Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri universitari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Libri universitari

    ho letto tante cose su internet ecc....ma dato che ho 1 forum pieno di universitari a disposizione vi faccio 1 domanda molto semplice: quanto costa all'anno + o meno parlando di libri/dispense x studiare l'università?

    può sembrare banale ma sono 1 niubbo neo-immatricolato a chimica e tecnol. farmaceutiche e nn ne o niente di cm funzioni la faccenda "libri" all'UNI

    #2
    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    ho letto tante cose su internet ecc....ma dato che ho 1 forum pieno di universitari a disposizione vi faccio 1 domanda molto semplice: quanto costa all'anno + o meno parlando di libri/dispense x studiare l'università?

    può sembrare banale ma sono 1 niubbo neo-immatricolato a chimica e tecnol. farmaceutiche e nn ne o niente di cm funzioni la faccenda "libri" all'UNI
    Tornando indietro comprerei una buona fotocopiatrice.
    Si spende davvero troppo. E per fortuna ci sono le biblioteche universitarie.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

    Commenta


      #3
      Parlo per me.
      I libri che sono "obbligato" a comprare sono veramente pochi. Roba che con massimo massimo 100 euro l'anno te la caveresti.

      Poi se invece hai un minimo di interesse e vuoi approfondire qualcosa, aimè, i libri universitari costano tantissimo e, sempre parlando per me, in media ogni libro son 50 euro quindi il conto lievita veloce...
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta


        #4
        Mediamente io pendo un 3-4 libri l'anno per le materie che più son interessanti e formative e dispense/appunti vari per le altre.Di solito un 200€ l'anno circa.
        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
        De ci ole specula e corrompe,difendila
        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

        Commenta


          #5
          solo col netter ho speso sui 120... poi libri strani consigliati dai prof...in linea generale sui 500-600 l'anno... ma se prendi buoni appunti e qualche fotocopia ti possono bastare. Dipende dalla facoltà

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
            Tornando indietro comprerei una buona fotocopiatrice.
            Si spende davvero troppo. E per fortuna ci sono le biblioteche universitarie.
            quello lo sapevo ma volevo proprio informarmi sul costo dei libri "veri" tanto x orientarmi 1 attimo
            a proposito ma l'acquisto viene consigliato all'inizio dei corsi dal docente?

            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Parlo per me.
            I libri che sono "obbligato" a comprare sono veramente pochi. Roba che con massimo massimo 100 euro l'anno te la caveresti.

            Poi se invece hai un minimo di interesse e vuoi approfondire qualcosa, aimè, i libri universitari costano tantissimo e, sempre parlando per me, in media ogni libro son 50 euro quindi il conto lievita veloce...
            potresti spiegarti?

            Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
            Mediamente io pendo un 3-4 libri l'anno per le materie che più son interessanti e formative e dispense/appunti vari per le altre.Di solito un 200€ l'anno circa.
            Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
            solo col netter ho speso sui 120... poi libri strani consigliati dai prof...in linea generale sui 500-600 l'anno... ma se prendi buoni appunti e qualche fotocopia ti possono bastare. Dipende dalla facoltà
            grazie a entramiìbi..certo tra 200 e 500 c'è 1 bella differenza

            Commenta


              #7
              in questi 2 anni di uni, libri ne ho comprati ben pochi.. o usati da studenti che avevano già sostenuto l'esame, oppure fotocopie
              Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                in questi 2 anni di uni, libri ne ho comprati ben pochi.. o usati da studenti che avevano già sostenuto l'esame, oppure fotocopie
                questa potrebbe essere 1 buona soluzione

                Commenta


                  #9
                  Durante il primo anno universitario mai comprato un libro...costano troppo. Li prendo fotocopiati a 20 euro ciascuno circa,quindi nell'arco di un anno spendo tra i 100 e i 120 euro.

                  Commenta


                    #10
                    I libri delle materie generiche prendili fotocopiati (matematiche e fisiche varie per esempio), quelli delle materie più specifiche sarebbe meglio prenderli originali, anche di seconda mano, perché potrebbero servirti in futuro e le fotocopie si deteriorano facilmente.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      I libri delle materie generiche prendili fotocopiati (matematiche e fisiche varie per esempio), quelli delle materie più specifiche sarebbe meglio prenderli originali, anche di seconda mano, perché potrebbero servirti in futuro e le fotocopie si deteriorano facilmente.

                      Commenta


                        #12
                        cucca qualche studente di qualche anno avanti e chiedigli un po di libri...io direi un 200e all anno tra libri fotocopiati e non!!! Fatteli prestare ....biblioteche!!!

                        Commenta


                          #13
                          @Pedro17: Obbligato ovviamente non in senso stretto. Semplicemente io scrivo molto male e non sono capace a prendere appunti. Se un prof non mette a disposizione delle dispense scritte da lui a me non rimane che comprare il libro (a meno che non sia un esame facilissimo).
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                            @Pedro17: Obbligato ovviamente non in senso stretto. Semplicemente io scrivo molto male e non sono capace a prendere appunti. Se un prof non mette a disposizione delle dispense scritte da lui a me non rimane che comprare il libro (a meno che non sia un esame facilissimo).
                            ok grazie nn avevo capito

                            ascolta io sono prorpio niubbo e nn ne so 1 chezz ma praticamente a inizio corso vengono consigliati dei libri? cioè nn so proprio cm funziona...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              ok grazie nn avevo capito

                              ascolta io sono prorpio niubbo e nn ne so 1 chezz ma praticamente a inizio corso vengono consigliati dei libri? cioè nn so proprio cm funziona...
                              Yes, in genere verso la prima lezione arriva il prof e presenta se stesso e il corso.
                              Consiglia magari 2 o 3 libri, se va bene spiegandoti anche un po' le differenze, e poi la scelta sta a te.

                              In generale se posso darti un consiglio mi sembra che convenga comprare libri "seri", cioè non scritti appositamente per un corso e un argomento specifico, ma che affrontino una materia in maniera sistematica e completa così da ritrovarti un libro utile anche una volta passato l'esame.
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎