Originariamente Scritto da Ten. kawalsky
Visualizza Messaggio
Laurea online?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiomolti lo fanno ad altri da fastidio che tu non frequenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggioai prof non gliene frega un *****, tanto all'orale hanno loro il coltello dalla parte del manico. il fastidio è quando sono a frequenza obbligatoria le lezioni
" e tu perchè non hai frequentato?" (neanche sapeva se frequeantassi o meno)
quella fu la materia con voto piu basso 25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioquando ero a scienze politiche alla pubblica, non frequentai e al primo orale ad una domanda, risposi che nel libro l'argomento non era trattato, la risposta fu:
" e tu perchè non hai frequentato?" (neanche sapeva se frequeantassi o meno)
quella fu la materia con voto piu basso 25.
25 ti pare un voto brutto???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggiopotevi dirgli che sei uno studente fuori sede, sempre la risposta pronta bisogna avere, magari accennavi a un accento dell'est europa ed eri a posto, venivi pure premiato per la costanza , io ad un esame impossibile, quando mi fu detto, "non mi ha convinto, la farei tornare la prossima volta" le risposi subito "professoressa, tra una settimana mi sposo, mi faccia questo regalo di nozze, siamo solo io e lei qua, mi faccio questo regalo" e mi promosse
25 ti pare un voto brutto???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioil regalo di nozze ahahah ma era vero?? no presumo.. o forse si . Per il 25 aimè in famiglia già dalle elementari mi hanno insegnato a tornare a casa con voti altri altrimenti erano cxxzi e cosi me ne sono andato con questa mentalità nel corso degli studi.
beh 25 è un buon voto, poi dipende anche ovviamente dall'esame e da come l'hai preparato....ma generalmente io non ho mai rifiutato nemmeno un 19 al primo anno, tanto la lode insieme al 110 te la danno lo stesso se fai qualche cosa giusta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggioovviamente non era vero, ma siccome agli orali vado sempre vestito un po elegante, e in questo modo dimostro magari qualche anno in piu, ho giocato la carta matrimonio
beh 25 è un buon voto, poi dipende anche ovviamente dall'esame e da come l'hai preparato....ma generalmente io non ho mai rifiutato nemmeno un 19 al primo anno, tanto la lode insieme al 110 te la danno lo stesso se fai qualche cosa giusta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggioovviamente non era vero, ma siccome agli orali vado sempre vestito un po elegante, e in questo modo dimostro magari qualche anno in piu, ho giocato la carta matrimonio
Il voto di laurea dipende dalla media che hai.. se inizi ad accettare tutti 19 o, massimo, 25, non credo che la tua media finale sarà molto alta..
Ad ogni modo come sempre, sia qui da molti post in discussioni simili, che dai discorsi coi miei compagni di corso, noto la costante e quasi esclusiva attenzione verso il "voto".. non che questo sia poco importante, ci mancherebbe.. ma poche volte riscontro un profondo interesse per gli argomenti oggetto di studio o un "amore" per la conoscenza.. basta pensare agli studenti che optano per i corsi considerati più "semplici" nei propri piani di studio, che non sono pochi.. Credo che con lo studio "per passione" (e non per il voto sul libretto), corredato dalle giuste capacità e dal giusto impegno, i "bei" voti vengano da sé..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSe fai "qualche cosa giusta"..??
Il voto di laurea dipende dalla media che hai.. se inizi ad accettare tutti 19 o, massimo, 25, non credo che la tua media finale sarà molto alta..
Ad ogni modo come sempre, sia qui da molti post in discussioni simili, che dai discorsi coi miei compagni di corso, noto la costante e quasi esclusiva attenzione verso il "voto".. non che questo sia poco importante, ci mancherebbe.. ma poche volte riscontro un profondo interesse per gli argomenti oggetto di studio o un "amore" per la conoscenza.. basta pensare agli studenti che optano per i corsi considerati più "semplici" nei propri piani di studio, che non sono pochi.. Credo che con lo studio "per passione" (e non per il voto sul libretto), corredato dalle giuste capacità e dal giusto impegno, i "bei" voti vengano da sé..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioma anche no: per come è strutturata l'università, una cosa è lavorare per prender buoni voti, un'altra è la tua passione. o meglio, questi due aspetti a volte combaciano altre volte per nulla. diciamo pure che spesso l'università è una cosa che devi attraversare per arrivare a far quello che ti piace. se avessi studiato seguendo solo l'interesse e passione sarei come quegli sfigati che stanno a medicina fino a 45 anni, pure con voti di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggiocioè seguire una laurea in ingegneria con corso magari in videoconferenza, nessun ricevimento o supporto col docente, nessuna interazione coi colleghi...mi sembra un assurdità...e poi in ingegneria il 99% dele materie prevedono esami scritto e orale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioChiaro.. Io personalmente cerco di combinare le due cose (il raggiungere ottimi risultati in breve tempo e lo studiare con passione, sia per la mia cultura personale nel mio ambito di studi, sia -soprattutto- nella prospettiva della professione che amerei svolgere un domani..) il più efficacemente ed efficientemente possibile.. e non ho mai avuto problemi in questo senso.. Non metto in dubbio che altre persone, invece, nonostante la passione, abbiano trovato molte più difficoltà di me, ma a quel punto temo che ci sia qualcosa che non va.. Noto ogni giorno però, con tristezza, persone che studiano per il voto, o che scelgono gli esami più semplici, indipendentemente dalla loro utilità per quello che vorranno fare un domani.. Mi chiedo allora il senso del loro studio.. che soddisfazione possono trarre dalla laurea? a cosa gli servirà un domani? come svolgeranno un domani il proprio lavoro? Non so se ti è ben chiaro il senso del mio discorso..
cmq, ad esempio qui in uk pensa che medicina è diventata una barzelletta: anatomia è un corso facoltativo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioa medicina non vi sono esami facoltativi. in pratica è un percorso di studi strutturato da cui non ti puoi discostare, perlomeno quando l'ho fatta io quasi nel medioevo. ma penso, o meglio spero, non sia variata molto la cosa: una cosa è che dai esami facoltativi a lettere, filosofia od economia, un'altra è che non dai tutti gli esami necessari se vai fa fare il medico .
cmq, ad esempio qui in uk pensa che medicina è diventata una barzelletta: anatomia è un corso facoltativo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioa medicina non vi sono esami facoltativi. in pratica è un percorso di studi strutturato da cui non ti puoi discostare, perlomeno quando l'ho fatta io quasi nel medioevo. ma penso, o meglio spero, non sia variata molto la cosa: una cosa è che dai esami facoltativi a lettere, filosofia od economia, un'altra è che non dai tutti gli esami necessari se vai fa fare il medico .
Tuttavia mi sembra assurdo che anatomia sia facoltativa nel Regno Unito..
Per quanto riguarda la possibilità di scelta di un piccolo numero di esami facoltativi a Economia sono d'accordo.. dipende però dal criterio con cui si sceglie.. proprio per questo motivo talora alcuni esami a scelta libera devono (per regolamento) essere scelti all'interno di un predeterminato insieme di esami..
Commenta
-
Commenta