If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il riso costa poco, specie se acquistato in grandi quantità; così il merluzzo congelato e i tagli di carne non pregiatissimi.
insomma da quel punto di vista lì, secondo me riesci a stare nelle spese. certo non avrei soldi extra per nulla...
Adattare o attaccare? Magari hai fatto un errore di battitura
Si, comunque notavo... Anche perchè c'è il post ricchissimo di pagine in sez dieta e gg fa era stato aperto da un futuro avvocato/giurista un topic di curiosità a proposito
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
E se ti rispondessi che non lo so, o meglio, non so cosa pensare?
Mia madre è colei che con le proprie manie, psicosi, paranoie ha condizionato mio padre nel suo modo di vivere. Ma si sa, tra coniugi volenti o nolenti ci si fa il callo e i vizi diventano medesimi, anche se i miei rimangono piu coniugi di nome che di fatto.
Hai provato a prendere da parte tua padre e fargli un discorso serio?
Hai provato a prendere da parte tua padre e fargli un discorso serio?
Si, ma mai a proposito o in concretezza.
Lui ed io condividiamo molto lo stesso modo di pensare e i miei progetti attuali si fondando sulla mera sicurezza che in un futuro lavoreremo insieme.
Perchè non nel concreto? Significherebbe uno scisma epocale tra i due, cosa che platonicamente avrebbe già avuto luogo. C'è da dire che mia madre è una persona definibile come instabile, non pazza. La sua fede è una delle poche sue certezze. Non fa conto ne su di me ne su suo marito. Paradossalmente invece si trova salda con sua figlia, una fallita.
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
Come molti qui dentro sono anche io per il "quando vado via da casa è perché mi manterrò da solo". Devi ancora iniziare l'uni e questa comporta spese non indifferenti (se dovessi pagarle tu) tra tasse etc. C'è da dire che se trovi una camera con altri studenti (i prezzi dipendono da dove studierai, metti in preventivo 250 euro mensili circa comunque), ti "rassegni" a mangiare in mensa ed il tuo lavoro ti permette uno stipendio adeguato potresti farcela. Detto questo magari prima inizia l'università e vedi come ti trovi il primo anno, continua a tenere i soldi da parte e se sei ancora dell'idea di andartene te ne vai, però sicuramente con maggior consapevolezza di ora
Se non sono indiscreto, che corso di laurea hai scelto?
Come molti qui dentro sono anche io per il "quando vado via da casa è perché mi manterrò da solo". Devi ancora iniziare l'uni e questa comporta spese non indifferenti (se dovessi pagarle tu) tra tasse etc. C'è da dire che se trovi una camera con altri studenti (i prezzi dipendono da dove studierai, metti in preventivo 250 euro mensili circa comunque), ti "rassegni" a mangiare in mensa ed il tuo lavoro ti permette uno stipendio adeguato potresti farcela. Detto questo magari prima inizia l'università e vedi come ti trovi il primo anno, continua a tenere i soldi da parte e se sei ancora dell'idea di andartene te ne vai, però sicuramente con maggior consapevolezza di ora
Se non sono indiscreto, che corso di laurea hai scelto?
No che non lo sei! Economia aziendale: gestione d'impresa.
La magistrale ovviamente è da vedere, non facciamo alcun proclamo ...
simone.... questi tuoi atteggiamenti mi fanno rabbrividire...
mi dispiace ma non concordo per nulla con il tuo atteggiamento...
con la tua PRETESA ....
resto dell'idea (forse sbagliata ma dettata dalla mia educazione vecchio stile) che sei stai in casa resti alle regole di casa, non ti va bene esci e saluti tutti e cominci a camminare con le tue gambe....
vuoi vivere da solo: LAVORA !
vuoi studiare ? Se sei in grado di mantenerti lo fai altrimenti .... la scelta è stata tua ....
quello che mi lascia perplesso è il tuo modo di PRETENDERE di essere aiutato per vivere fuori casa, indipendentemente dal fatto che la tua sia una famiglia agiata o meno....
poi quando leggo che saresti disposto ad attaccarti a sentenze della cassazione per trascinare i tuoi in tribunale e ottenere da loro del denaro....
penso davvero "parenti serpenti" e sono felice di non avere figli....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Lui non sta chiedendo nulla di spaziale, se non essere trattato come la maggior parte degli studenti universitari. In casa non gli sono permesse molte cose "normali" tra cui mangiare quello che crede: la famiglia ostacola la sua passione per il bbing, trova costantemente motivi per scontrarsi con ciò che fa e questo è motivo di stress non indifferente, a quanto ho capito.
Lui non sta chiedendo nulla di spaziale, se non essere trattato come la maggior parte degli studenti universitari. In casa non gli sono permesse molte cose "normali" tra cui mangiare quello che crede: la famiglia ostacola la sua passione per il bbing, trova costantemente motivi per scontrarsi con ciò che fa e questo è motivo di stress non indifferente, a quanto ho capito.
ho capito... ma a 20 anni non ti scontri in questo modo con i tuoi genitori...
tutti ci siamo passati credo, la vita da BBer è complessa da accettare per i genitori....
ci son passato anche io ... ma cosa fai ? limiti di danni ma ascolti i tuoi e con calma e pazienza cerchi di fargli capire...
io MAI E POI MAI mi sarei inventato anche solo di pensare di estorcere un assegno di mantenimento ai miei !
la cosa migliore secondo me è un sensato dialogo....
certo che è abbastanza ovvio che un genitore sia un po' "stranito" se il figlio che ha cresciuto da un giorno con l'altro lo vede in continuazione ingurgitare pasticche e polveri, anche se questo per "noi" è normale....
bisogna "educare" i genitori , informandoli e dandogli il giusto tempo....
io penso che qui dentro molti si siano trovati in questa situazione o si stanno ancora trovando.....
io stesso a volte mi sento dire : ma non ne prendi un po troppe di quelle li (riferito alle proteine in polvere)
ma è ovvio che a mia mamma non posso dire :
"oh mamma sono Whey, non fanno niente...."
detta così lei non capisce nulla ...
ma gia se le spieghi:
"mamma , hai presente quando faccio la frittata gigante con solo gli albumi? ecco queste sono come l'albume liofilizzato e hanno il sapore di cioccolato o fragola o vaniglia..."
io cercherei la strada del dialogo... perchè alla fine funziona....
e poi io non credo che i genitori di Simone siano poi così chiusi...
lo scorso anno è venuto 18enne da solo in auto da Bergamo e Lido di Savio...
sto viaggetto a un neo patentato non mi sembra proprio da genitori così "proibitivi"
poi è ovvio ... io non sono a casa sua ... non posso sapere che aria tira ...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
simone.... questi tuoi atteggiamenti mi fanno rabbrividire...
mi dispiace ma non concordo per nulla con il tuo atteggiamento...
con la tua PRETESA ....
resto dell'idea (forse sbagliata ma dettata dalla mia educazione vecchio stile) che sei stai in casa resti alle regole di casa, non ti va bene esci e saluti tutti e cominci a camminare con le tue gambe....
vuoi vivere da solo: LAVORA !
vuoi studiare ? Se sei in grado di mantenerti lo fai altrimenti .... la scelta è stata tua ....
quello che mi lascia perplesso è il tuo modo di PRETENDERE di essere aiutato per vivere fuori casa, indipendentemente dal fatto che la tua sia una famiglia agiata o meno....
poi quando leggo che saresti disposto ad attaccarti a sentenze della cassazione per trascinare i tuoi in tribunale e ottenere da loro del denaro....
penso davvero "parenti serpenti" e sono felice di non avere figli....
Moreno, amico mio, non sono la serpe che pensi.
Posto che l'ultima delle discussioni nel nucleo, ad oggi, è il nostro stile di vita, HO GIA RIBADITO CHIARO E TONDO che non porterò mai e poi mai i miei in tribunale, NON PERCHE' NON SIA MIO DIRITTO ma perchè è qualcosa che non mi appartiene.
Questo l ho scritto 3 o 4 post fa, le cit. andavano proprio a provare quanto scritto in CAPS 2 righe fa: è un diritto mio.
E ancora di piu lo è se pensiamo che ci sono tutti i presupposti per farlo, etici e di costume. Che tu sia stato educato con un'impronta rigida e che ti desse poche possibilità non ti da diritto a pensare che possa esser l unica via per educare un ragazzo che, come self made man, si costruirà anche con l aiuto dei suoi, perchè è una delle mille possibilità.
Non la chiamerei pretesa, sai, io purtroppo sono ancora abbastanza sensibile da lasciare andare tutta sta situazione al diavolo pur sapendo di aver ragione, legalmente e moralmnte. E infatti molto probabilmente abitero con i miei per un po: è una sensazione
La pseudo pretesa, ribadisco, è data anche dal contesto di società nel quale mi trovo, anche se ritenermi pretenzioso mi sembra che sia esagerato.
ho capito... ma a 20 anni non ti scontri in questo modo con i tuoi genitori...
tutti ci siamo passati credo, la vita da BBer è complessa da accettare per i genitori....
ci son passato anche io ... ma cosa fai ? limiti di danni ma ascolti i tuoi e con calma e pazienza cerchi di fargli capire...
io MAI E POI MAI mi sarei inventato anche solo di pensare di estorcere un assegno di mantenimento ai miei !
la cosa migliore secondo me è un sensato dialogo....
certo che è abbastanza ovvio che un genitore sia un po' "stranito" se il figlio che ha cresciuto da un giorno con l'altro lo vede in continuazione ingurgitare pasticche e polveri, anche se questo per "noi" è normale....
bisogna "educare" i genitori , informandoli e dandogli il giusto tempo....
io penso che qui dentro molti si siano trovati in questa situazione o si stanno ancora trovando.....
io stesso a volte mi sento dire : ma non ne prendi un po troppe di quelle li (riferito alle proteine in polvere)
ma è ovvio che a mia mamma non posso dire :
"oh mamma sono Whey, non fanno niente...."
detta così lei non capisce nulla ...
ma gia se le spieghi:
"mamma , hai presente quando faccio la frittata gigante con solo gli albumi? ecco queste sono come l'albume liofilizzato e hanno il sapore di cioccolato o fragola o vaniglia..."
io cercherei la strada del dialogo... perchè alla fine funziona....
e poi io non credo che i genitori di Simone siano poi così chiusi...
lo scorso anno è venuto 18enne da solo in auto da Bergamo e Lido di Savio...
sto viaggetto a un neo patentato non mi sembra proprio da genitori così "proibitivi"
poi è ovvio ... io non sono a casa sua ... non posso sapere che aria tira ...
Il bb c entra poco e te l ho detto in pvt.
Tra le incoerenze, come ho detto a Sergio, potrei mangiare 2 etti in piu di carne e andrei da un endocrinologo, nutrizionista e biologo (come succederà dopodomani ); porto alle 4 di notte 1 etto di ganja e il giorno dopo mi chiedono di non farlo piu
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta