Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Italia da distruggere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Schopenhauer Visualizza Messaggio
    le possibilità bisogna crearsele, non partire a priori come in italia che il posto non me lo danno o cose del genere, perchè funziona così purtroppo (il muratore non lo faccio perchè non mi piace, non lo faccio perchè mi sporco le mani.... ma chi diavolo sei? il figlio di berlusconi? passo lungo e ben disteso e inizia a buttare malta nella betoniera e intanto cerchi altro caspita)
    Ma è proprio questo il problema guarda.
    Se io ho una laurea in ingegneria civile, e poi devo andare a fare il muratore, che ho buttato a fare soldi e sudore sui libri? A questo punto risparmiavo soldi fatica e tempo, e ci andavo a 16 anni a farlo.

    Tra l'altro non penso che le possibilità si aprino facendo il muratore o altro, ma magari rivolgendoti ad uno studio di ingegneri, o un azienda.
    Ma poi il discorso resta sempre questo, ti sei laureato e vai a portare il caffè su uno studio e lavori per 400 euro al mese se ti va bene, perchè sono loro che ti fanno un piacere insegnandoti il mestiere.

    Ma per favore....


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      lo so bene, ecco perchè me ne sono andato e non so se tornero' mai piu'.
      se dio vuole lo farò pure io, almeno se continua così

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
        Ma è proprio questo il problema guarda.
        Se io ho una laurea in ingegneria civile, e poi devo andare a fare il muratore, che ho buttato a fare soldi e sudore sui libri? A questo punto risparmiavo soldi fatica e tempo, e ci andavo a 16 anni a farlo.

        Tra l'altro non penso che le possibilità si aprino facendo il muratore o altro, ma magari rivolgendoti ad uno studio di ingegneri, o un azienda.
        Ma poi il discorso resta sempre questo, ti sei laureato e vai a portare il caffè su uno studio e lavori per 400 euro al mese se ti va bene, perchè sono loro che ti fanno un piacere insegnandoti il mestiere.

        Ma per favore....
        stesso discorso di un mio amico, infatti all'epoca lo mandai a fanculo dato che non voleva fare un lavoretto estivo come magazziniere per prendersi un po di soldi...lui non voleva perchè studia ingegneria e non vuole fare lavori manuali... dopo una bestemmia gli ho detto, *****, ma tu una volta uscita pensi di andare a lavorare alla ferrari come ingegnere? ma falla finita, farrai fotocopie come tutti gli altri e poi se vali quello che vali salirai di livello, nulla è dovuto

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Schopenhauer Visualizza Messaggio
          stesso discorso di un mio amico, infatti all'epoca lo mandai a fanculo dato che non voleva fare un lavoretto estivo come magazziniere per prendersi un po di soldi...lui non voleva perchè studia ingegneria e non vuole fare lavori manuali... dopo una bestemmia gli ho detto, *****, ma tu una volta uscita pensi di andare a lavorare alla ferrari come ingegnere? ma falla finita, farrai fotocopie come tutti gli altri e poi se vali quello che vali salirai di livello, nulla è dovuto

          Ma guarda non centra, capisco il discorso.
          E' normale se sto senza cash vado a fare anche il muratore-cameriere, insomma lascio a te i consigli. Ma sarò sempre un precario che ha studiato e nn ha ancora messo mattoni per il suo futuro. Impossibilitato a farsi una famiglia, ad andarsene a vivere da solo.............


          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
            Ma guarda non centra, capisco il discorso.
            E' normale se sto senza cash vado a fare anche il muratore-cameriere, insomma lascio a te i consigli. Ma sarò sempre un precario che ha studiato e nn ha ancora messo mattoni per il suo futuro. Impossibilitato a farsi una famiglia, ad andarsene a vivere da solo.............
            allora vai all'estero, qui sarà così finchè non si smuovono le acque

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Schopenhauer Visualizza Messaggio
              allora vai all'estero, qui sarà così finchè non si smuovono le acque
              Il problema non sono solo i "dinosauri", per esempio qui in sicilia, da giovani l'unica prospettiva quanto non c'è nulla da fare è lavorare, normale sino a qui, solo che si lavora per 10€ al giorno sempre in nero, e diciamo che non è nulla di strano se non ti accorgi del fatto che anche mogli di mariti che hanno avuto la fortuna di lavorare e guadagnare tentano di raccimolare qualche soldo lavorando sempre in nero, non sia mai che ti mettono in regola e sempre con i famigerati 10€ al giorno, l'aumento di stipendio si ha solo quando ci cresci insieme al datore di lavoro che dopo averti sfruttato sin dai 14 anni magari intorno ai 20 ti sottopaga rispetto al resto degli italiani ma comunque ti paga meglio di prima, il punto è che fino a quando ci si accontenta rimarrà tutto invariato, al nord se ti pagano male giri l'angolo e trovi altro, qui se ti magano male e te ne vai sono sicuri che qualcuno quel posto sottopagato lo prenderà di li a poco, insomma io il mio progetto di vita oramai ce l'ho, ma se dovesse fallire sono sicuro di andare via ovunque ma non in italia.
              Il diario di owens

              Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
              Tu possiedi il mai più moscio
              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
              E' arrivato Owens!!!

              Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
              Originariamente Scritto da ciccio.html
              owens, voglio far parte di te

              Commenta


                #37
                ma è il film di pierpaolo pasolini?
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎