If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eh si...questo "in teoria"...cioè io ora non ho "interesse" ad amare un esserino e ad essere amato da lui...Ma poi la maggior parte dei punti che riporti sono per un ragazzo, non per un bambino...io sono proprio infastidito/spaventato da quest'ultimi più che da un adolescente....
perchè per un ragazzo? secondo te un bambino non ama i genitori? non li vede come la sola cosa importante nella sua vita?
che poi quel tipo di amore non ti interessi è un altro discorso.
per me non è teoria. Io ho un bel rapporto con i miei e darei la vita per loro
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Anchio coi miei ho un bel rapporto, nessun tipo di rancore verso i miei.
Solo che il rapporto figlio-genitori(almeno in giovanissima età) mi pare in un certo senso troppo forzato. Un bambino ti ama perchè non può fare altrimenti, non ha mai scelto di nascere come figlio tuo...E osservando la questione in maniera più attenta nemmeno io avrei scelto di essere un suo genitore (ho cioè scelto di essere genitore forse pure egoisticamente solo per interesse mio)...siamo 2 persone che si trovano con uno dei legami più forti del mondo senza manco un motivo...a me sta cosa un po' fastidio lo dà.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
è quello che mi vien detto a volte da genitori navigati, e credo implichi un alto livello di stress psichico. ma la cura dei bambini invece mi pietrifica perchè è 24/7/365, con impegno sia psichico che fisico
ti potrei riempire di belle parole ma la verità è che non auspico a tutti di divenire genitori/e.. ultimamente tutti i 30-35enni che conosco stanno diventando padri, alcuni (e spesso sono quelli che meno desideravano un figlio) sono felicissimi, si occupano del figlio a tempo pieno, parlano solo di lui e di come la loro vita ha finalmente un significato.. altri (meno numerosi) sono scoppiati dopo circa 1 anno e si inventano scuse per star fuori di casa..
sinceramente, credo che tutto l'equilibrio dipenda dalla coppia in questione e dalla loro concezione di amore, famiglia e di sacrificio, se non vi è una visione sana di quello che un figlio comporta, meglio lasciar stare..
Doc ti faccio questo paragone: La palestra mi terrorizza (sudare come una bestia, avere male dappertutto per 1 o 2 giorni, rischiare di farsi male sotto i pesi, carichi massacranti, pause brevissime che non ti fanno respirare, le articolazioni che vanno a farsi benedire).....
Eppure qua tutti ci alleniamo e ci piace pure!!!...La palestra è solo questo Doc?
Ecco pensa che un figlio è molto molto molto di più, e i sacrifici che fai ti verranno ripagati non al 100% ma al 500%!!!
Ovviamente bisogna volerlo ed essere pronti per averlo, nessuno dice che sia facile o non sia faticolo.....ma neppure la palestra lo è, eppure...
21.
Oh mi rendo conto che è la mia idea ad essere "anomala", non voglio convincere nessuno, ma per ora non riesco davvero a vederla diversamente.
credo che nel momento in cui troverai la persona della tua vita tutto verà spontaneo. anche la voglia di coronare il tuo amore dando alla luce un bimbo
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
la cura di figli piccoli mi terrorizza (cambiare il pannolino ogni 3 ore, notti insonni dopo giornate lavorative massacranti, piagnistei giorno e notte, non avere la libertà di fare più nulla per decenni). altri che sono pietrificati come me?
evitate le paternali sul fatto che la prole dia senso alla vostra vita
considera che il silverback medio è piuttosto prolifico.
la natura esige che gli elementi migliori tramandino il proprio dna.
l'estranearsi a tale legge immutabile coincide con una ammissione di debolezza
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
Guardate nemmeno io mi sento ancora questo senso di paternità(26anni) ma credo che un giorno sicuramente lo avro'(maschietto) e sicuramente capiro' il senso di questa ***** di vita!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta