Io credo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 3113
    • 151
    • 265
    • Roma
    • Send PM

    #31
    bha...sinceramente io a ste persone che se ne escono fuori dicendo io sono il figlio di dio non è che ci credo più di tanto, fatto sta che i discorsi che stiamo facendo oggi li hanno fatti anche altre persone che sono vissute oltre 2000 anni fa.
    quello che mi fa strano è che la gente, ieri come oggi, è dubbiosa del presente ma ha fiducia in quel che è stato detto e scritto nel passato, questo vale per la bibbia come per altri testi storici.
    magari questo qui davvero è un altro "messia", non ci credo però se è successo in passato perchè non potrebbe succedere pure ora?
    sigpic

    Commenta

    • richard
      scientific mode
      • May 2006
      • 19924
      • 381
      • 414
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
      bha...sinceramente io a ste persone che se ne escono fuori dicendo io sono il figlio di dio non è che ci credo più di tanto, fatto sta che i discorsi che stiamo facendo oggi li hanno fatti anche altre persone che sono vissute oltre 2000 anni fa.
      quello che mi fa strano è che la gente, ieri come oggi, è dubbiosa del presente ma ha fiducia in quel che è stato detto e scritto nel passato, questo vale per la bibbia come per altri testi storici.
      magari questo qui davvero è un altro "messia", non ci credo però se è successo in passato perchè non potrebbe succedere pure ora?
      La scelta cristiana, che ripone fede nel Vangelo, induce per coerenza a considerare falsi tutti gli altri "messia" della storia, in virtù delle parole di Cristo: "Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."

      Fuori da una ottica cristiana (o, in generale, religiosa) certamente la storia ha manifestato diversi "messia", tutti con pari dignità e "probabilità" di essere "autentici" o "falsi".

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information