Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri universitari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Yes, in genere verso la prima lezione arriva il prof e presenta se stesso e il corso.
    Consiglia magari 2 o 3 libri, se va bene spiegandoti anche un po' le differenze, e poi la scelta sta a te.

    In generale se posso darti un consiglio mi sembra che convenga comprare libri "seri", cioè non scritti appositamente per un corso e un argomento specifico, ma che affrontino una materia in maniera sistematica e completa così da ritrovarti un libro utile anche una volta passato l'esame.
    grazie mille..perchè proprio non sapevo il "funzionamento" della cosa

    tu cosa studi se posso?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      grazie mille..perchè proprio non sapevo il "funzionamento" della cosa

      tu cosa studi se posso?
      Informatica nelle scienze...devo fare il terzo anno.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Informatica nelle scienze...devo fare il terzo anno.
        università di? in bocca al lupo x ilnuovo anno

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          università di? in bocca al lupo x ilnuovo anno
          Genova. Te invece dove sei?
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            ok grazie nn avevo capito

            ascolta io sono prorpio niubbo e nn ne so 1 chezz ma praticamente a inizio corso vengono consigliati dei libri? cioè nn so proprio cm funziona...
            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Yes, in genere verso la prima lezione arriva il prof e presenta se stesso e il corso.
            Consiglia magari 2 o 3 libri, se va bene spiegandoti anche un po' le differenze, e poi la scelta sta a te.

            In generale se posso darti un consiglio mi sembra che convenga comprare libri "seri", cioè non scritti appositamente per un corso e un argomento specifico, ma che affrontino una materia in maniera sistematica e completa così da ritrovarti un libro utile anche una volta passato l'esame.
            Riguardo il comprare libri supercompleti per ritrovarseli in futuri sono d'accordissimo,però prima bisogna pensare a superare l'esame! Dico questo in seguito all'esperienza del primo anno di biologia...il prof consiglia 2 libri non proprio tra i più rinomati e magari completi,ma esiste un libro non citato da lui + approfondito,con più immagini,etc. Quale comprare ?
            Morale della storia (ovviamente secondo me,potrei sbagliarmi) : compra i libri consigliati dal prof a inizio corso e studia i suoi appunti,a me fino ad ora è andata bene così.

            Commenta


              #21
              Io i libri del primo anno me li ero fatti prestare da un mio amico che stava al 2° anno.

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Genova. Te invece dove sei?
                sono di cremona..mi sono iscritto a parma

                Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                Riguardo il comprare libri supercompleti per ritrovarseli in futuri sono d'accordissimo,però prima bisogna pensare a superare l'esame! Dico questo in seguito all'esperienza del primo anno di biologia...il prof consiglia 2 libri non proprio tra i più rinomati e magari completi,ma esiste un libro non citato da lui + approfondito,con più immagini,etc. Quale comprare ?
                Morale della storia (ovviamente secondo me,potrei sbagliarmi) : compra i libri consigliati dal prof a inizio corso e studia i suoi appunti,a me fino ad ora è andata bene così.
                sicuramente se poi si basa sulel pagine del libro che vuol lui x preparare l'esame da far sostenere è meglio

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Io i libri del primo anno me li ero fatti prestare da un mio amico che stava al 2° anno.
                  stessa faccenda..spesso si comprano dei libri supercompleti x fare un esame che in se è banale!!! bisogna anche vedere come la buttano giu i docenti..sicuramente abbinare lezioni (appunti) + libro...>25 sicuro

                  Commenta


                    #24
                    Ma se si guarda solo a passare l'esame nel 90% dei casi se è per questo nemmeno serve il libro ma servono dei buoni appunti e aver seguito a dovere le lezioni dove almeno personalmente vedo vengono esposte tutte le cose fondamentali di ogni materia e che non si può non conoscere per andare ad esercitare la professione in futuro.

                    Partendo da questa considerazione i libri io credo abbiano senso solo se effettivamente possono arricchire le tue conoscenze e aiutarti a ricordare in futuro anche cose che magari si può dimenticare col tempo(che ovviamente devono essere una parte di dettaglio e nulla di fondamentale della materia).


                    Se poi si trovano di fronte quei professori che vogliono solamente che si compri il proprio libro è un altro discorso e francamente auguro a tutti di trovarne meno possibile di "professori" del genere....
                    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                    De ci ole specula e corrompe,difendila
                    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                      Ma se si guarda solo a passare l'esame nel 90% dei casi se è per questo nemmeno serve il libro ma servono dei buoni appunti e aver seguito a dovere le lezioni dove almeno personalmente vedo vengono esposte tutte le cose fondamentali di ogni materia e che non si può non conoscere per andare ad esercitare la professione in futuro.

                      Partendo da questa considerazione i libri io credo abbiano senso solo se effettivamente possono arricchire le tue conoscenze e aiutarti a ricordare in futuro anche cose che magari si può dimenticare col tempo(che ovviamente devono essere una parte di dettaglio e nulla di fondamentale della materia).


                      Se poi si trovano di fronte quei professori che vogliono solamente che si compri il proprio libro è un altro discorso e francamente auguro a tutti di trovarne meno possibile di "professori" del genere....

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎