Report e Annozero a rischio censura?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    piccolo OT.
    ma_75 sono spesso d'accordo con te quando te la prendi con berlusconi e compagnia bella. Ma mi chiedo come mai etichetti chiunque voti berlusconi come un berluscojone. Chiamare così chiunque faccia una scelta politica che non sia quella di non votare o di votare qualcosa che non sia berlusconi mi sembra quantomeno offensivo. Il tempo degli apocalittici che credono che tutti siano ipnotizzati dai media (in questo caso berlusconiani, c'è da dire che però la rai è stata a più riprese in mano alla sinistra e non mi pare ne abbiano cavato nulla) è finito ed è un modo di vedere le cose che si è rivelato fallimentare. E' una prospettiva irreale.
    Non tutti Black, intendo quelli con i paraocchi per cui tutto va bene in ogni caso e il capo è sempre al di sopra di ogni sospetto. Colpa mia, lo so, che li considero una specie ontologicamente inferiore
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KKMeph
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 2251
      • 259
      • 385
      • Sopra il Po
      • Send PM

Secondo me non li chiude, nemmeno li censura. Ci gira un pò attorno, gli fa prendere un pò di paura, ma poi non fa niente. Se li censurasse e li chiudesse tirerebbe su tanto rumore, verrebbe tacciato di essere un dittatore per due trasmissioni scomode si, ma che non scalfiscono il suo elettorato, che le considera feccia bolscevica.

Ovviamente il soggeto è scontato. :|
      MKK Fake

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        I nastri, se vai a cercarli, li trovi ancora nel sito di repubblica, insieme alle foto e alla descrizione del lettone a baldacchino in cui lei e il premier hanno passato la notte. D'altro canto nemmeno Berlusconi nega più di conoscerla e le mignotte, si sa, hanno buona memoria e vogliono sempre qualcosa in cambio. Come io stesso ho detto più volte, poi, il problema non è che frequenti sante o puttane ma, piuttosto, come avvenuto anche per la D'Addario e chissà quante altre, che le candidi, trasformando il parlamento in un bordello. Il peso della stampa, in un paese in cui l'80% delle persone ha come unica fonte di informazione la TV è decisamente irrilevante
        si beh non è a dire il vero che mi hai dato una risposta molto esaustiva ai miei dubbi...
        CIoè io ho detto che l'altra parte nega che quei nastri sono veri e dico che io non sono in grado di smentire...e tu neanche...

E francamente a me la cosa più squallida della vicenda, ancora piu della eventuale conferma che Berlusconi andasse a mignotte (o le mignotte andassero da lui...) è il modo ipocrita, marcio e chi più ne ha più ne metta con cui l'opposizione ha venduto e marciato sulla notizia, dopo un anno e mezzo di totale inutilità politica...quasi volendo fare credere che l'Italia, che magari effettivamente non è denga di essere governata da uno della moralità del Nano, avesse bisogno di gente come loro...

Comunque Ma voglio sottolineare una cosa, che non è OT perchè spiega anche il come mai io utilizzi sempre il beneficio del dubbio pro Nano a differenza tua che sembra sempre adotti la presunzione di colpevolezza.

Tu probabilmente vedi nel Nano quanto di peggio ci sia al mondo sotto tutti i punti di vista (a ragione) e gli altri politici semplicemente come degli incapaci e incompetenti in materia..

Io invece in modo più disilluso (di certo non so se piu giusto) rinchiudo tutti sotto la prima categoria...quindi come dico che è possibile che tutte le accuse al nano possono essere vere, così mi permetto di pensare che probabilmente sono anche tutto costruite ad arte da un partito fatto da gente che non avendo fatto un ***** come opposizione da un anno e mezzo a questa parte, nel tempo libero può avere fatto di tutto per quanto mi riguarda...

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Seriamente, sul discorso TV non sono affatto d'accordo. E' verissimo che la RAI è, in genere, sempre filogovernativa, a prescindere dal colore. Però Mediaset è sempre monocolore per cui, quando non governa Berlusconi (ho detto Berlusconi, bada bene, non la destra, perchè le TV possono essere agitate come un'arma, all'occasione, ad esempio contro Fini) al limite si ha un 50-50 con la Rai contro e Mediaset a favore. Quando però Berlusconi governa il rapporto diventa 100 a 0 anzi diciamo 90-10 con la riserva indiana del TG3. Fermo restando, poi, che dipende molto dal servilismo dei singoli giornalisti: Riotta messo al TG1 da Prodi non operava per conto di chi l'aveva collocato sulla poltrona come fa oggi Minzolini messo in sella da Berlusconi.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            si beh non è a dire il vero che mi hai dato una risposta molto esaustiva ai miei dubbi...
            CIoè io ho detto che l'altra parte nega che quei nastri sono veri e dico che io non sono in grado di smentire...e tu neanche...

E francamente a me la cosa più squallida della vicenda, ancora piu della eventuale conferma che Berlusconi andasse a mignotte (o le mignotte andassero da lui...) è il modo ipocrita, marcio e chi più ne ha più ne metta con cui l'opposizione ha venduto e marciato sulla notizia, dopo un anno e mezzo di totale inutilità politica...quasi volendo fare credere che l'Italia, che magari effettivamente non è denga di essere governata da uno della moralità del Nano, avesse bisogno di gente come loro...

Comunque Ma voglio sottolineare una cosa, che non è OT perchè spiega anche il come mai io utilizzi sempre il beneficio del dubbio pro Nano a differenza tua che sembra sempre adotti la presunzione di colpevolezza.

Tu probabilmente vedi nel Nano quanto di peggio ci sia al mondo sotto tutti i punti di vista (a ragione) e gli altri politici semplicemente come degli incapaci e incompetenti in materia..

Io invece in modo più disilluso (di certo non so se piu giusto) rinchiudo tutti sotto la prima categoria...quindi come dico che è possibile che tutte le accuse al nano possono essere vere, così mi permetto di pensare che probabilmente sono anche tutto costruite ad arte da un partito fatto da gente che non avendo fatto un ***** come opposizione da un anno e mezzo a questa parte, nel tempo libero può avere fatto di tutto per quanto mi riguarda...

Molto buono. Tuttavia se mettiamo tutto dentro allo stesso scatolone di marciume, fra un marcio "uffiacialmente" morale come guida di uno stato, e un marcio sporco e immorale come guida di uno stato, preferisco il primo.
            Questa mia frase non c'entra un pene secco con la discussione.
            Last edited by KKMeph; 12-09-2009, 00:23:52. Motivo: Chiarezza
            MKK Fake

Commenta

• KKMeph
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 2251
              • 259
              • 385
              • Sopra il Po
              • Send PM

Seriamente, sul discorso TV non sono affatto d'accordo. E' verissimo che la RAI è, in genere, sempre filogovernativa, a prescindere dal colore. Però Mediaset è sempre monocolore per cui, quando non governa Berlusconi (ho detto Berlusconi, bada bene, non la destra, perchè le TV possono essere agitate come un'arma, all'occasione, ad esempio contro Fini) al limite si ha un 50-50 con la Rai contro e Mediaset a favore. Quando però Berlusconi governa il rapporto diventa 100 a 0 anzi diciamo 90-10 con la riserva indiana del TG3. Fermo restando, poi, che dipende molto dal servilismo dei singoli giornalisti: Riotta messo al TG1 da Prodi non operava per conto di chi l'aveva collocato sulla poltrona come fa oggi Minzolini messo in sella da Berlusconi.

Da ciò che c'è scritto sull'Espresso di una settimana fà, sarà ancora per poco riserva indiana. Inoltre ci sono trattative anche per La7
              MKK Fake

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Il tg5, e non tg4, il tg5 della rete ammiraglia mediaset è stato "gestito" per anni da Mentana, che ormai è evidente non essere un politicamente berlusconiano e che anche di recente ha detto di non essere mai stato influenzato dal capo supermo durante il suo lavoro.

COsì come quando è stato cacciato da Matrix si è accusato Bertlusconi di essere un antidemocratico perchè contro chi la pensa come lui, a posteriori bisogna anche riconoscere che probabilmente per anni il tg5 non è stato poi così fazioso come qualcuno voleva farci credere...

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Guarda la questione nastri si riduce ad un punto: credere o meno che siano montati ad arte. Se fossero dei falsi, tuttavia, ritengo lo si potrebbe dimostrare facilmente con delle perizie, d'altro canto sono a disposizione della magistratura quindi non dubito che, volendo, lo si possa fare. Ciò che li rende credibili, però, è anche la dovizia di particolari che solo una persona che effettivamente è entrata in quella casa, in quelle stanze, poteva sapere. E' ovvio che, se si ritiene che siano dei falsi, cadono anche tutte le conseguenze sul rapporto mignotte-politica, che enunciavo prima.
                  Sulla mia considerazione di Berlusconi, devo dire che sono felice di essere stato buon profeta. Se ti vai a leggere qualche mio post del periodo pre elezioni, pur dimostrandomi sfiduciato verso entrambi i poli, auspicavo una vittoria di Berlusconi, ritenendo che essa avrebbe segnato il definitivo tracollo di questa fase politica del paese: insomma il tanto peggio, tanto meglio. Ora è indubitabile che siamo in una fase di marasma politico totale, in cui si aprono scenari difficilmente leggibili al momento: tutti i commentatori, però, concordano nel ritenere l'astro di Berlusconi in totale declino. Cosa accadrà dopo? Un gattopardesco mutare della forma per non mutare la sostanza? Una terza repubblica nata dalle ceneri della seconda? Non lo so, ma sono certo che, tolto di mezzo l'ingombrante peso di Berlusconi, ormai ridotto ad una statua di Lenin, ragioneremo tutti in una prospettiva diversa.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                    Molto buono. Tuttavia se mettiamo tutto dentro allo stesso scatolone di marciume, fra un marcio "uffiacialmente" morale come guida di uno stato, e un marcio sporco e immorale come guida di uno stato, preferisco il primo.
                    Questa mia frase non c'entra un pene secco con la discussione.
                    Tieni poi anche conto però che chi governa e in un certo senso è sulla cresta dell'onda da 30 anni è sempre più sotto la lente d'ingrandimento per trovargli gli scheletri nell'armardio di vari politici usa e getta confezionati dalla sinistra che oggi ci sono e l'anno dopo no, e senza mai avere avuto un minimo di potere politico, non se ne può dimostrare l'onestà e la magnanimità neall'agire fino in fondo...

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Il tg5, e non tg4, il tg5 della rete ammiraglia mediaset è stato "gestito" per anni da Mentana, che ormai è evidente non essere un politicamente berlusconiano e che anche di recente ha detto di non essere mai stato influenzato dal capo supermo durante il suo lavoro.

COsì come quando è stato cacciato da Matrix si è accusato Bertlusconi di essere un antidemocratico perchè contro chi la pensa come lui, a posteriori bisogna anche riconoscere che probabilmente per anni il tg5 non è stato poi così fazioso come qualcuno voleva farci credere...
                      Sinceramente Mentana mi ripugna: ha lavorato per anni in maniera non certo ostile al suo capo (certo un genio di equilibrio in confronto a Mimun) ed ora si propone come martire, senza averne il minimo requisito.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

Quoto in pieno la tua analisi.
                        Oddio per un attimo mi sono sentito come a Cuba......non mi schiero ne contro ne a favore del Berlusca, ma non si può sempre sentire dire che si ci accanisce contro di lui secondo me Report ha fatto un lavoro di denuncia importante, che poi ogni tanto capita che scopra altarini della destra non è colpa loro....per Santoro il discorso è diverso estremizza il mezzo televisivo per i suoi principi, ma attenzione non con gli stessi modi (discutibili tra l'altro) ma più o meno Fede su rete 4 ogni giorno ci propina l'immagine sacra del suo santo protettore....quindi non credo sia giusto che vengano censurate ne una ne l' altra.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• KKMeph
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 2251
                          • 259
                          • 385
                          • Sopra il Po
                          • Send PM

Guarda la questione nastri si riduce ad un punto: credere o meno che siano montati ad arte. Se fossero dei falsi, tuttavia, ritengo lo si potrebbe dimostrare facilmente con delle perizie, d'altro canto sono a disposizione della magistratura quindi non dubito che, volendo, lo si possa fare. Ciò che li rende credibili, però, è anche la dovizia di particolari che solo una persona che effettivamente è entrata in quella casa, in quelle stanze, poteva sapere. E' ovvio che, se si ritiene che siano dei falsi, cadono anche tutte le conseguenze sul rapporto mignotte-politica, che enunciavo prima.
                          Sulla mia considerazione di Berlusconi, devo dire che sono felice di essere stato buon profeta. Se ti vai a leggere qualche mio post del periodo pre elezioni, pur dimostrandomi sfiduciato verso entrambi i poli, auspicavo una vittoria di Berlusconi, ritenendo che essa avrebbe segnato il definitivo tracollo di questa fase politica del paese: insomma il tanto peggio, tanto meglio. Ora è indubitabile che siamo in una fase di marasma politico totale, in cui si aprono scenari difficilmente leggibili al momento: tutti i commentatori, però, concordano nel ritenere l'astro di Berlusconi in totale declino. Cosa accadrà dopo? Un gattopardesco mutare della forma per non mutare la sostanza? Una terza repubblica nata dalle ceneri della seconda? Non lo so, ma sono certo che, tolto di mezzo l'ingombrante peso di Berlusconi, ormai ridotto ad una statua di Lenin, ragioneremo tutti in una prospettiva diversa.
                          Il nuovo capo supremo della destra, sono pronto a scommeterci, sarà Gianfranco Fini. E' pazzesco il cambiamento che sta facendo da un paio di anni, de-estremizzandosi il più possibile per accedere al maggior numero di voti. A sinistra manca un leader di livello superiore, da quando Prodi si è ritirato.
                          MKK Fake

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

tutti i commentatori, però, concordano nel ritenere l'astro di Berlusconi in totale declino. Cosa accadrà dopo? Un gattopardesco mutare della forma per non mutare la sostanza? Una terza repubblica nata dalle ceneri della seconda? Non lo so, ma sono certo che, tolto di mezzo l'ingombrante peso di Berlusconi, ormai ridotto ad una statua di Lenin, ragioneremo tutti in una prospettiva diversa.
                            ahimè queste frasi le ho sentite almeno tante volte quante ho sentito che in data xxxxxxx sarebbe venuta la fine del mondo......

Tessera N° 6

Commenta

• KKMeph
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 2251
                              • 259
                              • 385
                              • Sopra il Po
                              • Send PM

Tieni poi anche conto però che chi governa e in un certo senso è sulla cresta dell'onda da 30 anni è sempre più sotto la lente d'ingrandimento per trovargli gli scheletri nell'armardio di vari politici usa e getta confezionati dalla sinistra che oggi ci sono e l'anno dopo no, e senza mai avere avuto un minimo di potere politico, non se ne può dimostrare l'onestà e la magnanimità neall'agire fino in fondo...

Sono pienamente d'accordo. Uno dei grossi punti, a mio parere, a favore della coalizione di destra è la grande coesione: della serie quando Bossi partiva con le sue sparate, il giorno dopo smentiva o ritirava. Una squadra bene o male unita. C'è chi ci vede mancanza di democrazia però in questo. La sinistra è un marasma totale. Purtroppo. Ma si è arrivati ad un punto che Berlusconi non è più difendile. Così come tutti i suoi tirapiedi. Fini infatti si sta staccando. Probabilemente prevede il peggio.
                              Last edited by KKMeph; 12-09-2009, 00:40:11. Motivo: Mi sono fatto trasportare e sono andato OT...
                              MKK Fake

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                                Quoto in pieno la tua analisi.
                                Oddio per un attimo mi sono sentito come a Cuba......non mi schiero ne contro ne a favore del Berlusca, ma non si può sempre sentire dire che si ci accanisce contro di lui secondo me Report ha fatto un lavoro di denuncia importante, che poi ogni tanto capita che scopra altarini della destra non è colpa loro.

Nono ferma...se ti vedi la puntata sulla scuola dopo la riforma Gelmini altro che altarino della destra sembrava di vedere PD channel....se fai una ricerca e la vedi se sei un minimo obbiettiva non puoi che darmi ragione...anche qua nel forum se ne parlò..

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X