cura dei bambini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    si ma la riflessione completa per essere sincera non credi che debba essere equiparabile, in quanto a ponderatezza, al tempo della tua scelta ?

Si,credo di si.

P.s. Tu oramai sei over 60

Commenta

• Theycallmechobo
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      si ma la riflessione completa per essere sincera non credi che debba essere equiparabile, in quanto a ponderatezza, al tempo della tua scelta ?

Credo di si sai perche'?Potresti essere"abbagliato" dalla voglia di famiglia e figli e non considerare con dovuta obiettivita' numerosi particcolari...cosi' pero' sai che succede? che rimani sempre di ghiaccio,con pregiudizi e non ti butti....soprattutto con l'avanzare degli anni si diventa semrpe piu' esigenti ed inizi ad idealizzare la Donna che on fondo credo difficilmmnete esista(quella che ci immaginiamo perfetta intendo).

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        Tongue perché la tua scelta è un problema? capisco tu possa sentire il bisogno di giustificarti viso a viso della tua donna, ma è come se tu ti sentissi in colpa verso te stesso, il che non lo concepisco..
        "problema" no. ci si interroga, ecco. e chi non lo fa?
        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        viene naturale quando la trovi...credo...il tutto senza calcolo..
        non sono dello stesso parere: se il terreno non e' pronto, qualsiasi seme non attacca. e poi io non credo all'anima gemella a priori, l'unica che sul globo e' stata fatta per te ; piuttosto credo che si debba scegliere di stare con una persona con background, compatibilita' di base e progetti comuni e su quello costruire un qualcosa. in pratica, e' il percorso fatto in sieme che rende poi quelle due persone "uniche" l'un per l'altra. i sentimenti sono per definizione transitori, vanno e vengono: pensare di costruire su di loro un progetto di vita comune lo vedo come uno degli errori inculcati dal romanticismo.

Commenta

• MadRock
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3235
          • 245
          • 204
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio

non sono dello stesso parere: se il terreno non e' pronto, qualsiasi seme non attacca. e poi io non credo all'anima gemella a priori, l'unica che sul globo e' stata fatta per te ; piuttosto credo che si debba scegliere di stare con una persona con background, compatibilita' di base e progetti comuni e su quello costruire un qualcosa. in pratica, e' il percorso fatto in sieme che rende poi quelle due persone "uniche" l'un per l'altra. i sentimenti sono per definizione transitori, vanno e vengono: pensare di costruire su di loro un progetto di vita comune lo vedo come uno degli errori inculcati dal romanticismo.
          ma nel tuo modo di interrogarti sembra ci sia parecchio senso di colpa..
          per tutta la seconda parte sono d'accordo con te, purtroppo..

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
            ma nel tuo modo di interrogarti sembra ci sia parecchio senso di colpa..
            per tutta la seconda parte sono d'accordo con te, purtroppo..
            guarda, non ho questo senso di colpa di cui parli perche' non cambierei nulla di quanto deciso fino ad ora. indi no senso di colpa o rimpianti, assolutamente

Commenta

• Syria
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 229
              • 90
              • 221
              • al fianco di uno grosso,cattivo e tatuato.
              • Send PM

non sono dello stesso parere: se il terreno non e' pronto, qualsiasi seme non attacca. e poi io non credo all'anima gemella a priori, l'unica che sul globo e' stata fatta per te ; piuttosto credo che si debba scegliere di stare con una persona con background, compatibilita' di base e progetti comuni e su quello costruire un qualcosa. in pratica, e' il percorso fatto in sieme che rende poi quelle due persone "uniche" l'un per l'altra.
              sono abbastanza d'accordo con queste parole ma con una precisazione.
              Sai....quando ho conosciuto alex avevo 22 anni,ero tutto fuorche' un "terreno pronto" e il pensiero di avere un figlio era la cosa che piu' mi spaventava in vita mia,sul serio,vedevo alcune coetanee con figli e ritenevo che la loro vita fosse uno schifo tra pappette,pannolini sporchi,rigurgiti e compagnia bella.
              la mia era una vera e propria pedofobia ed ero convinta di non avere nessun istinto materno.
              con alex il pensiero di iniziare una famiglia invece e' nato spontaneo,come fosse la cosa piu' naturale del mondo....
              secondo me,accadra' anche a te,e fidati....la riconoscerai in una folla di duemila ,la tua Donna
              ma hai tempo....sei un "pupo" ancora
              sigpic

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
                Sai....quando ho conosciuto alex avevo 22 anni,ero tutto fuorche' un "terreno pronto" e il pensiero di avere un figlio era la cosa che piu' mi spaventava in vita mia,sul serio,vedevo alcune coetanee con figli e ritenevo che la loro vita fosse uno schifo tra pappette,pannolini sporchi,rigurgiti e compagnia bella.
                la mia era una vera e propria pedofobia ed ero convinta di non avere nessun istinto materno.
                con alex il pensiero di iniziare una famiglia invece e' nato spontaneo,come fosse la cosa piu' naturale del mondo....
                secondo me,accadra' anche a te,e fidati....la riconoscerai in una folla di duemila ,la tua Donna
                quindi, su quali delle mie parole eri d'accordo, scusa?

Commenta

• Syria
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 229
                  • 90
                  • 221
                  • Send PM

su tutta la seconda parte
                  sigpic

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

su tutta la seconda parte
                    ah beh, mica è poco allora

Commenta

• Syria
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 229
                      • 90
                      • 221
                      • Send PM

misa' che come "lecchina" non valgo 1 euro....
                      sigpic

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

misa' che come "lecchina" non valgo 1 euro....
                        perchè?

Commenta

• MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

guarda, non ho questo senso di colpa di cui parli perche' non cambierei nulla di quanto deciso fino ad ora. indi no senso di colpa o rimpianti, assolutamente
                          ottimo allora, meglio cosi'

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

scusa un attimo syria, ma hai detto che concordi con la seconda parte di quel mio reply. però la vostra storia sembra aver avuto tutto un altro pattern . ovviamente la menziono perchè ne avete parlato voi

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Non sono d'accordo e ti faccio l'esempio su me: conosco una donna tempo fa e penso: mi fermo qui,incarnava il mio ideale di donna sia esteticamente che in tutti gli altri campi,ho anche pensato fosse giusto impegnarmi a fondo...piu' il tempo passava piu'0 capivo che non era per me pur avendo tutte queste potenzialita',sono arrivato a pensare che probabilmente se esiste,quella giusta potrebbe essere tutto tranne quello che hai idealizzato e pianificato,per questo son oaperto anche a conoscere donne che prima avrei escluso a priori per pregiudizi.

Commenta

• Theycallmechobo
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

Questo e' il contrario di cio' che ha detto Tongue,e' un po' quello che pesno io pur non avendolo vissuto..

Commenta

Working...
                                X