If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho una provazione da fare in merito ai credenti:
se un dio esiste e tutti sappiamo che dio è buono
perkè in africa muoiono di fame e lui non fa nulla?
perkè sucecdono tutte queste disgrazie e lui non fa nulla?
ho una provazione da fare in merito ai credenti:
se un dio esiste e tutti sappiamo che dio è buono
perkè in africa muoiono di fame e lui non fa nulla?
perkè sucecdono tutte queste disgrazie e lui non fa nulla?
è l'uomo il primo a fregarsene, se l'umanità davvero volesse risolvere quel problema, sarebbe risolto.
ma non era mica un attacco personale! Dico solo che è normale che un sedicenne la veda così... puoi discutere! Però si nota come tu sia di partito preso e poco aperto ad altri discorsi. Come è normale che sia!
Capisco il tuo punto di vista, ti assicuro che lunge da me prendere posizione e non discutere, forse ho solo "difeso" il mio punto di vista con troppa arroganza, ti chiedo venia.
Capisco il tuo punto di vista, ti assicuro che lunge da me prendere posizione e non discutere, forse ho solo "difeso" il mio punto di vista con troppa arroganza, ti chiedo venia.
ma no figurati, ripeto non era un attacco personale, dicevo solo che pure io la pensavo come te se non peggio, eppure vedi ora
ma dio è onnipotente lui può tutto no?
bada non è ironico, ma dico se è davvero così dovrebbe sistemare tutti questi problemi
ho letto il link, cmq è un aergomento vasto
la fede o ce l'hai o non ce l'hai
ma se ce l'hai quando muore un bimbo dici ma perkè DIO l'ha fatto morire?
se un treno deraglia mica è colpa del male...nel senso del male degli uomini intendo
ma dio è onnipotente lui può tutto no?
bada non è ironico, ma dico se è davvero così dovrebbe sistemare tutti questi problemi
si si avevo capito... beh se lui avesse creato l'uomo per occuparsene tipo come si deve badare ad un cane, non avrebbe senso. Così come non obbliga nessuno a credere, nemmeno può occuparsi di questo, quando appunto, secondo me l'uomo stesso se volesse, potrebbe risolverlo, soprattutto perché è l'uomo ad averlo creato.
Da qui la mia idea che ho detto prima, che siamo come pesci in un acquario e Lui ci guarda da oltre il vetro.
ma se ce l'hai quando muore un bimbo dici ma perkè DIO l'ha fatto morire?
me la sono fatta anch'io questa domanda, più volte. Partiamo dall'idea che Dio esista, di base, perché sennò non si capisce. Come fa a comprendere l'uomo quello che Dio ha in mente? Ritorniamo sempre al solito concetto che la fede è imperfetta perché lo è l'uomo.
me la sono fatta anch'io questa domanda, più volte. Partiamo dall'idea che Dio esista, di base, perché sennò non si capisce. Come fa a comprendere l'uomo quello che Dio ha in mente? Ritorniamo sempre al solito concetto che la fede è imperfetta perché lo è l'uomo.
io spero che dio esista davvero e che dopo la morte ci sia un regno pulito da ogni peccato, piu' che altro in modo da poterci congiungere coi nostri cari per sempre.
io spero che dio esista davvero e che dopo la morte ci sia un regno pulito da ogni peccato, piu' che altro in modo da poterci congiungere coi nostri cari per sempre.
è anche questa una sorta di Fede... alla fine la Fede è questo, una sorta di speranza, e sono d'accordo..
ma no ragazzi se ne è parlato 1000 volte
il male del mondo dipende solo dall'uomo che ha il libero arbitrio e puo scegliere tra il bene ed il male
dio nn interviene nelle nostre vite x nn usarci come marionette e x lasciaci liberi di scegliere tra il bene o il male, è questo il significato della vita
Dio gioca a the sims scherzo, il bene e il male dopo tutto non sono forse relativi? Presupponendo che nulla sia reale ma tutto lecito, da ciò si evince quanto il bene dal mio o tuo punto di vista non che il male possano essere relativi, il che ci porterà in una posizione di stallo secondo la civiltà, la religione, gli usi e costumi, le tradizioni.
Dio gioca a the sims scherzo, il bene e il male dopo tutto non sono forse relativi? Presupponendo che nulla sia reale ma tutto lecito, da ciò si evince quanto il bene dal mio o tuo punto di vista non che il male possano essere relativi, il che ci porterà in una posizione di stallo secondo la civiltà, la religione, gli usi e costumi, le tradizioni.
il bene e male assoluti esistono. Se ti cade una pietra su un piede è "ahi, che male!", ma è un male relativo.
"fare del bene" in senso lato, è bene, c'è anche il male fine a sé stesso e tutt'altro che relativo.
il bene e male assoluti esistono. Se ti cade una pietra su un piede è "ahi, che male!", ma è un male relativo.
"fare del bene" in senso lato, è bene, c'è anche il male fine a sé stesso e tutt'altro che relativo.
Un omicidio può essere relativamente un bene o un male, stessa cosa per il cannibalismo, in africa è una tradizione invece qui il cristianesimo lo ha reso un crimine efferato, eppure il cannibalismo fu praticato spesso anche in momento di crisi, seconda guerra, è relativamente un male o un bene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta