Civiltà...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

    Civiltà...

    Leggete il testo di questa canzone dei 99 Posse
    è chiaramente un insulto:

    Fichettini inamidati tutti turgidi e induriti
    vanno per la strada tutti fieri ed impettiti
    si sentono virili atletici e puristi
    sono merda secca al sole luridi fascisti
    Domenica allo stadio tutti a sfogare
    frustrazioni accumulate in settimane ad obbedire
    obbedire ad un potere strumentale al capitale
    sissignore mi dispiace ho fatto molto male
    Cala la notte e messe a posto le cartelle
    reggono i calzoni con due comode bretelle
    rasano la testa l’anfibio bene in mostra
    coltello nella tasca ed incomincia la giostra
    Drogato *****, ****** comunista pervertito
    terrone punk’ a bestia sadomaso travestito
    è inutile nasconderti sarai individuato
    e nel cuore della notte sarai sprangato
    20 a 1 è la tua forza fascio infame
    ti nascondi ed alle spalle mi colpisci con le lame
    non ti fai vedere in faccia non serve a niente
    con la tua puzza di merda ti distinguo tra la gente

    C’ho un rigurgito antifascista
    se vedo un punto nero ci sparo a vista

    Sta a sentire verme schifoso
    tu non mi campi a lungo ti mando a riposo
    c’è una sola violenza che posso accettare
    lotta di classe contropotere
    Violenza dettata da necessità
    necessità oggettiva quella di poter campàre
    Campare liberato dal lavoro salariato
    ma la tua violenza l’ho già spiegato
    è l’azione più eclatante miserabile e impotente
    di chi non può far niente disprezzato dalla gente

    C’ho un rigurgito antifascista
    se vedo un punto nero ci sparo a vista

    Sei il braccio armato del padronato
    che ti succhia fino all’osso e poi sei sei licenziato
    miserabile servo dei servi di potere
    tu questo lo sai bene e ti fa incazzare
    vuoto come un cesso non ti sai organizzare
    vigliacco depresso ed incominci a picchiare
    dite rivoluzione fottutissimi vermi
    ma siete solo servi dei servi dei servi
    ”Servi dei servi dei servi
    nulla può smentire lanatura dei bastardi
    generati come automi o peggio bene di consumo
    sistematicamente MERDA
    per chi vende immagini ricicla stereotipi
    a reti unificate per la brava gente
    l’informazione di regime non vede e non sente niente
    non si parla di chi è picchiato bruciato
    mentre il fascista oggi è guardia dello stato
    in nome di un valore finto uccide per istinto
    come bestie feroci accecate dalla tua idiozia
    99 POSSE e ZOU antifascismo militante
    senza tregua la sola costante
    in culo alla gente che pensa incoerentemente
    per questo chi mi ascolta non mi darà ascolto
    l’unico fascista buono è il fascista morto”

    C’ho un rigurgito antifascista
    se vedo un punto nero ci sparo a vista

    Dico non mi provocare dico non mi disturbare
    dico stammi lontano dico vattene a cacare
    dico se mi incontri per la strada incomincia a scappare
    tieni bene a mente dico non dimenticare
    Per chi tocca i compagni sò’ cazzi da cacare
    mi puoi fare l’agguato mi puoi sprangare
    ma i compagni sono tanti ti verranno a cercare
    in massa di giorno per fartela pagare
    E allora non si scappa non c’è niente da fare
    la rabbia dei compagni no non la si può fermare
    come non si può fermare il proprio stesso respirare
    lottare e respirare perché è quello che siamo
    respiri per non morire
    lotti per continuare a campare
    La lotta continua va avanti si evolve
    e dopo tanti anni di infamie e di vergogne
    sarete ricacciati per sempre nelle fogne

    C’ho un rigurgito antifascista
    se vedo un punto nero ci sparo a vista


    Ebbene, io rispetto tutti, ma se sono gli altri che non mi rispettano, che devo fare? Sapete che facciamo noi fascisti "veri"? No, non prendiamo i manganelli.... No, non ci abbassiamo ai loro livelli.
    W la democrazia, W l'Italia, W anche i nostri nemici!

    A NOI!
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • Ruahhh
    • Sep 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io non sono ne fascista ne antifascista, però è una gran tristezza vedere a destra e a manca gente che magna sul sangue della stessa gente che fomenta. Questi cantano, vanno in televisione a farsi intervistare e poi sono contro la globalizzazione, contro i media, contro il potere, contro tutti... ma alla fine sono a favore di una cosa sola I SOLDI e speculano su tutto quello che di brutto o di bello capita. IN MINIERA! INVECE DI ROMPERE I COGLIONI VOMITANDO MERDA..
    Ci sono ragazzi che prendono questi slogan come una religione e troppi sono morti per averli seguiti. Tutto per cosa?? Apriamo gli occhi e mandiamo tutti questi ipocriti a quel paese, da Ferrara a Sgarbi da Berlusconi a Dalema, dagli antiglobal fin troppo globalizzati alle multinazionali.

    Commenta

    • Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Ruahhh
      Io non sono ne fascista ne antifascista, però è una gran tristezza vedere a destra e a manca gente che magna sul sangue della stessa gente che fomenta. Questi cantano, vanno in televisione a farsi intervistare e poi sono contro la globalizzazione, contro i media, contro il potere, contro tutti... ma alla fine sono a favore di una cosa sola I SOLDI e speculano su tutto quello che di brutto o di bello capita. IN MINIERA! INVECE DI ROMPERE I COGLIONI VOMITANDO MERDA..
      Ci sono ragazzi che prendono questi slogan come una religione e troppi sono morti per averli seguiti. Tutto per cosa?? Apriamo gli occhi e mandiamo tutti questi ipocriti a quel paese, da Ferrara a Sgarbi da Berlusconi a Dalema, dagli antiglobal fin troppo globalizzati alle multinazionali.
      Sempre + un grande!
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta

      • Ruahhh
        • Sep 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Body80


        Sempre + un grande!

        Commenta

        • Caesar
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 469
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Ruahhh
          Io non sono ne fascista ne antifascista, però è una gran tristezza vedere a destra e a manca gente che magna sul sangue della stessa gente che fomenta. Questi cantano, vanno in televisione a farsi intervistare e poi sono contro la globalizzazione, contro i media, contro il potere, contro tutti... ma alla fine sono a favore di una cosa sola I SOLDI e speculano su tutto quello che di brutto o di bello capita. IN MINIERA! INVECE DI ROMPERE I COGLIONI VOMITANDO MERDA..
          Ci sono ragazzi che prendono questi slogan come una religione e troppi sono morti per averli seguiti. Tutto per cosa?? Apriamo gli occhi e mandiamo tutti questi ipocriti a quel paese, da Ferrara a Sgarbi da Berlusconi a Dalema, dagli antiglobal fin troppo globalizzati alle multinazionali.
          Giusto ma devi anche avere un tuo pensiero non puoi solo rifiutare tutto. A volte bisogna prendere una posizione. Altrimenti sei solo un conformista nel senso letterale del termine cioè uno che si conforma allo staus quo della propia società.
          In questo modo sei ancora una piu facile preda di chi ti vuole mettere i piedi in testa.

          Commenta

          • Ruahhh
            • Sep 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Caesar


            Giusto ma devi anche avere un tuo pensiero non puoi solo rifiutare tutto. A volte bisogna prendere una posizione. Altrimenti sei solo un conformista nel senso letterale del termine cioè uno che si conforma allo staus quo della propia società.
            In questo modo sei ancora una piu facile preda di chi ti vuole mettere i piedi in testa.
            Il mio pensiero non è rispecchiato da queste 'persone', questo non significa che io non abbia un idea e che mi stia bene tutto... anzi... in genere chi mi vuole mettere i piedi in testa è chi dice di volermi aiutare.

            Commenta

            • Caesar
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 469
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Perfetto allora...

              Commenta

              • donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Io non capisco la tesi di Ruahh... non vedo sbocchi... si', mandiamo tutti a cagare, e poi? Che si fa?
                La conclusione logica sarebbe: mando tutti a cagare, faccio a modo mio----> rivoluzione! Anarchia, o almeno eremitaggio, ritiro, o anche mafia e antistato.

                Invece no... mando tutti a cagare e... ??? Continuo a fare la mia vita disinteressandomi di tutto e subendo le cose che non vanno? Be', proprio non capisco...

                X Polpy: Tu sei un fascista vero e scrivi W la democrazia??? Non hai le idee molto chiare, hehe... ma non mi sorprende... la maggior parte dei "fascisti" (tra virgolette, perche' non sanno nemmeno che vuol dire e come e' cominciato il fascismo) che ho conosciuto erano zero, come cultura, come consapevolezza, come convinzione... l'ultimo era Afrikaner, che ancora oggi nel 2002 ce l'aveva con gli ebrei e il complotto sionista mondiale... hehe... meglio riderci sopra va...

                Polpy, tu potresti fondare un nuovo movimento, FD "Fascismo democratico", cosi' mentre tutto il mondo libero e pensante ti ride dietro magari riesci a fare qualche ospitata da Costanzo o Vespa e tiri su qualche milioncino... fai il fenomeno da baraccone come il "fidanzato" (altre virgolette!) di Erika... a lui hanno dato 50 milioni, a te ne daranno almeno 20.

                E' proprio vero... la scuola in Italia fa schifo.
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta

                • Caesar
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 469
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by donpablo
                  Io non capisco la tesi di Ruahh... non vedo sbocchi... si', mandiamo tutti a cagare, e poi? Che si fa?
                  La conclusione logica sarebbe: mando tutti a cagare, faccio a modo mio----> rivoluzione! Anarchia, o almeno eremitaggio, ritiro, o anche mafia e antistato.

                  Invece no... mando tutti a cagare e... ??? Continuo a fare la mia vita disinteressandomi di tutto e subendo le cose che non vanno? Be', proprio non capisco...

                  X Polpy: Tu sei un fascista vero e scrivi W la democrazia??? Non hai le idee molto chiare, hehe... ma non mi sorprende... la maggior parte dei "fascisti" (tra virgolette, perche' non sanno nemmeno che vuol dire e come e' cominciato il fascismo) che ho conosciuto erano zero, come cultura, come consapevolezza, come convinzione... l'ultimo era Afrikaner, che ancora oggi nel 2002 ce l'aveva con gli ebrei e il complotto sionista mondiale... hehe... meglio riderci sopra va...

                  Polpy, tu potresti fondare un nuovo movimento, FD "Fascismo democratico", cosi' mentre tutto il mondo libero e pensante ti ride dietro magari riesci a fare qualche ospitata da Costanzo o Vespa e tiri su qualche milioncino... fai il fenomeno da baraccone come il "fidanzato" (altre virgolette!) di Erika... a lui hanno dato 50 milioni, a te ne daranno almeno 20.

                  E' proprio vero... la scuola in Italia fa schifo.
                  Secondo me è arrivato ben poco del tuo messaggio. Consolati col fatto che normalmente certe persone nella vita contano poco o niente.

                  Sull'istruzione mi trovi ancora pienamente in sintonia.

                  Commenta

                  • Ruahhh
                    • Sep 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Don dammela tu un'alternativa...
                    Una volta c'era il potere disonesto e sfruttatore che opprimeva il popolo che finiva per ribellarsi... Oggi con chi ti ribelli? Cacciamo Berlusconi e ci ritroviamo un'altro uguale come è stato sempre, manifestiamo nelle piazze e avremo chi ci guiderà che avrà l'unico obiettivo di salire al potere in qualche modo... Basta con la carne da macello, i pifferai magici ce li dobbiamo inculare. Vedi che una posizione ce l'ho...!
                    Anti G8 l'ideologia era pur corretta ma fu strumentalizzata come accade sempre, uno c'è morto, e c'è chi è pronto a farlo santo dedicandogli vie... e tutto questo per PROPAGANDA. Contraddizioni su contraddizioni, io sono contro la stupidità di gente che crede a dei leader costruiti a tavolino, niente è più vero lo capisci questo?!
                    99posse vogliono sparare a vista... e che farebbero di diverso dai nazisti comportandosi in questo modo. Il peggio poi sta nel fatto che loro non spareranno proprio a nessuno, rimarranno nei loro studi di registrazione e se ne fregheranno dlle consegue derivanti dai loro incitamenti... anzi se succede qualcosa forse ci faranno un'altra canzone.
                    Ho apprezzato il tuo post sugli steroidi, sei sempre obiettivo, ma... che ne pensi di tutti quei disgraziati che lasciano i polmoni in fabbrica o nelle officine e che ci devono pagare sopra pure l'INAIL? Il governo manda in galera chi usa AAS ma se ne sbatte le palle se la gente deve ammazzarsi di lavoro per campare. Si preoccupa di riaprire i casini perchè così riempiono le casse dello stato (e quindi le loro tasche) con le tasse alle prostitute e se ne fregano se legalizzano in questo modo lo sfruttamento... Ci pensa Sgarbi a mettere a tacere don Bensi azzannandolo come fosse un cane.
                    Rendono la vita una merda ai fumatori perchè così fanno credere di essere premurosi intanto continuano a produrre sigarette 'poi si arrangeranno sti coglioni... vadano a fumare nelle fogne'
                    Ce l'ho o no una posizione... si. Chi mi può rappresentare? NESSUNO!
                    Mi ricordo uno spettacolo di Guzzanti 'millenovecentonovantadieci' diceva che i partiti si spartiscono le posizioni da tenere sul tipo: 'sta volta l'aborto lo difendo io tu te occupi delle pensioni' e la scenetta continua uno sostiene una cosa l'altro si oppone e intanto portano a casa venti milioni al mese, hanno le cure dentistiche gratuite, hanno la scorta e appartamenti sparsi dappertutto e a spese nostre...
                    Ora Don, chi voti? Io nessuno e se lo facessi non cambierebbe niente.
                    Sono uno smidollato succupe del potere? Non credo, solo che posso farci poco ed una cosa che posso fare è rimanere neutrale (non ideologicamente) in tutta questa buffonata.

                    Commenta

                    • Ruahhh
                      • Sep 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ora però sbilanciatevi e dite la vostra!
                      Don tu sei d'accordo con i 99posse? Quale partito mi consiglieresti e perchè? Andiamo ai fatti.
                      Riguardo all'istruzione io sono sicuramente il meno istruito di tutto il forum, ma almeno in questo non credo sia colpa dello stato

                      Commenta

                      • sarduy
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 705
                        • 0
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        polpy no comment


                        ruahh rispetto cio` che scrivi ma non lo condivido il tuo assomiglia ad uno "sfogo padano contro tutti ma senza costrutto".
                        per cio` che mi riguarda sono con i 99 posse, forse chi li giudica attaccati alla lira dovrebbe documentarsi un attimo, e`chiaro che questo sia il loro lavoro e che vendendo dischi ci campino, ...concerti gratuiti, limiti ai prezzi per i CD, iniziative di solidarieta` per i contadini del Chiapas,sono solo alcune delle iniziative meritevoli di menzione del gruppo...a me non piace la loro musica pero`non nego un incontestabile merito per l`impegno politico attivo che li differenzia da Paola e Chiara o dagli 883.
                        Non so` ma quando sento troppe lamentele mi viene sempre in mente un anziano che frequentava il circolo del PCI sotto casa che passava la giornata a sbraitare contro tutti...credo che per chi puo` e se la sente sia invece piu` utile cercare analizzare i fatti NON sommariamente perche` si scade immancabilmente nella retorica

                        Commenta

                        • Ruahhh
                          • Sep 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by sarduy
                          polpy no comment


                          ruahh rispetto cio` che scrivi ma non lo condivido il tuo assomiglia ad uno "sfogo padano contro tutti ma senza costrutto".
                          per cio` che mi riguarda sono con i 99 posse, forse chi li giudica attaccati alla lira dovrebbe documentarsi un attimo, e`chiaro che questo sia il loro lavoro e che vendendo dischi ci campino, ...concerti gratuiti, limiti ai prezzi per i CD, iniziative di solidarieta` per i contadini del Chiapas,sono solo alcune delle iniziative meritevoli di menzione del gruppo...a me non piace la loro musica pero`non nego un incontestabile merito per l`impegno politico attivo che li differenzia da Paola e Chiara o dagli 883.
                          Non so` ma quando sento troppe lamentele mi viene sempre in mente un anziano che frequentava il circolo del PCI sotto casa che passava la giornata a sbraitare contro tutti...credo che per chi puo` e se la sente sia invece piu` utile cercare analizzare i fatti NON sommariamente perche` si scade immancabilmente nella retorica
                          ...e dicendo questo anche tu ti contraddici... mi dici che sei con i 99 posse e mi dici di non scadere nella retorica e di non fare troppe lamentele... ma l'hai letto il testo della canzone? Hai sentito qualche canzone dei 99 posse? SONO PIENE DI LAMENTELE E RETORICA!
                          Andando a ritroso nel tuo post: Fare qualche concerto gratuito dalle parti mie si chiama PUBBLICITA', usano questo sistema molti cantanti (tempo fa nella mia città ha fatto un concerto gratis l'ex cantante dei matia bazar e con la politica non c'entra niente).
                          Le iniziative di solidarietà non le esprimi incitando la gente alla rivoluzione armata.
                          Per ultimo, io con la padania non c'entro proprio niente e il tuo giudicare il mio intervento 'senza costrutto' senza specificarne il motivo non mi sembra utile alla discussione.
                          Se ti va rispondi agli esempi che ho fatto, altrimenti davvero si finisce per fare come i politici, si svia l'argomento e si giudica per screditare e basta.

                          Commenta

                          • Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

                            #14
                            Io mi trovo in accordo con Ruahhh.
                            Non conosco le loro canzoni ma se davvero mettessero in pratica quello che dicono non sarebbero tanto meglio di quelli che disprezzano.
                            Certe storie su alcuni individui di estrema destra che tra le altre cose ribaltano i banchetti dei gay e li picchiano, purtroppo sono vere, ma il loro non è uno sfogo, è inneggiare alla violenza!


                            c’è una sola violenza che posso accettare
                            lotta di classe contropotere
                            Violenza dettata da necessità
                            necessità oggettiva quella di poter campàre


                            Non mi piace, non mi piace per niente quando si comincia a credere alla violenza come risoluzione dei problemi sociali.
                            Certo che uno alle strette diventa violento, ma da qui a promuoverlo come un modo di vivere ...

                            Se uno volesse davvero lottare contro qualcosa di ingiusto che miete migliaia di vittime ogni anno, sicuramente di più dei fascisti esaltati, scriverebbe canzoni sugli incidenti stradali.
                            Nessuno lo fa o perchè manca la consapevolezza (ma allora dico: prima di scaldarti l' ugola, informati) o più probabilmente perchè "non fa tendenza".
                            Magari dei soldi non gli importa molto, ma del successo sì.
                            Io ho visto gente rovinata (tipo parti del corpo paralizzate) in seguito agli incidenti stradali e non in Sud America o in Africa.
                            Non ho mai sentito nessuno che ci scrivesse su delle canzoni: forse questa gente non fa abbastanza tendenza?
                            Last edited by Sauron; 23-01-2002, 23:01:03.


                            (Grazie Nagione!)

                            Commenta

                            • Ruahhh
                              • Sep 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Sauron
                              Io mi trovo in accordo con Ruahhh.
                              Non conosco le loro canzoni ma se davvero mettessero in pratica quello che dicono non sarebbero tanto meglio di quelli che disprezzano.
                              Certe storie su alcuni individui di estrema destra che tra le altre cose ribaltano i banchetti dei gay e li picchiano, purtroppo sono vere, ma il loro non è uno sfogo, è inneggiare alla violenza!


                              c?è una sola violenza che posso accettare
                              lotta di classe contropotere
                              Violenza dettata da necessità
                              necessità oggettiva quella di poter campàre


                              Non mi piace, non mi piace per niente quando si comincia a credere alla violenza come risoluzione dei problemi sociali.
                              Certo che uno alle strette diventa violento, ma da qui a promuoverlo come un modo di vivere ...

                              Se uno volesse davvero lottare contro qualcosa di ingiusto che miete migliaia di vittime ogni anno, sicuramente di più dei fascisti esaltati, scriverebbe canzoni sugli incidenti stradali.
                              Nessuno lo fa o perchè manca la consapevolezza (ma allora dico: prima di scaldarti l' ugola, informati) o più probabilmente perchè "non fa tendenza".
                              Magari dei soldi non gli importa molto, ma del successo sì.
                              Io ho visto gente rovinata (tipo parti del corpo paralizzate) in seguito agli incidenti stradali e non in Sud America o in Africa.
                              Non ho mai sentito nessuno che ci scrivesse su delle canzoni: forse questa gente non fa abbastanza tendenza?

                              Commenta

                              Working...
                              X