cura dei bambini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    me ne rendo conto. penso che in parte dipenda dalla propria personalità (tra cui, l'attitudine ad esser "paterno"), in parte dal timing (immagino lo si voglia fare quando non si hanno altri obiettivi che implichino una grossa spesa di energia psico-fisica).
    cmq, in bocca al lupo per i tuoi progetti familiari
    io non mi sento paterno, ma addirittura materno ... sono un caso limite me ne rendo conto
    sigpic

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

la cura di figli piccoli mi terrorizza (cambiare il pannolino ogni 3 ore, notti insonni dopo giornate lavorative massacranti, piagnistei giorno e notte, non avere la libertà di fare più nulla per decenni). altri che sono pietrificati come me?
      evitate le paternali sul fatto che la prole dia senso alla vostra vita
      Doc ti faccio questo paragone:
      La palestra mi terrorizza (sudare come una bestia, avere male dappertutto per 1 o 2 giorni, rischiare di farsi male sotto i pesi, carichi massacranti, pause brevissime che non ti fanno respirare, le articolazioni che vanno a farsi benedire).....
      Eppure qua tutti ci alleniamo e ci piace pure!!!...La palestra è solo questo Doc?
      Ecco pensa che un figlio è molto molto molto di più, e i sacrifici che fai ti verranno ripagati non al 100% ma al 500%!!!
      Ovviamente bisogna volerso ed essere pronti per averlo, nessuno dice che sia facile o non sia faticolo.....ma neppure la palestra lo è, eppure...

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

la cura di figli piccoli mi terrorizza (cambiare il pannolino ogni 3 ore, notti insonni dopo giornate lavorative massacranti, piagnistei giorno e notte, non avere la libertà di fare più nulla per decenni). altri che sono pietrificati come me?
        evitate le paternali sul fatto che la prole dia senso alla vostra vita
        Se me l'avessi chiesto un anno e mezzo fa,ti avrei risposto che ero d'accordo con te.Oggi non vedo l'ora che passino i mesi che mi separano dall'abbracciare mio figlio e la certezza delle notti insonni,dei pannolini da cambiare,dei biberon da riscaldare etc,mi fa sorridere e credimi,non sottovaluto quello che mi aspetta.
        Purtroppo,questi sono discorsi che non e' possibile comprendere se non li si vive sulla propria pelle.
        Io non posso sapere cosa significhi salvare la vita ad una persona che rischiava di perderla,tu cosa significhi sognare,fantasticare e creare da zero una nuova vita con la donna che ami.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

A me sembra brutto da dire ma mi pare che ci siano proprio persone che ci nascano con un certo senso genitoriale...E non mi sento assolutamente tra quelle. Come diceva greenday, dopo morte e malattia vengono dritti dritti i figli nell'elenco dei miei peggiori incubi.
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Enteromorfa
            Banned
            • Oct 2007
            • 706
            • 23
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            A me sembra brutto da dire ma mi pare che ci siano proprio persone che ci nascano con un certo senso genitoriale...E non mi sento assolutamente tra quelle. Come diceva greenday, dopo morte e malattia vengono dritti dritti i figli nell'elenco dei miei peggiori incubi.
            quoto al 100%

perdi tutte le libertà, tutti i soldi, tutto il sonno, ecc. E poi alla fine dopo 20 anni ti odia anche come se fossi il peggiore stronzo della terra perchè non gli dai i soldi per fare..boh, una cazzata che ha in mente.. e te hai passato 20anni a non poterti comprare neppure una busta di noccioline senza pensare se i soldi per il motorino del pupo li avrai... mah... senza contare tutte le litigate, te che ci resti male, lui che se ne frega.. ecc.

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
              quoto al 100%

perdi tutte le libertà, tutti i soldi, tutto il sonno, ecc. E poi alla fine dopo 20 anni ti odia anche come se fossi il peggiore stronzo della terra perchè non gli dai i soldi per fare..boh, una cazzata che ha in mente.. e te hai passato 20anni a non poterti comprare neppure una busta di noccioline senza pensare se i soldi per il motorino del pupo li avrai... mah... senza contare tutte le litigate, te che ci resti male, lui che se ne frega.. ecc.
              Saro' strano io ma non ho mai odiato mio padre e non l'ho mai considerato uno stronzo.L'ho sempre considerato e giudicato per quello che era:un Uomo coi controcazzi.Mi auguro che mio figlio possa considerarmi allo stesso modo e se cio' non dovesse accadere...beh...la colpa sara' mia,non sua.Allo stesso modo,sara' una mia mancanza se dovessi essere costretto a non comprarmi le noccioline per pensare al motorino.
              Se tuo figlio,un giorno dovesse "odiarti come fossi il peggiore stronzo della terra",probabilmente lo sei

PRESENTI

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Saro' strano io ma non ho mai odiato mio padre e non l'ho mai considerato uno stronzo.L'ho sempre considerato e giudicato per quello che era:un Uomo coi controcazzi.Mi auguro che mio figlio possa considerarmi allo stesso modo e se cio' non dovesse accadere...beh...la colpa sara' mia,non sua.Allo stesso modo,sara' una mia mancanza se dovessi essere costretto a non comprarmi le noccioline per pensare al motorino.
                Se tuo figlio,un giorno dovesse "odiarti come fossi il peggiore stronzo della terra",probabilmente lo sei

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

pensierino en passant....

Ma quale "Liberta'" avete paura di perdere???
                  I 15 giorni di ferie all'anno che vi concedono?La liberta' di passarvi i fine settimana imbottigliati nel traffico dopo 6 giorni prigionieri in un ufficio?? quella di dover scegliere tra un mutuo a tasso variabile o fisso???
                  Siete ingranaggi di un sistema che non vi lascia nemmeno liberi di scegliere come vestirvi,quindi...per favore,parlatemi di tutto ma non di liberta'

PRESENTI

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

l'unico motivo per cui non farei un figlio è la paura di lasciarlo in un mondo sempre più in tracollo.

resta il fatto che, come per ogni grande impresa, anche per fare figli ci vuole coraggio o incoscienza.

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      l'unico motivo per cui non farei un figlio è la paura di lasciarlo in un mondo sempre più in tracollo.

resta il fatto che, come per ogni grande impresa, anche per fare figli ci vuole coraggio o incoscienza.

Devo essere sincero.....se vivessi ancora in Italia,anzi a Napoli,il pensiero mi terrorizzerebbe

PRESENTI

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

Io non ne faccio molto un discorso di cose che ho paura di perdere....con un figlio non capisco che ho da guadagnare. Capisco che è una cosa brutta da dire e che si tratta semplicemente di un mio limite ma ora come ora non trovo altre chiavi di lettura possibili alla questione...

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

Devo essere sincero.....se vivessi ancora in Italia,anzi a Napoli,il pensiero mi terrorizzerebbe
                          francamente (non ho girato tutto il mondo) difficilmente ritengo ci siano posti migliori dove crescere un figlio rispetto al nord italia o alla francia, al massimo.

poi per vivere e lavorare, l'italia non è il massimo, però offre grandi servizi ai figli in crescita e comunque la qualità della vita italiana è in generale molto più alta di quanto si vada a dire in giro (tolte alcune zone).

Commenta

• GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                            • Send PM

pensierino en passant....

Ma quale "Liberta'" avete paura di perdere???
                            I 15 giorni di ferie all'anno che vi concedono?La liberta' di passarvi i fine settimana imbottigliati nel traffico dopo 6 giorni prigionieri in un ufficio?? quella di dover scegliere tra un mutuo a tasso variabile o fisso???
                            Siete ingranaggi di un sistema che non vi lascia nemmeno liberi di scegliere come vestirvi,quindi...per favore,parlatemi di tutto ma non di liberta'
                            Parole SACROSANTE!

Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• mariasole82
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 1868
                              • 153
                              • 179
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                              Io non ne faccio molto un discorso di cose che ho paura di perdere....con un figlio non capisco che ho da guadagnare. Capisco che è una cosa brutta da dire e che si tratta semplicemente di un mio limite ma ora come ora non trovo altre chiavi di lettura possibili alla questione...
                              Cosa puoi guadagnare? Solo l'amore di un figlio per un genitore e viceveresa è completamente esclusivo e totalitario. Per un figlio daresti la vita e lui per te. nessun altro lo farebbe. e poi per chi si ama, dare alla luce un esserino che sia la fusione dei due e che sia rappresentazione tangibile del forte sentimento che li ega è la cosa più bella che possa capitare
                              Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                                Cosa puoi guadagnare? Solo l'amore di un figlio per un genitore e viceveresa è completamente esclusivo e totalitario. Per un figlio daresti la vita e lui per te. nessun altro lo farebbe. e poi per chi si ama, dare alla luce un esserino che sia la fusione dei due e che sia rappresentazione tangibile del forte sentimento che li ega è la cosa più bella che possa capitare
                                Eh si...questo "in teoria"...cioè io ora non ho "interesse" ad amare un esserino e ad essere amato da lui...Ma poi la maggior parte dei punti che riporti sono per un ragazzo, non per un bambino...io sono proprio infastidito/spaventato da quest'ultimi più che da un adolescente....

Commenta

Working...
                                X