Afghanistan : Attacco a militari italiani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    OT che chiudo subito: gli US solo in America Latina hanno fatto porcherie inenarrabili, però. "Bilanciato" è una parola grossa.
    verissimo. però, a parte l'opionione di una certa destra e sinistra, hanno anche dato un contributo a cui non si può sempre sputare sopra, guerre mondiali e non. lo so che sul forum è di moda essere antiamericani, però cribbio....la germania è un paese che si poteva rialzare dopo la sconfitta del secondo conflitto mondiale, l'italia sarebbe diventata tipo albania. ora mi becco tutto il revisionismo bwebbiano, ma pazienza

Commenta

• Ten. kawalsky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1536
      • 197
      • 289
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      sono proprio altruisti questi americani
      ti hanno salvato da un regime 70 anni fa, un po di rispetto, ce l'ho io che per quanto mi riguarda poteva restare com'era

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

no non è antiamericanismo è realismo..gli usa intervengono sempre quando conviene ..petrolio....eroina (l'afghanistan è il maggiore produttore 90% della produzione mondiale) oppure per influenzare politicamente certe aree fondamentali a livello strategico vicine ai maggiori concorrenti futuri(india cina e russia) sono proprio altruisti questi americani
        ma perchè tutti gli altri cosa fanno? la sola differenza è lo status egemonico o no in una certa fase storica

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

sei un razzista ignorante.
          questi poveri ragazzi sono morti in una guerra stupida,inutile e ingiusta contro un nemico eterno ed invisibile(in questo caso INESISTENTE)...il terrorismo
          quando si fanno esplodere,fanno attentati all'occidente, o colpiscono le loro stesse città, i loro stessi mercati, i loro stessi popoli, li chiami ancora inesistenti ?! no perchè mi sembra eresia questa.

onore a loro.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            quando si fanno esplodere,fanno attentati all'occidente, o colpiscono le loro stesse città, i loro stessi mercati, i loro stessi popoli, li chiami ancora inesistenti ?! no perchè mi sembra eresia questa.

onore a loro.
            in america non ci sono reati? rispondi...gary ..hai capito cosa volevo dire...l'11 settembre, come dimostrano i fatti, è solo un pretesto per guerre imperialistiche

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              ma perchè tutti gli altri cosa fanno? la sola differenza è lo status egemonico o no in una certa fase storica
              e quindi li giustifichi...è ovvio che noi possiamo fare ben poco..però almeno permettini di dissentire da questo tipo di politica(la stessa attuata da un altro piccolo staterello)

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

in america non ci sono reati? rispondi...gary ..hai capito cosa volevo dire...l'11 settembre, come dimostrano i fatti, è solo un pretesto per guerre imperialistiche
                il complottismo è più ridicolo delle tesi che addita come ridicole

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

verissimo. però, a parte l'opionione di una certa destra e sinistra, hanno anche dato un contributo a cui non si può sempre sputare sopra, guerre mondiali e non. lo so che sul forum è di moda essere antiamericani, però cribbio....la germania è un paese che si poteva rialzare dopo la sconfitta del secondo conflitto mondiale, l'italia sarebbe diventata tipo albania. ora mi becco tutto il revisionismo bwebbiano, ma pazienza
                  Questo è anche possibile. L'inghilterra, per dire, la guerra l'ha vinta, ma economicamente è uscita quasi peggio di noi.

Però il fatto che io faccia beneficenza a un bisognoso non mi autorizza poi a massacrarne quattro.
                  B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

Beh se l'italia o la germania sarebbero diventati come l'albania o la polonia...l'america sarebbe diventata un nuovo messico.

O quanto meno una sorta di re Mida, costretta a morire di fame fra i suoi dollari
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

e quindi li giustifichi...è ovvio che noi possiamo fare ben poco..però almeno permettini di dissentire da questo tipo di politica(la stessa attuata da un altro piccolo staterello)
                      non è questione di giustificare o meno. è lo stato delle cose, dall'alba dei tempi

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

dai per scontato che la tesi complottistica sia giusta, in verità fa acqua in tantissimi punti, e come nello scorso thread, vi siete rifiutati di vederli perchè per forza è come dite voi. In spagna e a londra ?! nei mercati afgani ?! chi si fa esplodere ?! i militari americani ?! i militari inglesi ?! i militari spagnoli?! Il terrorismo è una realtà viva e pulsante, il fatto che noi tutti viviamo in italia, dovrebbe ancora di più aprirci gli occhi.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

il complottismo è più ridicolo delle tesi che addita come ridicole
                          io non so come si siano svolti i fatti esattamente chi sapesse, chi ha orchestrato il tutto...so solo che non è andata come ci hanno detto e sono sicuro che non sono stati dei talebani a umiliare la migliore intelligence del mondo..non mi sembra una teoria ridicola..

Commenta

• Dan Master's
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 2296
                            • 330
                            • 230
                            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                            ti hanno salvato da un regime 70 anni fa, un po di rispetto, ce l'ho io che per quanto mi riguarda poteva restare com'era
                            Non solo, hanno retto l'equilibrio con l'URSS per molto tempo,il tempo necessario a far crollare su se stesso quel regime che si poneva come alternativo e che in realtà fallì nel suo intento, più l'enorme contributo nella seconda guerra mondiale già descritto da tongue.

Onore comunque a questi poveri ragazzi morti in modo atroce.

Routine:
                            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                              pordandoci in un regime peggiore e rendendoci schiavi..grazie tante

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

messaggio di moderazione

Ragazzi evitiamo tutti di scantonare per riaffrontare discussioni già fatte 1000 volte.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X