Originariamente Scritto da Argor
Visualizza Messaggio
Esistenza di Dio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioBeh la prima banalità che mi viene in mente è che se la vita fosse solo un mezzo per l'aldilà sarebbe conveniente ammazzarsi tutti in tempo zero.
Aggiungerei, così a puffo, che è impossibile fare un'affermazione come la tua senza porsi il problema di dove stavamo "prima" di nascere e del perchè fare questo percorso per tornare al punto di partenza.?), pier della vigna docet
Sul secondo punto hai ragione, come mai se all'inizio eravamo "nulla" alla fine dovremmo essere "qualcosa" ?Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocredi che l'uomo sia così superiore? Le cose SERIE, la mente umana manco riesce a concepirle..
Piano. Le caratteristiche del Divino (non tutte, ma una buona parte) le ritrovo, a mio parere, nella mente umana.
P.S. Ragione e mente umana nel seno lato della cosa: coscienza scientifica e ragione durata secoli.
P.S. 2: In secondo luogo, prima o poi, la ragione riesce a dare una spiegazione a tutto. Quelli che 2000 anni fa erano miracoli, ora sono barzellette, più o menoLast edited by KKMeph; 16-09-2009, 12:34:48.MKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioPiano. Le caratteristiche del Divino (non tutte, ma una buona parte) le ritrovo, a mio parere, nella mente umana.
P.S. Ragione e mente umana nel seno lato della cosa: coscienza scientifica e ragione durata secoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioSul secondo punto hai ragione, come mai se all'inizio eravamo "nulla" alla fine dovremmo essere "qualcosa" ?
Che non passi che io stia cercando di convertire gli animi infedeli!Voglio semplicemente far capire che... capire è impossibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioIn secondo luogo, prima o poi, la ragione riesce a dare una spiegazione a tutto. Quelli che 2000 anni fa erano miracoli, ora sono barzellette, più o meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioIn secondo luogo, prima o poi, la ragione riesce a dare una spiegazione a tutto. Quelli che 2000 anni fa erano miracoli, ora sono barzellette, più o meno
Ha sintetizzato tutto, ecco l'essenza.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiopotrebbe benissimo spiegare anche Dio... perché scienza e fede devono essere per forza l'una contro l'altra?Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
Sul secondo punto hai ragione, come mai se all'inizio eravamo "nulla" alla fine dovremmo essere "qualcosa" ?
Qua potremmo ribaltare la questione, e domandarci allora come dal "nulla" sia stato possibile avere ciò che ci circonda, la materia e poi la vita, e ancora la vita umana e intelligente.
Lo chiedo io:
Come mai, se tutto era il nulla, ora siamo vita?
Dal nulla può venire la vita?
O essa c'è perchè è solo e soltanto dalla vita che questa può nascere, e dunque da una causa prima increata e sussistente, necessaria ed eterna, principio e termine di tutto?
Quel "come mai" non risolve, anzi ci riporta al punto di partenza....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioQualora aprissi le menti agli uomini "i vostri dei non esistono guardate qui le prove" quanto credi che durerebbero pace e tranquillità?
Commenta
-
-
Non nulla, ma non credo sia il caso di spiegare come si concepisca la vita.Il diario di owens
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioNon nulla, ma non credo sia il caso di spiegare come si concepisca la vita.
La mia sarà una visione folle, ma perché il fatto che le due particelle sia siano scontrato dovrebbe escludere che dietro un Dio le abbia fatte scontrare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperò ca**o.. prevenuto al 100%! Perché non si potrebbe scoprire Dio con la scienza?Il diario di owens
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
P.S. 2: In secondo luogo, prima o poi, la ragione riesce a dare una spiegazione a tutto. Quelli che 2000 anni fa erano miracoli, ora sono barzellette, più o meno
Si chiama scientismo, fiducia cieca nelle onnipotenti capacità della scienza, cosa di cui dubitano gli stessi scienziati....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioLa visione che oggi si ha di dio non la trovo logica, non capisco perchè la scienza dovrebbe scoprire qualcosa a cui si crede senza fondamento, ma forse il vostro dio non è altro che un altra razza, gli incas non raffiguravano dei ma altre razze.sei la prova del discorso che dicevo prima. Usi la ragione per cercare di capire tutto, quando finalmente capirai che non puoi, ecco che saprai usare la ragione.
Dio e logica non stanno bene nella stessa frase, quando si smetterà di voler capire, allora si potrà credere..
Commenta
-
Commenta