Vivere 120 anni..? La battaglia del ponte!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

    #76
    Sono d'accordo con Master sui progressi della medicina.
    Si muore ancora di tumore eccetra.. ma come 20 anni fa? proprio no.. tumori in cui prima si moriva in 1 anno dalla diagnosi.. oggi hanno una sopravvivenza media di 5 anni.. o ancora sono aumentate in molti casi le % di guarigione.
    Ad esempio basti pensare al tumore al seno, laddove pochi anni fa quasi tutte le donne colpite morivano, oppure venivano sottoposte alla mastectomia, oggi la maggior parte delle donne ritorna a fare una vita normale ed a guarire senza conseguenze deturpanti.
    Così molte altre forme di tumore molto diffuse..
    Purtroppo in alcuni casi tutt'oggi la medicina è impotente. Ovviamente in molti tumori in stadio avanzato.. le terapie perdono la loro efficacia ed i rischi epr il paziente diventano molto alti.
    O alcune forme particolarmente aggressive di tumore che tutt'oggi nel 95% dei casi non vedono prospettive diverse dalla prognosi infausta ad 1 anno dalla diagnosi, ma anche molto meno.
    Senza considerare le malattie neurodegenerative..ed il fatto che ancora le malattie che i più ncidono sulla mortalità sono quelle cardiovascolari.
    Però oggi molte persone sono in buona salute ed hanno un vita attiva a 60/70 anni.. fino a 30 anni fa sarebbe stato difficile immaginarlo.
    Credo che un giorno se l'umanità non si autodistrugge.. la medicina riuscirà a sconfiggere l'invecchiamento e le malattie.. ed a controllare completamente il corpo umano (esiste già da tempo il transumanesimo).. tuttavia può darsi che non ci vorranno anni ma secoli o millenni.. non mi farei false illusioni
    Last edited by CaiusIulius; 31-08-2009, 22:35:27.

    Commenta

    • Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21218
      • 1,796
      • 3,106
      • Big City
      • Send PM

      #77
      non invecchia solo il fisico...

      ma anche il cervello....

      io la vedo molto dura anche in un futuro lontano...

      dubito si arriverà mai all immortalità....
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta

      • Owens
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 2320
        • 185
        • 258
        • Vedremo
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        non invecchia solo il fisico...

        ma anche il cervello....

        io la vedo molto dura anche in un futuro lontano...

        dubito si arriverà mai all immortalità....

        Si in un certo senso hai ragione, ma come ho già datto, controlla il deterioramento cellulare ed avrai l'immortalità.
        Il diario di owens

        Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
        Tu possiedi il mai più moscio
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        E' arrivato Owens!!!

        Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
        Originariamente Scritto da ciccio.html
        owens, voglio far parte di te

        Commenta

        • CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

          #79
          Il cervello invecchia perchè le arterie diventano dure, calcifiche (nei casi peggiori, ma entro certi limiti è naturale)..e perchè i neuroni hanno meno "plasticità" nel formare nuove sinapsi
          Le cellule col tempo invecchiano proprio.. perdono la loro capacità di replicarsi (in generale) e la loro "vitalità".
          Ci sono delle parti dei cromosomi.. i telomeri, che col tempo si accorciano..

          Commenta

          • SonGohan
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 1353
            • 68
            • 5
            • Send PM

            #80
            non dite cazzate non è possibile perdere le gambe mi sa che non avete capito come funzionano le teorie evoluzionistiche ^__^

            in sostanza se un individuo presenta un mutazione tale da garantirgli maggiori probabilità di soppravvivenza si avrà che l'individuo avrà maggiori probabilità di soppravvivere (ma dai) e quindi maggiori probabilità di procreare e di conseguenza tramandare la mutazione...

            mi spiegate per quale assurdo motivo un individuo nato senza gambe dovrebbere avere maggiori probabilità di tramandare i suoi geni?? =)

            cmq sono molto preoccupato per il futuro, non c'è più selezione naturale nella società occidentale e si sta rovinando la "razza" (non in senso razzista del termine ma in senso di patrimonio genetico sano). vi faccio un esempio i miei nonni erano contadini a queli tempi si facevano tanti figli (tra i 5 e i 10) e solo la metà di essi raggiungevano l'età adulta i più deboli morivano alla prima forte influenza non curata...tra 1000 anni ma forse anche solo tra 100 ci sarà un'elevata percentuale di persone "deboluccie" scusatemi il termine per l'assenza di selezione naturale, da quando il mondo è mondo solo i più forti vivono e procreano, diventeremo dei catorci genetici che tirano avanti grazie ai farmaci...

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              ma perchè si chiama la battaglia del ponte?
              fra il presente e i progressi definitivi..mancano alcuni decenni..la generazione dei 40-50 enni e' l'ultima che puo' sperare di entrarci..( i giovani gia' ci sono..)
              ma e' necessario attandere questo lasso di tempo..appunto il ponte fra ora e il domani..e intanto bisogna combattetre per essere sani..forti e muscolosi..dopaminici..senno' e' finita..
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information