cura dei bambini
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosi ma la riflessione completa per essere sincera non credi che debba essere equiparabile, in quanto a ponderatezza, al tempo della tua scelta ?
Credo di si sai perche'?Potresti essere"abbagliato" dalla voglia di famiglia e figli e non considerare con dovuta obiettivita' numerosi particcolari...cosi' pero' sai che succede? che rimani sempre di ghiaccio,con pregiudizi e non ti butti....soprattutto con l'avanzare degli anni si diventa semrpe piu' esigenti ed inizi ad idealizzare la Donna che on fondo credo difficilmmnete esista(quella che ci immaginiamo perfetta intendo).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza MessaggioTongue perché la tua scelta è un problema? capisco tu possa sentire il bisogno di giustificarti viso a viso della tua donna, ma è come se tu ti sentissi in colpa verso te stesso, il che non lo concepisco..
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggioviene naturale quando la trovi...credo...il tutto senza calcolo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio"problema" no. ci si interroga, ecco. e chi non lo fa?
non sono dello stesso parere: se il terreno non e' pronto, qualsiasi seme non attacca. e poi io non credo all'anima gemella a priori, l'unica che sul globo e' stata fatta per te ; piuttosto credo che si debba scegliere di stare con una persona con background, compatibilita' di base e progetti comuni e su quello costruire un qualcosa. in pratica, e' il percorso fatto in sieme che rende poi quelle due persone "uniche" l'un per l'altra. i sentimenti sono per definizione transitori, vanno e vengono: pensare di costruire su di loro un progetto di vita comune lo vedo come uno degli errori inculcati dal romanticismo.
per tutta la seconda parte sono d'accordo con te, purtroppo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioma nel tuo modo di interrogarti sembra ci sia parecchio senso di colpa..
per tutta la seconda parte sono d'accordo con te, purtroppo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggionon sono dello stesso parere: se il terreno non e' pronto, qualsiasi seme non attacca. e poi io non credo all'anima gemella a priori, l'unica che sul globo e' stata fatta per te ; piuttosto credo che si debba scegliere di stare con una persona con background, compatibilita' di base e progetti comuni e su quello costruire un qualcosa. in pratica, e' il percorso fatto in sieme che rende poi quelle due persone "uniche" l'un per l'altra.
Sai....quando ho conosciuto alex avevo 22 anni,ero tutto fuorche' un "terreno pronto" e il pensiero di avere un figlio era la cosa che piu' mi spaventava in vita mia,sul serio,vedevo alcune coetanee con figli e ritenevo che la loro vita fosse uno schifo tra pappette,pannolini sporchi,rigurgiti e compagnia bella.
la mia era una vera e propria pedofobia ed ero convinta di non avere nessun istinto materno.
con alex il pensiero di iniziare una famiglia invece e' nato spontaneo,come fosse la cosa piu' naturale del mondo....
secondo me,accadra' anche a te,e fidati....la riconoscerai in una folla di duemila ,la tua Donna
ma hai tempo....sei un "pupo" ancorasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggiosono abbastanza d'accordo con queste parole ma con una precisazione.
Sai....quando ho conosciuto alex avevo 22 anni,ero tutto fuorche' un "terreno pronto" e il pensiero di avere un figlio era la cosa che piu' mi spaventava in vita mia,sul serio,vedevo alcune coetanee con figli e ritenevo che la loro vita fosse uno schifo tra pappette,pannolini sporchi,rigurgiti e compagnia bella.
la mia era una vera e propria pedofobia ed ero convinta di non avere nessun istinto materno.
con alex il pensiero di iniziare una famiglia invece e' nato spontaneo,come fosse la cosa piu' naturale del mondo....
secondo me,accadra' anche a te,e fidati....la riconoscerai in una folla di duemila ,la tua Donna
ma hai tempo....sei un "pupo" ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggiosu tutta la seconda parte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggiomisa' che come "lecchina" non valgo 1 euro....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioguarda, non ho questo senso di colpa di cui parli perche' non cambierei nulla di quanto deciso fino ad ora. indi no senso di colpa o rimpianti, assolutamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio"problema" no. ci si interroga, ecco. e chi non lo fa?
non sono dello stesso parere: se il terreno non e' pronto, qualsiasi seme non attacca. e poi io non credo all'anima gemella a priori, l'unica che sul globo e' stata fatta per te ; piuttosto credo che si debba scegliere di stare con una persona con background, compatibilita' di base e progetti comuni e su quello costruire un qualcosa. in pratica, e' il percorso fatto in sieme che rende poi quelle due persone "uniche" l'un per l'altra. i sentimenti sono per definizione transitori, vanno e vengono: pensare di costruire su di loro un progetto di vita comune lo vedo come uno degli errori inculcati dal romanticismo.
Non sono d'accordo e ti faccio l'esempio su me: conosco una donna tempo fa e penso: mi fermo qui,incarnava il mio ideale di donna sia esteticamente che in tutti gli altri campi,ho anche pensato fosse giusto impegnarmi a fondo...piu' il tempo passava piu'0 capivo che non era per me pur avendo tutte queste potenzialita',sono arrivato a pensare che probabilmente se esiste,quella giusta potrebbe essere tutto tranne quello che hai idealizzato e pianificato,per questo son oaperto anche a conoscere donne che prima avrei escluso a priori per pregiudizi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggiosono abbastanza d'accordo con queste parole ma con una precisazione.
ma hai tempo....sei un "pupo" ancora
Questo e' il contrario di cio' che ha detto Tongue,e' un po' quello che pesno io pur non avendolo vissuto..
Commenta
-
Commenta