cura dei bambini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    seicento....e' vero che si parla di bambini ma questo non significa che i bambini possano sparare boiate a ruota libera.Adesso vai a giocare in cameretta e lascia parlare i grandi su
    Si fa per parlare, non vado a buttare i bambini nella spazzatura e se me ne sbucasse uno (figlio di mio fratello o accidentalmente della mia ragazza) probabilmente lo terrei come una cosa preziosissima.
    Io sto solo dicendo come il desiderio mio personale di "procreare" sia completamente assente e cerco di capirne il motivo.
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    sono allibito. questo è cinismo puro.
    Non è che io mi sia svegliato un giorno con ste cose in testa...semplicemente (come tanta altra gente) non sento assolutamente nessuna voglia di sfornare bambini e cerco razionalmente di spiegarmi la cosa. Magari sbagliando anche l'analisi eh...
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Si fa per parlare, non vado a buttare i bambini nella spazzatura e se me ne sbucasse uno (figlio di mio fratello o accidentalmente della mia ragazza) probabilmente lo terrei come una cosa preziosissima.
      Io sto solo dicendo come il desiderio mio personale di "procreare" sia completamente assente e cerco di capirne il motivo.

Non è che io mi sia svegliato un giorno con ste cose in testa...semplicemente (come tanta altra gente) non sento assolutamente nessuna voglia di sfornare bambini e cerco razionalmente di spiegarmi la cosa. Magari sbagliando anche l'analisi eh...
      quanti anni hai seicento?
      21.

Ecco la soluzione.Mistero svelato e adesso in cameretta
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Ecco la soluzione.Mistero svelato e adesso in cameretta
        Ho la ragazza in vacanza fino a domenica, poi tranquillo che in cameretta di tempo ce ne passo fin troppo

Commenta

• peppeole
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 1085
          • 43
          • 14
          • aprilia
          • Send PM

ma a 21 anni non puoi spiegare in modo razionale come si ama o cosa si prova ad avere un figlio., e oltretutto a quest'eta' non si pensa assolutamente ai figli....
          io non ho figli , ma ho 27 anni e ogni tanto immagino il mio futuro con un bambino.Ci sono persone che darebbero la vita per i figli, ed io saro' uno di quelli.
          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • somewhere on planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Prendi Alex,ragionavamo in modo molto simile tempo fa ,poi una concomitanza di eventi tra i quali trovare una Donna con la d maiuscola(sia chiaro per lui) accellera il corso della situazione secondo me "spingendolo" a crescere in modo positivo,senza forzature(crescere nel senso inteso da alex nel 3d).
            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            meglio parlare in generale. perche' tu e alex vivete delle realta' molto differenti, e' ovvio. cioe', alex messo nei tuoi panni e tu nei suoi, non son sicuro che continuereste a perpetrare le stesse scelte
            Vero ma non troppo dutto'....nel mio caso e' stato solo l'aver trovato LA Donna a farmi crescere.Il resto sono solo conseguenze naturali.
            Nel caso di Chobo invece e' proprio l'assenza di questa persona a tenerlo ancorato su posizioni che forse,nemmeno sente piu' sue.
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
              ma a 21 anni non puoi spiegare in modo razionale come si ama o cosa si prova ad avere un figlio., e oltretutto a quest'eta' non si pensa assolutamente ai figli....
              io non ho figli , ma ho 27 anni e ogni tanto immagino il mio futuro con un bambino.Ci sono persone che darebbero la vita per i figli, ed io saro' uno di quelli.
              Magari...ogni volta che ci si acoppia in un certo senso secondo me è doverso pensare a "e se mi rimanesse incinta?"...perchè è una realtà con cui bisogna confrontarsi necessariamente da quando si inizia a frequentare l'altro sesso visto che l'incidente è potenzialmente sempre dietro l'angolo...

Per la seconda frase beh, spero che lo sarò pure io. Mettere al mondo un figlio e non considerarlo così mi sembrerebbe da bestie...

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

Ti ho capito benissimo senza bisogno di esempi(anzi la mia ultima storia ne e' l'esempio lampante) dico solo che forse e sottolineo forse quando si pensa al timing alle circostanze e a tutte le cose razionali non e0 la persona che cerchi,se devi anche solo sforzarti di compiere una qualsivoglia azione in tal senso per me e' gia' a puttane la storia,per come intendo io una storia.
                no, non e' che "si pensa al timing", e' proprio che se non e' il tempo giusto tu "non cogli e non vuoi cogliere"
                Vero ma non troppo dutto'....nel mio caso e' stato solo l'aver trovato LA Donna a farmi crescere.Il resto sono solo conseguenze naturali.
                Nel caso di Chobo invece e' proprio l'assenza di questa persona a tenerlo ancorato su posizioni che forse,nemmeno sente piu' sue.
                eh ho capito, ma se tu la stessa donna la avessi incontrata qualche anno fa, l'avresti "riconosciuta" come tale? o, anche con lo stesso timing ma in un contesto tuo esistenziale diverso?

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

si pero' permettetemi di essere cinico un attimo ... qui si parla tanto di " momento propizio " chiamiamolo cosi', di donna con la D maiuscola con la quale accasarsi etc etc ... pero' tutto cio' ha dei tempi se vogliamo, sia per capire se la donna ha la d maiuscola veramente sia per tutto il resto e sto parlando di tempi di tutti e due e perche' no soprattutto del tempo nostro, soggettivo, quello di riflessione pura... Ora, se uniamo certi discorsi al fatto che poi in giro si vede gente che i figli li fa subito o magari senza aver pianificato la cosa, a me un po' mi fa pensare ... c'e' qualcosa che non torna, non si puo' essere razionali e grandi esperti del vivere ma alla prova dei fatti si e' fatalisti e ci si affida al fiuto ... Io ne ho visti tanti di miei amici e conoscenti che facevano i lupi di mare ed erano gli scapoli impenitenti, poi diventati scapoli in attesa di collocamento ma solo come e quando l'avrebbero voluto e infine gli e' capitata una donna (che poteva essere una tra le tante )con la differenza che e' rimasta incinta e tutto poi improvvisamente e' diventato quel che volevano , era la donna con la d era il momento giusto per metter su famiglia , per fare figli ... io resto dubbioso , rispettoso certamente ma assai dubbioso
                  sigpic

Commenta

• MadRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3235
                    • 245
                    • 204
                    • Send PM

Tongue perché la tua scelta è un problema? capisco tu possa sentire il bisogno di giustificarti viso a viso della tua donna, ma è come se tu ti sentissi in colpa verso te stesso, il che non lo concepisco..

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Quello che avevo intuito e che ho scritto,il resto..

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        no, non e' che "si pensa al timing", e' proprio che se non e' il tempo giusto tu "non cogli e non vuoi cogliere"

eh ho capito, ma se tu la stessa donna la avessi incontrata qualche anno fa, l'avresti "riconosciuta" come tale? o, anche con lo stesso timing ma in un contesto tuo esistenziale diverso?

viene naturale quando la trovi...credo...il tutto senza calcolo..

Commenta

• Theycallmechobo
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                          si pero' permettetemi di essere cinico un attimo ... qui si parla tanto di " momento propizio " chiamiamolo cosi', di donna con la D maiuscola con la quale accasarsi etc etc ... pero' tutto cio' ha dei tempi se vogliamo, sia per capire se la donna ha la d maiuscola veramente sia per tutto il resto e sto parlando di tempi di tutti e due e perche' no soprattutto del tempo nostro, soggettivo, quello di riflessione pura... Ora, se uniamo certi discorsi al fatto che poi in giro si vede gente che i figli li fa subito o magari senza aver pianificato la cosa, a me un po' mi fa pensare ... c'e' qualcosa che non torna, non si puo' essere razionali e grandi esperti del vivere ma alla prova dei fatti si e' fatalisti e ci si affida al fiuto ... Io ne ho visti tanti di miei amici e conoscenti che facevano i lupi di mare ed erano gli scapoli impenitenti, poi diventati scapoli in attesa di collocamento ma solo come e quando l'avrebbero voluto e infine gli e' capitata una donna (che poteva essere una tra le tante )con la differenza che e' rimasta incinta e tutto poi improvvisamente e' diventato quel che volevano , era la donna con la d era il momento giusto per metter su famiglia , per fare figli ... io resto dubbioso , rispettoso certamente ma assai dubbioso
                          Beh chiaro...si intende che la riflessione sul "tutto" sia comleta,in fondo stiamo parlando tra (quasi)tutti over 30 ,nel caso di Alex 40

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88193
                            • 2,208
                            • 2,911
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Beh chiaro...si intende che la riflessione sul "tutto" sia comleta,in fondo stiamo parlando tra (quasi)tutti over 30 ,nel caso di Alex 40
                            40? tzè, troppo old, io lo escluderei dalla discussione

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              40? tzè, troppo old, io lo escluderei dalla discussione

Zio boh parli te over 50?

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

si ma la riflessione completa per essere sincera non credi che debba essere equiparabile, in quanto a ponderatezza, al tempo della tua scelta ?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X