Consigli organizzazione gare in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    LeonarsoS il fatto che tu sia incazzato per l'uni non vuol dire che debba trattare male chiunque eh, lo dico amichevolmente


    Comunque concordo sul fatto della vittoria....che ego dovrebbe distruggere ?

    In fin dei conti se uno di 90 kg si allena con 100kg rimarrà sempre più forte e migliore del seccherrimo 16enne che vince una "gara" sollevandone 30


    Secondo me dovresti reimpostare i parametri.
    Sollevare più volte il proprio peso sarebbe la cosa giusta, è una gara molto diffusa anche in USA e UK.

    Commenta

    • tntgiallo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 75
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      ma giocano a chi ce l'ha più grosso? Scusami ripeto non ho capito sei pt o no? Il bb è estetica non forza, poi sono punti di vista etc..
      Cerco di rispondere senza creare troppe polemiche altrimenti diventa una chat e in piu risulta una cosa inutile.

      Alla domanda sono un persona trainer, son un personal trainer certificato issa e istruttore di sala pesi, ho avuto esperienze sportive, lavoro in sala pesi da almeno 5 anni, non alleno bb per scelta, faccio e ho fatto l'atleta in varie discipline sportive, e mi sto laureando in scienze motorie.
      Non scendo nei dettagli dei titoli perche lo troverei ridicolo.

      Alla seconda domanda, condivido che il bb é estetica, solo che non gestisco una sala pesi dove si fa del fitness inteso come benessere fisico quindi sotto tutti gli aspetti estetico e funzionale.

      Spero di essere stato piu chiaro possibile per evitare fraintendimenti ecc ecc.

      Commenta

      • leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        LeonarsoS il fatto che tu sia incazzato per l'uni non vuol dire che debba trattare male chiunque eh, lo dico amichevolmente


        Comunque concordo sul fatto della vittoria....che ego dovrebbe distruggere ?

        In fin dei conti se uno di 90 kg si allena con 100kg rimarrà sempre più forte e migliore del seccherrimo 16enne che vince una "gara" sollevandone 30


        Secondo me dovresti reimpostare i parametri.
        Sollevare più volte il proprio peso sarebbe la cosa giusta, è una gara molto diffusa anche in USA e UK.
        No larry tranquillo, non sono incazzato anzi, e che credo la cosa un pò "ridicola" soggettivamente parlando, non gli sto dando addosso, ho solo evidenziato alcune cosette.


        Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza Messaggio
        Cerco di rispondere senza creare troppe polemiche altrimenti diventa una chat e in piu risulta una cosa inutile.

        Alla domanda sono un persona trainer, son un personal trainer certificato issa e istruttore di sala pesi, ho avuto esperienze sportive, lavoro in sala pesi da almeno 5 anni, non alleno bb per scelta, faccio e ho fatto l'atleta in varie discipline sportive, e mi sto laureando in scienze motorie.
        Non scendo nei dettagli dei titoli perche lo troverei ridicolo.

        Alla seconda domanda, condivido che il bb é estetica, solo che non gestisco una sala pesi dove si fa del fitness inteso come benessere fisico quindi sotto tutti gli aspetti estetico e funzionale.

        Spero di essere stato piu chiaro possibile per evitare fraintendimenti ecc ecc.
        amico potrei credere che tu sia pt certificato ti stia laureando etc, ma come fai a chiamare un bodybuilder body building? Su via..

        Commenta

        • tntgiallo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 75
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          In fin dei conti se uno di 90 kg si allena con 100kg rimarrà sempre più forte e migliore del seccherrimo 16enne che vince una "gara" sollevandone 30
          Dipende dal tipo di forza o dal tipo di sport, la forza non é solo alzare piu peso, puo essere forza esplosiva, resistente, veloce, le categorizzazioni della forza sono infinite, in sala pesi fanno la preparazione atletica atleti di ogni genere, da chi fa calcio a chi fa basket a chi fa pallavolo a chi fa atletica.
          "piu forte e migliore" in quel caso sarebbe una cosa diversa, prova a prendere uno che fa solo bb e mettilo in una partita di basket o di pallavolo o tanto meglio in una maratona, in quel caso "forte e migliore" sarebbe un altra cosa.


          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Secondo me dovresti reimpostare i parametri.
          Sollevare più volte il proprio peso sarebbe la cosa giusta, è una gara molto diffusa anche in USA e UK.
          Fare il 50% o che ne so 70% sarebbe un modo di portare a 25 ripetizioni circa in sicurezza.

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            sono 4 anni che mi alleno in palestra,di cui gli ultimi 2 da bodybuilder (più altri 3 in passato di nuoto agonistico), conosco la differenza dei vari tipi di forze

            Io comunque opterei per un kg sollevati=kg peso corporeo o al massimo un 75-80%, non di meno

            Commenta

            • tntgiallo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 75
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              No larry tranquillo, non sono incazzato anzi, e che credo la cosa un pò "ridicola" soggettivamente parlando, non gli sto dando addosso, ho solo evidenziato alcune cosette.

              amico potrei credere che tu sia pt certificato ti stia laureando etc, ma come fai a chiamare un bodybuilder body building? Su via..
              Le correzzioni sui termini all'una di notte e in un forum, soprattuto nella categoria "CAFFETTERIA" lasciano il tempo che trovano, non pensavo che scrivendo che leggerezza avrei scatenato tutto questo discutere; puntavo piu sulla sostanza.

              Sulla questione credere o no, é tutto soggettivo, ho solo risposto a una domanda, non li mostro nemmeno a chi collabora con me le certificazioni ne tanto meno le richiedo basta che sappiano fare il loro lavoro.

              Commenta

              • tntgiallo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 75
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                sono 4 anni che mi alleno in palestra,di cui gli ultimi 2 da bodybuilder (più altri 3 in passato di nuoto agonistico), conosco la differenza dei vari tipi di forze

                Io comunque opterei per un kg sollevati=kg peso corporeo o al massimo un 75-80%, non di meno
                Devo provare con qualcuno e vedere quanto puo essere migliorabile e agonistica la cosa, i dubbi piu grossi mi nascono dalle regole, so che esistono e sono diffuse gare del genere, mi serviva di capire che regole impostare; magari attingendo anche da regolamenti in giro.

                Commenta

                • LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza Messaggio
                  Devo provare con qualcuno e vedere quanto puo essere migliorabile e agonistica la cosa, i dubbi piu grossi mi nascono dalle regole, so che esistono e sono diffuse gare del genere, mi serviva di capire che regole impostare; magari attingendo anche da regolamenti in giro.

                  la regola base è semplice, ovvero che le ripetizioni debbano essere perfette,da manuale,altrimenti sono invalidate.

                  Commenta

                  Working...
                  X