Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Condannati 4 Poliziotti che hanno causato la morte di Federico Aldrovandi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    non mi risulta..anzi mi risulta che noi interveniamo per difendere chi viene aggredito...almeno io in 30 anni di volante ho questo visto mondo....
    Master non tutti sono come te non puoi paragonarti!
    Originariamente Scritto da master wallace
    Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

    Commenta


      #32
      Tempo fa in un giornale locale delle mie parti è uscito un articolo (il classico trafiletto minuscolo) in cui due della celere erano stati condannati per falsa testimonianza...avevano arrestato uno (qualsiasi) alla partita con l'accusa di violenza e resistenza quando poi è venuto fuori che il tizio era assolutamente estraneo ai fatti (per questo la condanna ai due poliziotti)...perchè gli sbirri vanno sempre in coppia?

      Commenta


        #33
        Ho invertito per comodità di risposta.

        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Pero' ripeto, qui c'e' stata tanta omerta' e tanti depistaggi delle forze dell'ordine. Sta famiglia per riusciere a portare in tribunale chi gli ha ucciso un figlio ha dovuto brigare le pene dell'inferno.
        Vero, sono stati velatamente minacciati, messi sotto controllo, umiliati in tanti sottili modi. Ti credo; stavano rappresentando uno dei pochi esempi di nucleo familiare che resiste all'insabbiamento e alla prevaricazione in un caso come questo che non è proprio un caso asslutamente isolato, raro, ma non unico.

        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Sicuramente si e' trattato di una situazione che e' sfuggita di mano, questo probabilmente era fatto/ubriaco o quello che era e la polizia ha perso completamente il controllo.
        Forse Aldrovandi aveva assunto qualcosa. Forse, data la sua esperienza di sportivo e la sua giovane età aveva risposto pan per focaccia a qualche provocazione e qualche atteggiamento arrogante.
        Ma non saprei chi fosse più strafatto (magari di bamba...) sulla scena della tragedia.
        Sai Master, molte volte ho "sentito parlare" di tutori dell'ordine che sbavavano, nel vero senso della parola, e smandibolavano (non posso dire tutto anzi non ne ho voglia).
        Tu non hai la minima appartenenza con questi elementi che io definisco "cani da guardia", tu sotto certi aspetti sei un ribelle e uno che vuole ottenere da se stesso e dalle sue capacità prima che farsi coprire da una divisa, l'esatto opposto di questi signori che si sono trovati a farsi difendere e a non mostrare MAI il loro volto in televisione o sui giornali!!!

        Commenta


          #34
          che in qualunque situazione di potere ci sia chi ne abusi, è verità inconfutabile: abusa del proprio potere l'insegnante di scuola, il politico, il datore di lavoro.

          è nell'indole umana mostrare la propria forza fine a se stessa e quando si vive di azione e si è "sopra il bene e il male" perché la giustificazione di un atto di forza è facilmente accettabile, beh diventa ancora più facile: se un insegnante desse una bastonata ad un alunno sarebbe poco credibile qualora giustificasse l'utodifesa, se lo facesse un poliziotto... resta il fatto che nessuno dei due potrebbe avere un valido motivo per comportarsi in quel modo, ma il trattamento sarebbe comunque diverso.

          spesso sono comprensibili gesti d'esasperazione dovuti a situazioni stressanti e la categoria della sicurezza pubblica in italia è poco tutelata, poco pagata, sono uomini anche loro etc etc: tutto vero.

          coi miei occhi (e non sono uno che frequenta luoghi dove ci siano gran tafferugli) ho visto più volte mollare manganellate, fare violenza psicologica, abusare della propria posizione di potere assolutamente GRATIS.

          chiunque nella propria vita credo sia stato fermato da un agente che si credesse Dio in terra e che facesse un po' lo sbruffoncello anche solo per controllare il libretto. Capita nelle discoteche con i buttafuori, capita persino con i controllori nei treni.

          L'abuso di potere è costante e ovunque; certo, se si è autorizzati alla violenza (sebbene in casi precisi), l'effetto è devastante.

          Sulla sentenza non mi pronuncio perché non ho abbastanza elementi, quindi può essere giusta, ingiusta, scandalosa. In conclusione: "sì" ci sono agenti (così come persone "laiche" in altri contesti) che picchiano persone senza motivo e con tutte le giustificazioni del caso, questa è la realtà.
          Last edited by PrinceRiky; 04-09-2009, 02:22:18.

          Commenta


            #35
            negli U.S.A hanno gli Affari Interni che si occupano di queste cose,mastini che per mestiere scovano le mele marce. in italia un organismo del genere è inconcepibile.
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

            Commenta


              #36
              In un contesto del genere c'è sempre uno che dice BASTA, si evitano casi del genere.
              Non si può continuare ad esercitare violenza, si arriva all'omicidio.
              Quei quattro, secondo me non hanno compreso la gravità del loro gesto, nessuno si è fermato, e hanno ammazzato quel ragazzo.
              Non ci sono scusanti.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Wallace per favore, non scadere.
                Il tuo dovere di buon cittadino e professionale tutore dell'ordine sarebbe quello di chiedere la loro testa su un piatto d'argento.
                Sono queste le persone che creano tensione nel mondo fra polizia e cittadni, che screditano il vostro lavoro, che incasinano i rapporti con la gente.
                Quando mai 4 persone eccedono nella legittima difesa e uccidono un ragazzino, QUESTO non è credibile, non lo sarebbe già solo dalle foto del cadavere di Aldrovandi, brutalmente massacrato a colpi di manganello (spezzato) sulla testa e allo scroto (!!!).
                Tutto ciò è grottesco, ridicolo.
                Quando mai si è visto un cittadino che uccide un poliziotto e viene condannato per eccesso di legittima difesa?
                Wallace, se tieni alla tua categoria non ti lanciare in una inutile, dannosa e penosa difesa di questi quattro assassini, che continueranno ad occupare il loro posto di lavoro e vestire la tua stessa divisa, infangandola, e che non faranno nemmeno un giorno di meritatissima galera (deve li vedrei bene in mezzo e in mano ad ergastolani veri).

                Con rispetto.
                quoto alla grandissima.
                Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                master, si sa che quando ti portano in caserma spesso ti danno un sacco di botte, sto giro hanno esagerato e c'è scappato il morto. ma che ti diano un sacco di botte è una prassi diffusissima, e non per neutralizzare l'individuo (che poi nella fattispecie era un ragazzino di 18 anni...)
                quoto
                Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza Messaggio
                E beh tutte le prove sono contro di loro! è come se tu camminassi tranquillo e beato x strada e 4 poliziotti ti aggrediscono a manganellate senza nessun motivo
                vabbè cmq te non hai capito perfettamente niente.
                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Sicuramente si e' trattato di una situazione che e' sfuggita di mano, questo probabilmente era fatto/ubriaco o quello che era e la polizia ha perso completamente il controllo.

                Pero' ripeto, qui c'e' stata tanta omerta' e tanti depistaggi delle forze dell'ordine. Sta famiglia per riusciere a portare in tribunale chi gli ha ucciso un figlio ha dovuto brigare le pene dell'inferno.
                perfetto.
                Originariamente Scritto da marcandrea Visualizza Messaggio
                In un contesto del genere c'è sempre uno che dice BASTA, si evitano casi del genere.
                Non si può continuare ad esercitare violenza, si arriva all'omicidio.
                Quei quattro, secondo me non hanno compreso la gravità del loro gesto, nessuno si è fermato, e hanno ammazzato quel ragazzo.
                Non ci sono scusanti.
                il problema è proprio questo, non hanno capito ciò che stavano combinando ed hanno continuato ad accanirsi contro quel ragazzo.
                e la cosa che mi fa più ribrezzo è che dopo, come si sente dal filmato, nessuno di loro era minimamente toccato dall'accaduto, anzi ridevano e scherzavano.
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                  Sai Master, molte volte ho "sentito parlare" di tutori dell'ordine che sbavavano, nel vero senso della parola, e smandibolavano (non posso dire tutto anzi non ne ho voglia).
                  quotone.
                  "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                  Commenta


                    #39
                    ..

                    ma per piacere *****. ho maneggiato anche da bambino diverse volte lo sfollagente/manganello in dotazione alle forze di polizia , essendo mio zio un poliziotto e vedendolo spesso. per spezzare un manganello di quel genere per Dio ci vuole una forza smisurata nel picchiare in relazione ad un vero intento omicida.ma Cristo ma ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando?..uno sfollagente di quel genere per spezzarlo è un qualcosa di abominevole.lo hanno massacrato
                    peace&love

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Questa e' la sentenza di primo grado..vedremo come finira'..non entro nel merito..e' una vicenda dolorosa..ma che i colleghi abbiano agito volontariamente per uccidere non e' credibile..il termine assasini e' improprio..mi pare..
                      Io vorrei sapere quando succedono queste cose, CHI ci deve difendere.
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
                        ma per piacere *****. ho maneggiato anche da bambino diverse volte lo sfollagente/manganello in dotazione alle forze di polizia , essendo mio zio un poliziotto e vedendolo spesso. per spezzare un manganello di quel genere per Dio ci vuole una forza smisurata nel picchiare in relazione ad un vero intento omicida.ma Cristo ma ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando?..uno sfollagente di quel genere per spezzarlo è un qualcosa di abominevole.lo hanno massacrato
                        e' di gomma..non si spezza..
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #42
                          di questo fatto ne abbiamo parlato, insieme ad altri casi, con la mia ragazza e dei suoi colleghi, tutti ragazzi normali, senza istinti assassini..anche loro sono indignati contro chi abusa della divisa, e vorrebbero un po piu' serieta' da parte dei colleghi,purtroppo capitano anche in altri paesi piu' civili di noi, e' la divisa che da' alla testa a certi elementi
                          Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                          William Shakespeare-Enrico V - atto

                          Commenta


                            #43
                            ..

                            appunto è di gomma !!!
                            sono sati ritrovati accanto al corpo due manganelli spezzati all'altezza dell'impugnatura ( fonti giudiziarie ufficiali / con tanto di foto repertate ).
                            vi rendete conto di cosa vuol dire?.quel ragazzo è stato massacarato. la morte è si sopraggiunta da uno schiacciamento della gabbia toracica/vie respiratorie visto che i maiali/scrofa in questione gli stavano sopra e probabilmente da delle grandi percosse alla cassa toracica/cuore ( fascio di his lesionato ).
                            quì ci troviamo di fronte ad un vero e proprio omicidio.stop
                            peace&love

                            Commenta


                              #44
                              non si può fare di tutta un'erba un fascio .. ma la divisa dà parecchio alla testa .
                              Superman , L'uomo Ragno , Wolverine sono solo degli eroi da fumetto se alcune persone tra le forze dell'ordine riuscissero a capire questo .. forse si potrebbero evitare tragedie come quelle di Federico .

                              cmq continuo a ripetere che nelle aule di tribunale quella famosa scritta o la tolgono o la fanno rispettare .
                              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎