Il mantenimento dei figli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

    #16
    Non ci siamo Simone... mi dispiace

    io sono stato cresciuto con l'idea che finchè stavo a casa , rispettavo le regole di casa...

    giusto o sbagliato ... nessuno mi ha obbligato a restare in casa ...

    potevo uscire liberamente ... ma non l'ho fatto ...

    ma visto che i tuoi ti hanno mantenuto , hanno il dovere di farlo finchè resti in casa....

    dal momento in cui esci, mi dispiace, ma per la mia educazione sono azzzi tua
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta

    • ilcalmo
      .... il tollerante ....
      • Oct 2007
      • 2713
      • 174
      • 172
      • in un posticino caldo è accogliente!!!
      • Send PM

      #17
      ..............da come scrivi e ti esprimi .....mi sembri veramente in bravo ragazzo.....

      sicuramente prenderai la giusta decisione....

      sai io a 40 anni potrei essere il tuo babbo!!!!!! quindi accetta i consigli miei e degli altri ragazzi che ti ti dicono di portare ancora un pò di pazienza....


      sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

      http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

      Commenta

      • Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

        #18
        calmo ....
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta

        • ilcalmo
          .... il tollerante ....
          • Oct 2007
          • 2713
          • 174
          • 172
          • in un posticino caldo è accogliente!!!
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          Non ci siamo Simone... mi dispiace

          io sono stato cresciuto con l'idea che finchè stavo a casa , rispettavo le regole di casa...

          giusto o sbagliato ... nessuno mi ha obbligato a restare in casa ...

          potevo uscire liberamente ... ma non l'ho fatto ...

          ma visto che i tuoi ti hanno mantenuto , hanno il dovere di farlo finchè resti in casa....

          dal momento in cui esci, mi dispiace, ma per la mia educazione sono azzzi tua
          tutto giusto moreno!!!!!!!!!!!!!!!!

          ciaoooooooooooooo amicooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CI SENTIAMO IN QUESTI GIORNI NEEE!!!???!!!!
          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

          http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
            Ma infatti già adesso son costretto a far cosi. Diciamo che delle incongruenze di caratteri. Dico solo che libertà basilari come quella di mangiare il ***** comodo che volgio, pur non avendo alcun vizio, non le ho. L incoerenza è che potrei tornare a casa alle 4 con un etto di ganja e non mi direbbe niente nessuno.
            Mhhh.... che strano... guarda, pensaci veramente bene, la violenza psicologica è molto brutta, ma esistono per molte altre persone condizioni spesso peggiori, ai limiti della sopravvivenza, io cercherei per quel che possibile di fare buono viso a cattivo gioco.



            Commenta

            • Dorikin
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1272
              • 93
              • 90
              • In una barretta
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              Simone...

              purtroppo sei maggiorenne (e vaccinato si dice)

              io credo che nessuna legge dica che i tuoi ti debbano passare una sorta di assegno di mantenimento....

              sarebbe sensato che se lasci casa, andassi avanti con le tue gambe (che squatti a fare se no )

              c'è da dire , che in Italia e anche dove abiti tu... un affitto di un buco+bollette varie+spesa da bber....

              diciamo che in un lavoro di prima esperienza da condividere con lo studio... non credo che ti possa "starci dentro" con i costi di tale vita....

              io ti consiglierei di riflettere per bene, valutare il lato economico della faccenda e soppesarlo con il lato famigliare....

              traine le tue conclusioni.

              un idea potrebbe essere cercare di ritagliarti un tuo spazio per allontanare le pressioni dei tuoi genitori senza uscire di casa....

              qualunque sia la tua scelta, in bocca al lupo
              Si, per certi versi non ho nulla da dire, soprattutto sulla quesitone lavoro. E, ribadisco, la legge c'è, esiste, e farei quello che tanti ragazzi fanno alla mia età NON LAVORANDO.

              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              Scusa ma i tuoi genitori ti mantengono da 20 anni e te pensi a pigliare altri soldi "giuridicamente"?

              Prima di tutto dovresti essere riconoscente e poi ad andare via ci penserai quando avrai reali possibilità di farlo no?

              Un po' di dignità dai...
              Inizio facendo un'osservazione che termina nel momento in cui finisco il periodo con un bel punto e poi non si riprende piu con alcuna polemica: dire quello che il_calmo, gore, sergio etc esprimono è un conto, farmi le paternali sulla DIGNITA' è un altro e ovviamente non posso che accettare E CAPIRE molto piu volentieri messaggi del genere che non il tuo.

              Detto questo, e chiusa la polemica, io non chiedo niente di piu di cio CHE MILIONI DI RAGAZZI chiedono ai propri genitori per costruirsi una vita con le proprie gambe. Cosa centra il fatto che mi abbiano amntenuto fino ad ora? Dobbiamo parlare fuori dai denti? PER IL TENORE DI VITA CHE LA MIA FAMIGLIA HA io HO CHIESTO VERAMENTE POCO e QUESTO mi è stato fatto notare molte volte dagli stessi miei genitori che, educandomi su questa falsa riga, sono finiti - CON LORO CONSAPEVOLEZZA - col farmi sentire a disagio per una richiesta di qualsiasi genere, cosa che con mia sorella non accade. E questo non per fare vittimismo etc, le richieste le faccio ache io nel quotidiano, ma si limitano al necessario, al non spreco e alla visione economica che io mi son fatto della vita.
              Non è una critica, ma un beneficio che faccio ai miei (quello di quest insegnamento) e che loro fanno a me (di come ho appreso).

              Detto questo, se per l ennesima volta non si fosse capito, io chiedo nonaltro che compensare con dei loro soldi, che sono cifre che probabilmente pesano a sta funcia, le mancanze a cui io non riesco a sopperire PUR LAVORANDO E STUDIANDO. Non stiamo parlando del duemilaturbobenzina o dei jackerson, è solo un intervento insignificante da parte loro visti, ribadisco, gli agi che confesso di aver sempre avuto.

              Sono l unico? Io vedo un intera popolazione di giovani che si fa pagare quasi tutto, lavora per esperienza personale, studia, cresce e sboccia. Sono forse un folle?
              Originariamente Scritto da Dorikin
              allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
              Originariamente Scritto da Sergio
              Abbiamo usato questo metodo :
              sigpic

              Commenta

              • greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

                #22
                Scusa ma piu che altro, attuerei l'unica soluzione possibile, ossia fare un discorso serio con i genitori.

                Andare via di casa senza l'aiuto dei genitori, tenendo conto anche che studi, non e' difficile..e' improponibile se non rinunciando totalmente ai propri passatempi e chiedendo un prestito (e non e' nemmeno detto).

                A questo punto e' meglio iscriversi ad una università lontano da casa. Non credo che in questo caso i tuoi ti negherebbero i soldi per l'affitto.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta

                • Dorikin
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1272
                  • 93
                  • 90
                  • In una barretta
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  Non ci siamo Simone... mi dispiace

                  io sono stato cresciuto con l'idea che finchè stavo a casa , rispettavo le regole di casa...

                  giusto o sbagliato ... nessuno mi ha obbligato a restare in casa ...

                  potevo uscire liberamente ... ma non l'ho fatto ...

                  ma visto che i tuoi ti hanno mantenuto , hanno il dovere di farlo finchè resti in casa....

                  dal momento in cui esci, mi dispiace, ma per la mia educazione sono azzzi tua
                  Ammirevole quanto tu possa esser stato integerrimo pure con la tua persona e sia andato avanti col paraocchi, dico sul serio.
                  Però, E NON STO DANDO DELL ANZIANO A NESSUNO EH, capisci che i tempi in cui si accettavano le direttive dei propri genitori possono anche esser passati ma, con questo, dico solo che si puo anche discutere democraticamente della cosa e stabilire dei compromessi. Se cosi non è potuto essere, beh, so che cosa voglia dire: per me è cosi quando eccedo 2 etti di carne e gli altri 2 me li devo comprare/mangare di nascosto

                  Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                  ..............da come scrivi e ti esprimi .....mi sembri veramente in bravo ragazzo.....

                  sicuramente prenderai la giusta decisione....

                  sai io a 40 anni potrei essere il tuo babbo!!!!!! quindi accetta i consigli miei e degli altri ragazzi che ti ti dicono di portare ancora un pò di pazienza....

                  Ti ringrazio. Ti devo contraddire, purtroppo nono sono piu molto bravo e alcune cose che mi sono capitate mi han fatto incattivire molto, sono molto menefregista, egocentrico, spietato, insensibile, rude e calcolatore. Le cose della vita mi passan davanti. L anno scorso poteva esser cosi,anzi, io direi che ero veramente un buono. Adesso, perpiacere, mi risparmio dal concordare con te perchè ancora ipocrita non sono. La sai un cosa? Io sto da Dio.

                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Mhhh.... che strano... guarda, pensaci veramente bene, la violenza psicologica è molto brutta, ma esistono per molte altre persone condizioni spesso peggiori, ai limiti della sopravvivenza, io cercherei per quel che possibile di fare buono viso a cattivo gioco.
                  Che alla fine pare l opzione piu probabile

                  Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  Scusa ma piu che altro, attuerei l'unica soluzione possibile, ossia fare un discorso serio con i genitori.

                  Andare via di casa senza l'aiuto dei genitori, tenendo conto anche che studi, non e' difficile..e' improponibile se non rinunciando totalmente ai propri passatempi e chiedendo un prestito (e non e' nemmeno detto).

                  A questo punto e' meglio iscriversi ad una università lontano da casa. Non credo che in questo caso i tuoi ti negherebbero i soldi per l'affitto.
                  Sai... il discorso dell uni è proprio quello a cui mi riferisco. Esci di casa? Paghi TU.
                  Originariamente Scritto da Dorikin
                  allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Abbiamo usato questo metodo :
                  sigpic

                  Commenta

                  • Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

                    #24
                    Simone la tua richiesta vuol dire essere mantenuto anche fuori di casa...

                    mantenuto in toto o solo in parte ma manca la responsabilità del tuo gesto di andare via di casa....

                    se te ne vai devi prenderne al 100% le conseguenze...

                    e il BB è uno sport che per il solo mangiare costa!
                    se ci metti l'integrazione costa ancor di piu....

                    se tu dovessi lavorare e basta ti direi: Simone preparati a fare parecchi straordinari...

                    ma visto che devi anche studiare ...

                    o non dormi piu...

                    ma questo va in contrasto con lo stile di vita del BBer...

                    ma ti rendi conto che in 24 ore non puoi lavorare a pieno ritmo per mantenerti, studiare come di deve all'università, allenarti come si deve, e riposare....

                    quindi Simone, prova a ragionarci a fondo...
                    probabilmente sei un po' stressato, ma se analizzi la situazione capirai che a meno che non ti trovi uno stipendio di almeno 1500 euro al mese credo che tu non abbia i numeri (economici) per uscire di casa...

                    tieni conto che questi 1500 euro devono esserci sempre , non il frutto di un mese di lavoro fortunato.

                    per cui pensaci piu che a fondo.... perchè pretendere un parziale aiuto economico, oltre che essere una cosa non giusta da fare a chi ti ha mantenuto (da te detto in maniera agiata) fin ora, sarebbe per te una sconfitta morale, perchè non ce l'hai fatta...

                    e come ha scritto qualcuno , se te lo dovessero negare a un certo punto ti troveresti a tornare a casa con la coda tra le gambe
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta

                    • greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

                      #25
                      Scusa ma non ho capito, non ti aiutano per l'università fuori sede?

                      Un conto e' uscire per avere i propri spazi, un altro per necessità.

                      Non tutte le università (e non tutte le migliori a maggior ragione) son dietro l'angolo.

                      Se le cose son come dici, credo che un esame di maturità da parte dei tuoi sia d'obbligo. Senza offesa ovviamente
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta

                      • Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

                        #26
                        penso che con un lavoretto, e magari una casa in condivisione te la puoi anche cavare. le spese in questo modo sono minori, puoi toglierti qualche sfizio o dare sfogo alle tue passioni, è ovvio che poi una volta che hai iniziato questo percorso, devi fare in modo di arrivare da qualche parte, tempo per cazzeggiare non può esistere
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta

                        • Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                          tutto giusto moreno!!!!!!!!!!!!!!!!

                          ciaoooooooooooooo amicooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CI SENTIAMO IN QUESTI GIORNI NEEE!!!???!!!!
                          CERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTOOOOOOOOOOOO
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta

                          • ilcalmo
                            .... il tollerante ....
                            • Oct 2007
                            • 2713
                            • 174
                            • 172
                            • in un posticino caldo è accogliente!!!
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio

                            Ti ringrazio. Ti devo contraddire, purtroppo nono sono piu molto bravo e alcune cose che mi sono capitate mi han fatto incattivire molto, sono molto menefregista, egocentrico, spietato, insensibile, rude e calcolatore. Le cose della vita mi passan davanti. L anno scorso poteva esser cosi,anzi, io direi che ero veramente un buono. Adesso, perpiacere, mi risparmio dal concordare con te perchè ancora ipocrita non sono. La sai un cosa? Io sto da Dio.
                            .......ho capito molto bene....

                            ti fai scivolare tutto adosso come se fossi un iceberg!!!!!e vivi x te stesso e basta.......

                            ma ricorda simone che anche i più grandi iceberg si sciolgono prima i poi.....

                            e quando accade fanno disastri...(cit. da me!)

                            capisco anche che stare in casa in questa situazioni sia complicato....

                            ma permettimi di dirti ....che purtroppo ti devi a preparare a mangiare palate di merda dalla vita...( e le mangierai!!!)

                            nn ti regala niente nessuno e tutt ciò che sarai , e farai..dovrà essere sudato.....

                            comunque.....rifletti alla grande!!!!!!!!
                            !
                            sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

                            http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

                            Commenta

                            • Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                              .......ho capito molto bene....

                              ti fai scivolare tutto adosso come se fossi un iceberg!!!!!e vivi x te stesso e basta.......

                              ma ricorda simone che anche i più grandi iceberg si sciolgono prima i poi.....

                              e quando accade fanno disastri...(cit. da me!)

                              capisco anche che stare in casa in questa situazioni sia complicato....

                              ma permettimi di dirti ....che purtroppo ti devi a preparare a mangiare palate di merda dalla vita...( e le mangierai!!!)

                              nn ti regala niente nessuno e tutt ciò che sarai , e farai..dovrà essere sudato.....

                              comunque.....rifletti alla grande!!!!!!!!
                              !

                              TUTTO ESATTO CALMO

                              purtroppo ha solo 19 anni e finchè uno non ci si trova in mezzo non sa bene a cosa si vada incontro......difficile sapere come sia arrivare a fine mese con figli da mantenere,mutui bollette spesa palestra cazzi e mazzi.........
                              probabilmente i suoi genitori vorrebbero responsabilizzarlo un attimo di piu' mettendolo alla prova.......
                              sigpic

                              Commenta

                              • 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

                                #30
                                Scusa io parlavo di dignità ma non volevo offenderti in nessun modo.

                                Intendevo semplicemente che se quello di andare a vivere da solo è "uno sfizio" a me sembra corretto che tu sia in grado di pagartelo da solo. Se i tuoi genitori volessere offrirti un loro aiuto faresti anche bene ad accettare ma andare a chiederlo (o pretenderlo come stavi dicendo) mi pare una cosa quasi imbarazzante...

                                Se i soldi ti servono per l'università...beh tramite borse di studio, ripetizioni e altri vari lavori qualcosa puoi pigliare...certo se ti dessero una mano in quel caso forse avrebbe già più senso...

                                Il discorso è totalmente indipendente dai soldi che possiede la tua famiglia ovviamente...
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                                Commenta

                                Working...
                                X