Findomestic Bastarda e giornata da dimenticare!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bustina
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 666
    • 115
    • 113
    • IronHill(Rm)
    • Send PM

Originariamente Scritto da jaydiviso10 Visualizza Messaggio
    Ciao Bustina ma stai nella folgore?...ho letto negli hobby "folgorato"
    ahah no no...folgorato perche lo siamo tutti!
    Lavoro al ministero... faccio l autista-scorta di piu non mi va di scrivere qua su 18a comunque!

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
      Oggi ero tutto tronfio(!) da mediaworld a Torvergata
      che finalmente mi sono deciso per comprare questa bestiolina

HP Pavilion dv6-1223sl

Nn mi dilungo nella caratteristiche ma un portatile Hp di classe media con una buona scheda video e buon processore...
      era mio , lo avevo in mano
      ero alla cassa,
      pratiche di finanziamento quasi concluse....
      ma....

il tipino mi guarda e mi fa:
      -nn mi passa la pratica lei mi risulta come cattivo pagatore

mi sento la testa leggera e le tempie mi pulsano
      rispondo con un convinto:
      <<che so io?????>>
      forse un po troppo deciso e ad alta voce che quello che sembrava comandare forse il direttore si avvicina e chiede spiegazioni.
      premetto che non ho mai fatto mai finanziamenti a mio nome quindi era impossibile risultassi cattivo pagatore.
      Dopo qualche minuto che si consultano e guardano la pratica mi viene spiegato che articoli con un prezzo basso sono soggetti
      a truffe e la Findomestic non concede finanziamenti.
      Morale della favola... se compravo una macchina me lo davano
      ma un portatile che equivale a 2 settimane di stipendio no!

Il nervoso era davvero troppo,
      ho mollato tutto la e me ne sono andato...
      sarò fatto strano io ma non riesco a farmela passare!
      Guarda, ultimamente le finanziarie stanno dando un giro di vite spaventoso, è stato solo il tipo un testadica**o a chiamarti cattivo pagatore.

E' successa la stessa cosa anche a me con la ditta, vado a Napoli a comperare un'auto, decidiamo di pagarne metà in contanti e matà con un finanziamento, bhè non passano il finanziamento e ci spiegano che probabilmente è perchè non abbiamo mai fatto finanziamenti con la ditta (ovvio, paghiamo sempre in contanti) , bha, morale alla fina l'abbiamo pagata in contanti con due assegni circolari.

Ovviamente il tipo non si è permesso di darmi del "cattivo pagatore" ed ha detto solo che le finanziare ultimamente se la stano tirando ed ha addotto un motivo ipotetico.

Io al tipo del Mediaworld gli direi : "Anche tua mamma è una cattiva pagatrice, mi deve ancora 20 euro di resto"

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88119
        • 2,192
        • 2,862
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain
        dovevi dirgli "guardi se nel suo pc risulto anche un buon picchiatore"

Commenta

• Bustina
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 666
          • 115
          • 113
          • IronHill(Rm)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          hahaha me l'ero persa questa risp!!

Comunque Sergio
          forse è cosi...
          fatto sta che ho preso il numero della Findomestic e lunedi chiamo; voglio vedere cosa mi dicono.
          Se non mi trovano nessuna difficolta e non mi sanno spiegare l'accaduto
          lgi mischio la faccia al frctto!

Commenta

• jaydiviso10
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 332
            • 54
            • 116
            • All'ombra del Vesuvio
            • Send PM

ahah no no...folgorato perche lo siamo tutti!
            Lavoro al ministero... faccio l autista-scorta di piu non mi va di scrivere qua su 18a comunque!

concordo ...io sto bruciatissimo ....
            sigpic
            Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

Commenta

• Diegosfgt
              IL SOBILLATORE
              • Dec 2004
              • 6530
              • 273
              • 194
              • South California
              • Send PM

Se caghi soldi
              non lo capisci
              No, semplicemente compro le cose quando ho i soldi (miei) per farlo.
              Pago tutto subito ed in contanti, evitando così l'assillo della rata e di dover pagare (in caso) gli interessi a quegli strozzini legalizzati, che sono i "finanziatori".
              Sono forse un pazzo?
              Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
              Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
              senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• BornAgain
                Zilver
                • Feb 2009
                • 3623
                • 305
                • 73
                • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                No, semplicemente compro le cose quando ho i soldi (miei) per farlo.
                Pago tutto subito ed in contanti, evitando così l'assillo della rata e di dover pagare (in caso) gli interessi a quegli strozzini legalizzati, che sono i "finanziatori".
                Sono forse un pazzo?

Pure io faccio cosi'. Non voglio pensieri e debiti.

Commenta

• boss123
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 5782
                  • 456
                  • 84
                  • venezia
                  • Send PM

brutta bestia le finanziarie..

sono solo strozzini legalizzati

Commenta

• Diegosfgt
                    IL SOBILLATORE
                    • Dec 2004
                    • 6530
                    • 273
                    • 194
                    • South California
                    • Send PM

Sì vabbè, comunque a stringere le finanziarie fanno il loro lavoro e i lori interessi.
                    Il problema sono le persone che pur avendo un certo tipo di stipendio pretendono di avere uno stile di vita ampiamente superiore alle loro possibilià.
                    Io ne conosco a dozzine di impiegati da 1200 euro al mese che versano in disastrose condizioni economiche perché hanno pensato bene di ricoprirsi di debiti per comprare il gadget tecnologico di ultima generazine, per avere la TV lcd da milioni di pollici, per avere il macchinone (che poi prendono poco, perché consuma...), addirittura per pagarsi la vacanze in mete esotiche.
                    Però poi piangono miseria, però poi chiedono soldi ai genitori, o, peggio ancora, tornano a vivere con mammà e papà perché non possono più permettersi di pagare l'affitto o magari chiedono soldi in prestito agli amici (richiesta che nell'ltimo anno mi è stata fatta da due persone).
                    Tutto il discorso può sembrare retorico, ma purtroppo non lo è, e i risultati sociali della cosa si vedranno nel breve periodo.

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

@ DiegoSfgt: il discorso non è sempre così scontato.

Se io voglio comprarmi che ne so, una macchina fotografica per le vacanze, e parto tra 2 settimane è ovvio che non ho tempo per guadagnare i soldi per comprarla. Allo stesso modo ci sono beni troppo costosi e utili (macchina, casa) per cui aspettare a volte non è possibile.

In generale l'idea di pagare a rate può non essere del tutto sbagliata, ma dovrebbe esser fatto da chi ha una certa padronanza dei propri mezzi finanziari e di certi concetti economici. Gente che si fa debiti fino a crepare son semplicemente degli idioti che si comportano peggio di bambini appena entrano in un negozio...o dei furbastri se poi riescono a non pagare, ma lì è un altro discorso.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio

Se io voglio comprarmi che ne so, una macchina fotografica per le vacanze, e parto tra 2 settimane è ovvio che non ho tempo per guadagnare i soldi per comprarla. Allo stesso modo ci sono beni troppo costosi e utili (macchina, casa) per cui aspettare a volte non è possibile.

In generale l'idea di pagare a rate può non essere del tutto sbagliata, ma dovrebbe esser fatto da chi ha una certa padronanza dei propri mezzi finanziari e di certi concetti economici. Gente che si fa debiti fino a crepare son semplicemente degli idioti che si comportano peggio di bambini appena entrano in un negozio...o dei furbastri se poi riescono a non pagare, ma lì è un altro discorso.

E secondo te le finanziarie non campano proprio su questi soggetti che sono un'infinità?

Si sa che per la casa devono farsi tutti il mutuo..ma ha senso farsi rate per hi-fi, tv, iphone, portatile, la bella macchina quando non guadagni una mazza?
                        Il concetto di finanziamento e rata va bene quando sai che tutto cio' non ti rovinerà la vita e ti farà dormire la notte..come fa uno che guadagna 1000 euro al mese a permettersi certi lussi? probabilmente vive per mantenere il superfluo e rinuncia al necessario..furbo eh

Commenta

• 600
                          been there, done that
                          • Mar 2009
                          • 3861
                          • 329
                          • 239
                          • Quel paese
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          E secondo te le finanziarie non campano proprio su questi soggetti che sono un'infinità?

Si sa che per la casa devono farsi tutti il mutuo..ma ha senso farsi rate per hi-fi, tv, iphone, portatile, la bella macchina quando non guadagni una mazza?
                          Il concetto di finanziamento e rata va bene quando sai che tutto cio' non ti rovinerà la vita e ti farà dormire la notte..come fa uno che guadagna 1000 euro al mese a permettersi certi lussi? probabilmente vive per mantenere il superfluo e rinuncia al necessario..furbo eh
                          Beh io rispondevo a lui che dice di non capire il mondo dei finanziamenti in toto. Poi la maggior parte dei clienti sono appunto come si sta dicendo qua, ma non so a chi vada addebitata la colpa...nel senso la finanziaria mica viene a casa a farti firmare il contratto con la forza.
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Diegosfgt
                            IL SOBILLATORE
                            • Dec 2004
                            • 6530
                            • 273
                            • 194
                            • South California
                            • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio

Eh, ho capito, ma se ti occorre una macchina fotografica per le vacanze, non ti compri l'attrezzatura da mille euro, ma ti può andare bene anche una digitale da 100 euro.
                            Per cento euro ti fai il finanziamento?

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio

Ovvio!
                            Posso ammetterlo anche per l'acquisto di un'automobile...ho detto automobile, non bolide.

Commenta

• toky83
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 131
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

raga cmq quando andiamo in giro a comprare nei negozi e a chiedere finanziamenti cerchiamo di non prendercela con chi ci sta davanti ve lo dico per esperienza io in un negozio di elettrodomestici ci ho lavorato e non dipende mai da chi avete davanti l'esito di un finanziamento o il malfunzionamento di un elettrodomestico.......quando mi arrivavano sti clienti e se la prendevano con me a cui non faceva ne caldo ne freddo se passava o no il finanziamento li avrei mandati a quel paese......

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15531
                                • 623
                                • 1,026
                                • pordenone
                                • Send PM

ma un finanziamento per 700 euro??
                                ma vi rendete conto che per i nostri genitori una cosa del genere sarebbe stata assurda?
                                prendilo fra qualche mese quando hai i soldi da parte, tanto vivi lo stesso
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X