If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la cura di figli piccoli mi terrorizza (cambiare il pannolino ogni 3 ore, notti insonni dopo giornate lavorative massacranti, piagnistei giorno e notte, non avere la libertà di fare più nulla per decenni). altri che sono pietrificati come me?
evitate le paternali sul fatto che la prole dia senso alla vostra vita
la cura di figli piccoli mi terrorizza (cambiare il pannolino ogni 3 ore, notti insonni dopo giornate lavorative massacranti, piagnistei giorno e notte, non avere la libertà di fare più nulla per decenni). altri che sono pietrificati come me?
leggo sterilità nelle tue parole giovane padawan. Che lo spermatozoo lento sia con te.
ho sentimenti contrastanti sul punto.
Vedo la gioia dei padri nel tenere in braccio il loro marmocchio e penso sia un qualcosa di unico.
Di contro provo timore quando penso ai problemi che hai descritto e sopratutto timore al pensiero dell'isterismo che accompagna la donna in quei frangenti
ho sentimenti contrastanti sul punto.
Vedo la gioia dei padri nel tenere in braccio il loro marmocchio e penso sia un qualcosa di unico.
Di contro provo timore quando penso ai problemi che hai descritto e sopratutto timore al pensiero dell'isterismo che accompagna la donna in quei frangenti
è vero, la prole piccola porta la donna a comportamenti ancor più parossisticamente schizzoidi, da cui sono pietrificato
è vero, la prole piccola porta la donna a comportamenti ancor più parossisticamente schizzoidi, da cui sono pietrificato
'' ***** fai, mongolo, nn lo vedi che il biberon è troppo caldo?nn sai fare proprio nulla. raffreddalo''
''ecco cara, ora va bene''
''ma sei un'idiota!è troppo freddo!vuoi fargli venire una congestione?dai qua, faccio io''
Al tel con la madre:'' sono sola, nn ho collaborazione, se gli chiedo una cosa combina solo danni.Sono esaurita, e lui si lamenta che dorme poco.E io che dovrei dire?''
'' ***** fai, mongolo, nn lo vedi che il biberon è troppo caldo?nn sai fare proprio nulla. raffreddalo''
''ma sei un'idiota!è troppo freddo!vuoi fargli venire una congestione?dai qua, faccio io''
Al tel con la madre:'' sono sola, nn ho collaborazione, se gli chiedo una cosa combina solo danni.Sono esaurita, e lui si lamenta che dorme poco.E io che dovrei dire?''
vedo ad esempio un mio amico neosposato, prima figlia: povero crissio.
parliamo ogni tanto, lui che narra le bellezze della sua nuova vita tra pannolini cagati e notti insonni. mi racconta di come la donna neomamma sia un essere totalmente irrazionale. mi racconta delle bellezze di questa nuova dimensione per lui, peccato lo faccia quasi con la voce rotta dal pianto: secondo me ci crede pure agli elogi che fa, ma per sopravvivere al collasso psichico
a me terrorizza di piu' la "cura" di figli adolescenti
è quello che mi vien detto a volte da genitori navigati, e credo implichi un alto livello di stress psichico. ma la cura dei bambini invece mi pietrifica perchè è 24/7/365, con impegno sia psichico che fisico
me ne rendo conto. penso che in parte dipenda dalla propria personalità (tra cui, l'attitudine ad esser "paterno"), in parte dal timing (immagino lo si voglia fare quando non si hanno altri obiettivi che implichino una grossa spesa di energia psico-fisica).
cmq, in bocca al lupo per i tuoi progetti familiari
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta