte, di solito i migliori condottieri e impartitori di ordini, hanno reso onore sui campi di battaglia, non sono nati generali.

Commenta

• ilcalmo
                          .... il tollerante ....
                          • Oct 2007
                          • 2713
                          • 174
                          • 172
                          • in un posticino caldo è accogliente!!!
                          • Send PM

.............da ex uomo della folgore.......

...............gli sono vicino con spirito e cuore!!!!

.....che SAN MICHELE ARCANGELO li guidi negli arditi cieli...

condoglianze sincere alle famiglie........

sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo;5249916[SIZE=5
                            ].............da ex uomo della folgore.......[/SIZE]

...............gli sono vicino con spirito e cuore!!!!

.....che SAN MICHELE ARCANGELO li guidi negli arditi cieli...

condoglianze sincere alle famiglie........
                            onore a te

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Scusate i lince sono come 2 hummer.......e mica possono mettersi a fare i trasporti logistici con i vtt o con i tank, vi immaginate poi a girare con i tank in una città.......ragazzi prima di spalare merda sull'esercito e ripetere la solita solfa dei mezzi informatevi, ovvio che se c'era un'ariete al posto del lince nessuno si era fatto niente...
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Scusate i lince sono come 2 hummer.......e mica possono mettersi a fare i trasporti logistici con i vtt o con i tank, vi immaginate poi a girare con i tank in una città.......ragazzi prima di spalare merda sull'esercito e ripetere la solita solfa dei mezzi informatevi, ovvio che se c'era un'ariete al posto del lince nessuno si era fatto niente...
                                sono d'accordo, ma anche vero che loro si possano aspettare una bomba o un kamikaze in un qualsiasi istante, soprattutto nei trasporti logistici dopo possono essere "apparentemente" non in stato di allerta, quindi era meglio forse un tank, ma è anche voglio che non facilità mica i trasporti e non ha una velocità tale da poter permettere certi spostamenti.

Commenta

Working...
                                X