Quanto vi costa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    se non sbaglio c'era sempre il riso in bianco e un piatto freddo per secondo..tipo prosciutto, mozzarella e insalata. Io non son mai stato male, certo mangiare a casa è tutta un'altra cosa.
    Si c'è sempre il riso in bianco, ma è sempre lo stesso. Quello di oggi te lo ripresentano domani riscaldato.
    Le porzioni di carne a stento arrivano a 150 grammi.
    Loro hanno ragione, le razioni sono generiche: uomini, donne, sportivi, sedentari, tutti la stessa quantità. Se non sbaglio è fissato a 800 calorie, correggetemi pure.
    Dovevo ogni volta elemosinare il pezzo in pù o farmi passare gli avanzi dagli amici. E i problemi peggiori in preparazione 1500-1700 kcalorie quei pasti non li hanno nemmeno se condisci con la benzina.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Si c'è sempre il riso in bianco, ma è sempre lo stesso. Quello di oggi te lo ripresentano domani riscaldato.
      Le porzioni di carne a stento arrivano a 150 grammi.
      Loro hanno ragione, le razioni sono generiche: uomini, donne, sportivi, sedentari, tutti la stessa quantità. Se non sbaglio è fissato a 800 calorie, correggetemi pure.
      Dovevo ogni volta elemosinare il pezzo in pù o farmi passare gli avanzi dagli amici. E i problemi peggiori in preparazione 1500-1700 kcalorie quei pasti non li hanno nemmeno se condisci con la benzina.
      In effetti il riso sembrava di plastica, lucido...usavano quello che non scuoce mai probabilmente perchè come dici tu lo scaldavano 10.000 volte.

per il secondo non mi lagnavo a quantità..prendevo il mio piu' quello delle compagne che dopo il primo erano piene, sceglievo io quello che volevo mangiare..mangiavo tipo 3 secondi a pasto
      Il pane idem..con una pagnotta non ci faccio niente.

Commenta

• redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        prendevo il mio piu' quello delle compagne che dopo il primo erano piene, sceglievo io quello che volevo mangiare..mangiavo tipo 3 secondi a pasto
        Facendo così è ottimo... Campi divinamente con la mensa...

Io corrompevo le 50 enni della mensa (una voleva pure farmi conoscere la figlia) sempre complimenti, parole dolci, e allora la porzione raddoppiava. Ma per il resto che schifo. I miei amici (anime pie) mi sbolognavano i secondi, le scatolette di formaggio, la frutta ma non bastava mai.

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Se non crepi prima per la qualità scadente dei prodotti.
          Io ho fatto il primo anno nelle mense. Troppo scarsa la quantità di micronutrienti, e anche di calorie in genere, e pagavo 3,6 euro per il pasto "completo".
          I metodi di cottura anche se standardizzati, prevedono sistemi che non mi vanno tanto a genio:
          riso riscaldato più e più volte
          carni oleose e non cotte adeguatamente
          frutta maturata nelle celle.
          Inoltre non sono previsti menù per sportivi, e quindi non riuscivo a coprire il fabbisogno. Sono stato male più volte. Ora mi arrangio molto meglio.
          ti prego dimmi che stai parlando della mensa in corso castelfidardo che mi scasso Io vado sempre li. anche io pago 3,6€

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            ti prego dimmi che stai parlando della mensa in corso castelfidardo che mi scasso Io vado sempre li. anche io pago 3,6€
            Quella... dove c'era la signora della mensa con i capelli corti e a spazzola, il tipo pazzo che prendeva l'insalata con le mani ecc. Un posto odioso.

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Quella... dove c'era la signora della mensa con i capelli corti e a spazzola, il tipo pazzo che prendeva l'insalata con le mani ecc. Un posto odioso.
              si i si si sis i minchia che scasssoooooooo !! Ti giuro la prima volta sono stato un'ora a ridere. Si in effetti non è il massimo però io riesco a fare il pasto completo con 2€ . Poi molti avanzano il 2° e me lo pappo io

L'unica cosa positiva di quella mensa è che ci sono parecchie ragazze di architettura.

ps tu vai al poli ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

si i si si sis i minchia che scasssoooooooo !! Ti giuro la prima volta sono stato un'ora a ridere. Si in effetti non è il massimo però io riesco a fare il pasto completo con 2€ . Poi molti avanzano il 2° e me lo pappo io

L'unica cosa positiva di quella mensa è che ci sono parecchie ragazze di architettura.

ps tu vai al poli ?
                Quella mensa era uno schifo, veramente solo a pensarci mi viene la depressione. Forse ora con le architette la questione è migliorata, ma sinceramente non me ne sbatte nulla. Preferisco mangiare bene e tanto. La qualità era troppo scadente.

rps. si purtroppo .. tu?

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Ieri sera con i miei sono stato a mangiare in una delle migliori birrerie della città: filetto di manzo con contorno di patate, funghi e spezie varie...10.60 euro

A Milano con 10,60 coperto e un bicchiere d'acqua , ottimo per chi è a dieta...........STI LADRI

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Quella mensa era uno schifo, veramente solo a pensarci mi viene la depressione. Forse ora con le architette la questione è migliorata, ma sinceramente non me ne sbatte nulla. Preferisco mangiare bene e tanto. La qualità era troppo scadente.

rps. si purtroppo .. tu?
                    anche. Ora inizio il 2° anno. Che facoltà fai ?

Cmq io molte volte per pranzo oltre ai soliti panini mi faccio un contenitore di pollo e funghi. Oppure insalata di riso con tanto tonno

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

anche. Ora inizio il 2° anno. Che facoltà fai ?

Cmq io molte volte per pranzo oltre ai soliti panini mi faccio un contenitore di pollo e funghi. Oppure insalata di riso con tanto tonno
                      hai rep

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio

A Milano con 10,60 coperto e un bicchiere d'acqua , ottimo per chi è a dieta...........STI LADRI
                        sì, anche a bologna la mensa costa praticamente come a mangiare fuori... follia...
                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        ma infatti nn capisco il perchè sia cosi economica..sulla birra è normale come in Olanda e in Beglio dove è una tradizione..ma nn mi spiego i ristoranti anche cosi economici..Con la mia raga ero andato a un ristorante a posdamer platz (nn me ricordo come si scrive ) molto fashion e ho pagato davvero pochissimo...
                        beh, in italia si usa andare a mangiare fuori... in germania (e negli altri paesi europei) molto, ma molto di meno.... perciò in italia non c'è bisogno di tenere i prezzi bassi perché qualcuno esca, tanto lo si fa lo stesso...

@dorian_fake
                        beh, perché cosa credi di mangiare nel prosciutto, nella bresaola ecc.? non so se ti ricordi vari carichi di carne provenienti dall'olanda per vari grandi produttori di prosciutti vari... e immagino che per tanta carne in giro non sia diverso... (a parte che non è che la carne italiana mi ispiri più fiducia)...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da escape985 Visualizza Messaggio
                          Quella dei petti interi è un'idea ottima... non ci avevo mai pensato... la metto in pratica dalla prossima spesa...
                          Per quanto riguarda il resto mi conviene cambiare abitudini, comincerò a guardarmi meglio attorno in maniera da beccare i vari supermercati con le offerte migliori badando di meno alle marche ( es. invece del riso gallo blond ne compro uno più economico) così sicuro risparmio qualcosina ( penso attorno ai 10-15 euro).
                          Cmq il mio budget così elevato era legato al fatto che non avendo supermercati nelle vicinanze (ho casa a Fisciano unico paese al mondo a non avere supermercati... ci sono solo 2 minimarket che ti giuro hanno prezzi assurdi) ero costretto ad andare al minimarket.
                          A questo punto comincio a praticare la politica delle "scorte".
                          guarda io tra ieri e venerdì sono stato 2 giorni alla coop xkè c'era il riso in offerta ma potevi prenderne max 10 scatole a botta...scadenza a fine 2011...adesso ho 20 kg di riso in dispensa

Esatto hai riassunto ciò che intendevo con semplicità.

leggero OT.
                          Ho visto nell'altro 3d (supermercati che hanno prodotti per bb) il tonno esselunga; fai bene i conti è sui 9 euro al kg.
                          Il tonno al naturale si trova facilmente a 6 euro al kg.

hai ragione ho fatto ora i conti...le scatole grandi costano di + al kg..se faccio le proporzioni con quele da 56 infatti viene 7.50...purtroppo è il prezzo migliore dalle mie parti

Per risparmiare ad esempio una buona quota di proteine si può ottenere dallo sgombro. Ma non quello in scatoletta; si va al mercato 3-5 sgombri 4,5 euro (1,5 kg) si mette a bollire, tolta la lisca ecc rimane circa 1,2 kg di prodotto. Ottima fonte di omega 3 e proteine.
                          E' un pesce che non è di allevamento (per forza), si può successivamente condire con evo e pomodori, o altre ricette. Sta di fatto che è un ottimo alimento per chi fa sport ed economico per noi studentelli.
                          E come questo mille altri esempi eh

La cosa migliore sono le mense universitarie. Se hai un reddito basso poi il costo è irrisorio. Da me alcuni pagano 2€ per un pasto completo con primo secondo contorno dolce frutta
                          io ho guardato i prezzi di quella del mio campus...nn sono così bassi e la qualità nn la conosco ancora dato che nn ci sono mai stato...ma con 4-5 euro mi preparo il pranzo senza problemi

Commenta

• corney
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 16
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Se si ha VERA passione non si tiene conto dei prezzi,ho conosciuto gente che ha speso 40 mila euro per una preparazione ed è restata senza un soldo dopo(vera passione)prova a non andare in disco con gli amici o al ristorante con la ragazza,prova a comperare un paio di pantaloni o scarpe in meno,datti da fare ma non compromettere la qualità dei cibi altrimenti potersti dedicarti ad un'altro sport come ing-pong,pesca,ecc.BUONA FORTUNA

Commenta

• vincenzo78
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 6177
                              • 661
                              • 467
                              • Send PM

Originariamente Scritto da corney Visualizza Messaggio
                              Se si ha VERA passione non si tiene conto dei prezzi,ho conosciuto gente che ha speso 40 mila euro per una preparazione ed è restata senza un soldo dopo(vera passione)prova a non andare in disco con gli amici o al ristorante con la ragazza,prova a comperare un paio di pantaloni o scarpe in meno,datti da fare ma non compromettere la qualità dei cibi altrimenti potersti dedicarti ad un'altro sport come ing-pong,pesca,ecc.BUONA FORTUNA
                              Cosa c'entra? si sta parlando di tutt'altro

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Originariamente Scritto da corney Visualizza Messaggio

Commenta

Working...
                                X