Consigli organizzazione gare in palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tntgiallo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 75
    • 2
    • 0
    • Send PM

Consigli organizzazione gare in palestra

Faccio l'istruttore in sala pesi e per animare un po lo spirito di competizione vorrei organizzare quache gara di nessun importanza ma solo per rendere piu competitiva la sala.

L'idea era su una gara di panca piana, chi alza piu volte il proprio 50% del proprio peso; farlo durare per 2 mesi e stilare una classifica che si costruira man mano nell'arco dei due mesi, con un massimo di 5 tentantivi diciamo ufficiali.

Altre discipline non saprei, considerando che tutto deve essere fatto in sicurezza e ognuno deve partecipare mi servono gare semplici.

Chi mi puo aiutare con consigli o proposte su tipi di gare o regole da inserire per rendere la cosa fattibile e non una enorme cavolata.

Grazie ciao
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

2 mesi è poco
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• MikaelPROBass
      Inattivo
      • Feb 2007
      • 11422
      • 575
      • 511
      • Send PM

queste gare non sono per veri guerrieri...50% del proprio peso?non la vedo tanto stimolante come cosa

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

50% del proprio peso?? Volevi dire forse il doppio del proprio peso?

Commenta

• tntgiallo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 75
          • 2
          • 0
          • Send PM

la palestra é una palestra da fitness, non ci sono body bulding che fanno gare e l'intenzione é di convolgere tutti.

Interessa la forza resistente, per esempio io peso 80kg, alzo 40 kg di panca piana il numero massimo di volte, teoricamente penso che possa coinvolgere tutti, dal piu grosso al piu magrolino, tanto lavora sulla forza resistente e sul numero di ripetizioni.
          Lavorando sul numero di ripetizioni corrette, penso possano uscire belle sorprese.
          Alla fine non si gioca a chi alza di piu ma a chi alza piu volte il 50% del proprio peso, quindi da quello di 50kg a quello di 120kg partono tutti e due sullo stesso livello.

L'idea era di dar un massimo di 5 prove conteggiate nell'arco di due mesi, e in questi mesi tener esposta una classifica, alla fine di questi due mesi vedere la classifica finale; due mesi possono essere pochi, ma se esce una cosa ben fatta e coinvolgente si puo ripetere mettendo in palio premi, se esce na schifezza la si accantona senza troppi patemi.

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

come ho già detto due mesi è troppo poco per incentivare,allunga fino a marzo e metti in premio un ipod o una bilancia, con 30 euro te la cavi e vedi come incentivi la sfida
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

se uno pesa 60 kg alzare 30 kg sarà uno scherzo, è ovvio che vincerà il più secco.

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da tntgiallo Visualizza Messaggio
                la palestra é una palestra da fitness, non ci sono body bulding che fanno gare e l'intenzione é di convolgere tutti.

Interessa la forza resistente, per esempio io peso 80kg, alzo 40 kg di panca piana il numero massimo di volte, teoricamente penso che possa coinvolgere tutti, dal piu grosso al piu magrolino, tanto lavora sulla forza resistente e sul numero di ripetizioni.
                Lavorando sul numero di ripetizioni corrette, penso possano uscire belle sorprese.
                Alla fine non si gioca a chi alza di piu ma a chi alza piu volte il 50% del proprio peso, quindi da quello di 50kg a quello di 120kg partono tutti e due sullo stesso livello.

L'idea era di dar un massimo di 5 prove conteggiate nell'arco di due mesi, e in questi mesi tener esposta una classifica, alla fine di questi due mesi vedere la classifica finale; due mesi possono essere pochi, ma se esce una cosa ben fatta e coinvolgente si puo ripetere mettendo in palio premi, se esce na schifezza la si accantona senza troppi patemi.
                Quando si va in trash?

Commenta

• tntgiallo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 75
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                  come ho già detto due mesi è troppo poco per incentivare,allunga fino a marzo e metti in premio un ipod o una bilancia, con 30 euro te la cavi e vedi come incentivi la sfida
                  L'idea é quella, ma prima devo cercare di capire quali sono le regole che devo mettere per evitare incomprensioni che creerebbero solo discussioni.

Per il fatto che vinca il piu secco nn mi farebbe cosi schifo, almeno abbasserebbe la cresta a certi personaggi della sala pesi che si sentono i migliori.

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

L'idea é quella, ma prima devo cercare di capire quali sono le regole che devo mettere per evitare incomprensioni che creerebbero solo discussioni.

Per il fatto che vinca il piu secco nn mi farebbe cosi schifo, almeno abbasserebbe la cresta a certi personaggi della sala pesi che si sentono i migliori.
                    e tu saresti un pt? Che schifi cosi gli atleti con + masse?

Commenta

• tntgiallo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 75
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      Quando si va in trash?
                      due correzzioni di ottima utilita, per fortuna che chi ha capito la cosa sta dando opinioni utili

grazie

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

due correzzioni di ottima utilita, per fortuna che chi ha capito la cosa sta dando opinioni utili

grazie
                        3 correZZioni.

Commenta

• tntgiallo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 75
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                          e tu saresti un pt? Che schifi cosi gli atleti con + masse?
                          non schifo chi ha le masse, ma chi le ostenta o magari eccede un po solo per il fatto che riesce a alzare un po di peso.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

non schifo chi ha le masse, ma chi le ostenta o magari eccede un po solo per il fatto che riesce a alzare un po di peso.
                            ma giocano a chi ce l'ha più grosso? Scusami ripeto non ho capito sei pt o no? Il bb è estetica non forza, poi sono punti di vista etc..

Commenta

• tntgiallo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 75
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

chi ha idee o proposte sulla cosa sono molto gradite, il resto non mi serve molto.

ringrazio anticipatamente

Commenta

Working...
                              X