Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il concetto di tolleranza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il concetto di tolleranza

    Questa settimana sono stato a Barcellona e venerdi in spiaggia avevo a fianco due italiani (un ragazzo ed una ragazza).
    Non potevo fare a meno di sentire i discorsi, essendo loro praticamente attaccati al mio telo. Il ragazzo si è autodefinito "omosessuale".

    Da qui sono partiti in una discussione su come in Italia siamo retrogadi, omofobi e di destra e come la Spagna sia la terra della libertà.

    Lascio a voi dire se è vero o meno.. e la verità, secondo me, sta nel mezzo.

    La cosa che mi ha infastidito è che parlavano di intolleranza degli italiani e partivano con rosari del tipo "questi pezzi di m***a fascisti di destra" ecc.

    Qual'è la linea di confine tra la tolleranza e l'intolleranza? Loro erano forse tolleranti nei confronti di chi non la pensa come loro?

    PS : Mi sono anche trovato nel mezzo della festa per l'indipendenza catalana.. da noi non si parlerebbe di secessione?
    Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

    #2
    Se parliamo di rispetto dell'individuo omosessuale come essere umano sono tollerante, se parliamo di far passare la cosa come "prassi" ligia alla natura sono intollerante, l'omofobia è radicata nei strati popolari della società, tali individui che citi di barcellona dimostrano anche una discreta ignoranza non sapendo che l'omosessualità durante il fascismo era tollerata anche perchè spesso riguardava i strati alti della società borghese-aristocratica.
    Non ti dico cosa dicono alla casa dei popoli degli omosessuali.
    La catalogna non è spagna....
    Last edited by Lucone; 13-09-2009, 11:09:44.
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta


      #3
      se ne vadano via allora, ben venga liberarsi da idioti del genere

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎