Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a guardare film in inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare a guardare film in inglese

    Ragazzi vedo che qua molta gente con l'inglese va forte, per non parlare di chi in Inghilterra (o simili) ci vive e ha una padronanza completa della lingua quindi vi chiedo un consiglio.

    Io a leggere l'inglese me la cavo discretamente ma nell'ascoltarlo sono abbastanza una chiavica così, ho deciso di migliorare la cosa e il metodo migliore mi sembravano i film in inglese.

    Innanzitutto ho provato qualche film (inglorious basterds, a beautiful mind) e il risultato è stato tragico, capivo davvero poco e niente. Son passato allora ai cartoni animati (the aristocats, ice age 3) e la situazione era più rosea, diciamo che capivo il senso dei discorsi ma senza capire quasi mai le frasi nella loro interezza.

    Se guardo dei video di youtube didattici (con un tizio che parla e spiega qualcosa insomma) in genere capisco quasi tutto, quindi che potrei fare per saltare allo step intermedio e iniziare a capire discorsi un po' più complessi e cioè fatti da madrilingua per altri madrilingua?


    Se conoscete film o comunque video facili, podcast non stupidi fatevi avanti...o insomma ogni tipo di consiglio che vi può venire in mente sarebbe gradito al massimo...
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    #2
    Guarda i film parlati in inglese con i sottotitoli in italiano te lo consiglio

    Commenta


      #3
      guardati friends è parecchio semplice e colloquiale

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
        Guarda i film parlati in inglese con i sottotitoli in italiano te lo consiglio
        Ma nel caso di usare i sottotitoli non sono meglio in inglese allora? contando che con i sottotitoli capisco abbastanza ma mi sembra di non impararci un granchè...
        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        guardati friends è parecchio semplice e colloquiale
        Dove potrei trovare le puntate?
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Ma nel caso di usare i sottotitoli non sono meglio in inglese allora? contando che con i sottotitoli capisco abbastanza ma mi sembra di non impararci un granchè...

          Dove potrei trovare le puntate?
          mmm nn so..a me prestava i dvd una mia amica in olanda..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Ma nel caso di usare i sottotitoli non sono meglio in inglese allora? contando che con i sottotitoli capisco abbastanza ma mi sembra di non impararci un granchè...
            beh ovvio che un minimo lo devi capire potresti guardarli prima in italiano con sottotitoli in inglese e successivamente in inglese con i sottotitoli in italiano il tuo cervello imparera a riconoscere determinaati termini , almeno con me ha funzionato

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
              mmm nn so..a me prestava i dvd una mia amica in olanda..
              Mmm è un problema visto che non posso andare dalla tua amica puntata per puntata
              Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
              beh ovvio che un minimo lo devi capire potresti guardarli prima in italiano con sottotitoli in inglese e successivamente in inglese con i sottotitoli in italiano il tuo cervello imparera a riconoscere determinaati termini , almeno con me ha funzionato
              Quindi secondo te sarebbe più difficile (ed istruttivo) guardarli usando i sottotitoli in italiano piuttosto che in inglese?
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

              Commenta


                #8
                tiè vai.. SurfTheChannel - Home mi devi un rene

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  tiè vai.. SurfTheChannel - Home mi devi un rene
                  Tanto grazie per la disponibilità (il rene però me lo tengo eh ) ma pensandoci c'era un modo un po' più facile:

                  YouTube - Friends season 1 episode 1 part 1/3
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                    Tanto grazie per la disponibilità (il rene però me lo tengo eh ) ma pensandoci c'era un modo un po' più facile:

                    YouTube - Friends season 1 episode 1 part 1/3
                    si ma ci sono tutti i singoli episodi di ogni stagione....e nn spezzati...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                      si ma ci sono tutti i singoli episodi di ogni stagione....e nn spezzati...
                      si oh ma il link finisce chiaramente nei bookmarks, da usarsi all'evenienza. Sembra davvero molto farcito il sito.

                      Ti repperei se non l'avessi fatto da poco per il 3d sui muscoli demmerda che ci portiamo dietro

                      Comunque ho iniziato a guardarne un pochettino, non sembra così banale
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        si oh ma il link finisce chiaramente nei bookmarks, da usarsi all'evenienza. Sembra davvero molto farcito il sito.

                        Ti repperei se non l'avessi fatto da poco per il 3d sui muscoli demmerda che ci portiamo dietro

                        Comunque ho iniziato a guardarne un pochettino, non sembra così banale
                        vai sempre sul link di megavideo e ti vedi tutto

                        Commenta


                          #13
                          YouTube - joey doesn't share food

                          la mia scena preferita ahahah

                          Commenta


                            #14
                            film in inglese con sottotitoli necessariamente in inglese. per due motivi: primo, ti tieni in esercizio con la scrittura, secondo capisci alla perfezione quello che dicono poichè è scritto sotto parola per parola. il fatto dei sub ita è una cacchiata pazzesca. mai l'ho fatto, non serve a niente, alla fine leggi solo i sottotitoli seguendo le scene e non fai più caso al parlato.
                            Dopodichè lo stesso film te lo riguardi altre volte, in modo che più lo vedi più le frasi e le espressioni inconsciamente ti entrano in testa..e quando guarderai altri film potrà capitare che sentirai le stesse frasi e parole che hai memorizzato..fidati di me
                            i siti per vedere i film in inglese, ce ne sono a migliaia.. per esempio watchmoviesonline
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              #15
                              tiè guarda questo..l'ho beccato solo con i sub ita

                              YouTube - Jeff Dunham - Achmed the Dead Terrorist - sub ITA
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎