Vivere 120 anni..? La battaglia del ponte!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clark89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 34
    • 302
    • 708
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    A mio avviso progresso scientifico e prestanza fisica non vanno daccordo, anzi sono inversamente proporzionali. Il progresso porta benessere, dispositivi e tecnologia che aiutano l'uomo a compiere sempre meno fatica, così facendo si perde la capacità e la voglia di utilizzare il nostro corpo per quello che realmente è: una macchina.

Negli ultimi 100 anni progressivamente è venuta meno la necessità di dover usare le gambe per camminare/spostarci, le braccia per compiere sforzi di sollevamento etc e maggiore è il progresso e l'agiatezza, maggiore sarà la possibilità di non compiere sforzi fisici per le comuni azioni quotidiane.

Senza necessità viene meglio anche la voglia e con essa la capacità, nonostante le scoperte mediche e il progresso dell'uomo oggi si assiste ad un decadimento fisico e la situazione non può far altro che peggiorare, secondo me
    Questo è sicuramente vero,però non cambia il fatto che il desiderio di un fisico degno di nota appartiene praticamente a tutti,noi stessi non abbiamo mica bisogno di muscoli forti per la vita quotidiana,eppure siamo alla ricerca di essi...per un valore estetico. Cioè non ci servono a livello pratico,ma li vogliamo a livello estetico.

Almeno una volta nella sua vita chiunque è andato in palestra per questo scopo,il 90% di essi poi fallisce poichè troppo difficile,ma con la scienza a portata di mano nel futuro tutti potranno avere il fisico desiderato e ti assicuro che se oggi il bisogno estetico/il bisogno dell'apparire è altissimo(ringraziamo tv,film,modelle,riviste e tutto il resto) tra qualche decennio sarà ancora peggio.

Ti riporto l'esempio di un mio amico,decisamente sovrappeso : da un paio d'anni va in palestra e prova a seguire diete senza ottenere risultati perchè non abbastanza motivato e impegnato. Secondo me la stessa persona proiettata fra 100 anni,quando vari campi come quello della chirurgia,liposuzione,integrazione,etc saranno alla portata di tutti e 100 volte più efficaci,riuscirà nel suo intento. Ovviamente potrei sbagliarmi,io la vedo così.

Se si parla invece di vera e propria prestanza fisica,quindi vero allenamento,allora lì magari le cose non cambieranno molto.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21272
      • 1,807
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

anche oggi rispetto a 100 anni fa abbiamo miglior alimentazione allenamento ed ora anche integrazione....

ma i fisici di oggi in generale sono peggiore di quelli di 100 anni fa....

col tempo aumenterà il progresso ma anche gli interessi... magari il fisico fra 100 anni non avrà la benchè minima importanza dato che forse saremo mezze-macchine...

cabieranno gli sport la musica l arte....

tutto è destinato a cambiare... in meglio o in peggio
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

I canoni estetici cambiano di continuo anche in base alle possibilità offerte, il filo conduttore è sempre quello di apparire meglio della maggioranza delle persone per una questione di egoismo o di autostima, quindi potrebbe essere che nel momento in cui la scienza ci aiuterà a raggiungere un fisico fitness senza sforzo (ciò che è ambito dalla maggioranza delle persone al momento) le aspettative si sposteranno più in là perchè ci sarebbe il desiderio di distinguersi comunque da quella che sarebbe diventata la nuova mediocrità (cit.), allora l'obiettivo di tutti sarà magari un fisico da BB ma ci sarà sempre gente che punterà al massimo, oltre... gente alla master per intenderci

E' chiaro che sono ragionamenti al limite dell'assurdo ma vanno visti in un contesto di evoluzione da qui ad almeno 500 anni.

La mia impressione è che invece, seguendo le teorie darwiniane, l'uomo è destinato a perdere le gambe da qui a qualche decina di migliaia di anni
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Owens
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 2320
          • 185
          • 258
          • Vedremo
          • Send PM

La mia impressione è che invece, seguendo le teorie darwiniane, l'uomo è destinato a perdere le gambe da qui a qualche decina di migliaia di anni
          come mai?
          Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
          Tu possiedi il mai più moscio
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
          E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
          Originariamente Scritto da ciccio.html
          owens, voglio far parte di te

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
            come mai?
            Perchè col passare del tempo non gli serviranno più e quindi ci potrebbe essere una mutazione genetica. Se ci pensi rispetto a qualche centinaio di anni fa l'utilizzo delle gambe si è notevolmente ridotto per usi locomotori, prima non c'erano mezzi di trasporto a parte i cavalli. In Italia adesso invece già a fatica si fa una camminata (parlo ovviamente in generale, della maggioranza della popolazione civilizzata), raramente si utilizza una bicicletta, sempre più spesso si resta seduti nell'automobile e adesso hanno introdotto anche il cambio automatico, fra non molto metteranno acceleratore e freno manuali. C'è tanta gente che conduce una vita sedentaria: si alza (a stento) al mattino, a fatica si trascina a fare colazione, prende l'auto (seduto), arriva in ufficio e sta seduto per ore e ore, torna a casa (in auto) e si siede sul divano e poi va a letto... se il progresso procederà in questo senso prima o poi si farà tutto da seduti e col minimo sforzo e potrebbero succedere cose impensabili
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Owens
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 2320
              • 185
              • 258
              • Vedremo
              • Send PM

Perchè col passare del tempo non gli serviranno più e quindi ci potrebbe essere una mutazione genetica. Se ci pensi rispetto a qualche centinaio di anni fa l'utilizzo delle gambe si è notevolmente ridotto per usi locomotori, prima non c'erano mezzi di trasporto a parte i cavalli. In Italia adesso invece già a fatica si fa una camminata (parlo ovviamente in generale, della maggioranza della popolazione civilizzata), raramente si utilizza una bicicletta, sempre più spesso si resta seduti nell'automobile e adesso hanno introdotto anche il cambio automatico, fra non molto metteranno acceleratore e freno manuali. C'è tanta gente che conduce una vita sedentaria: si alza (a stento) al mattino, a fatica si trascina a fare colazione, prende l'auto (seduto), arriva in ufficio e sta seduto per ore e ore, torna a casa (in auto) e si siede sul divano e poi va a letto... se il progresso procederà in questo senso prima o poi si farà tutto da seduti e col minimo sforzo e potrebbero succedere cose impensabili
              Non penso sia così semplice, in un certo qual modo si è diventati più sedentari, ma quanti in realtà usano pochissimo le gambe, credo si debba pensare il larga scala, si è diventati bipedi grazie ai grossi spostamenti, non si parlava di qualche centiaio di scimmie, stesso discorso al contrario se si pensa che sono solo qualche migliaio di persone quelle particolarmente sedentarie.
              Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
              Tu possiedi il mai più moscio
              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
              E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
              Originariamente Scritto da ciccio.html
              owens, voglio far parte di te

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21272
                • 1,807
                • 3,111
                • Big City
                • Send PM

I canoni estetici cambiano di continuo anche in base alle possibilità offerte, il filo conduttore è sempre quello di apparire meglio della maggioranza delle persone per una questione di egoismo o di autostima, quindi potrebbe essere che nel momento in cui la scienza ci aiuterà a raggiungere un fisico fitness senza sforzo (ciò che è ambito dalla maggioranza delle persone al momento) le aspettative si sposteranno più in là perchè ci sarebbe il desiderio di distinguersi comunque da quella che sarebbe diventata la nuova mediocrità (cit.), allora l'obiettivo di tutti sarà magari un fisico da BB ma ci sarà sempre gente che punterà al massimo, oltre... gente alla master per intenderci

sbagliato straccio...

quando tutti potranno avere un fisico fitness...

punteranno completamente ad altro!!

100 anni fa un ricco veniva distinto da un poveraccio anche dalla sua carrozza... ma ad un certo punto con l avento dell automobile la carrozza venne svalutata e se la potevano permettere chiunque....

allora il ricco cosa fa? realizza una carrozza in oro o decide di passare alla novità dell automobile?

stessa cosa fra 100-1000 anni se tutti avranno un fisico fitness non si andrà alla ricerca di un fisico da BB ( lo si poteva pensare solo qui su BW )

ma punteranno a qualcosa di radicalmente diverso come non so

un potenziamento dei 5 sensi la vista a raggi X l invisibilità etc etc

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  sbagliato straccio...

quando tutti potranno avere un fisico fitness...

punteranno completamente ad altro!!

100 anni fa un ricco veniva distinto da un poveraccio anche dalla sua carrozza... ma ad un certo punto con l avento dell automobile la carrozza venne svalutata e se la potevano permettere chiunque....

allora il ricco cosa fa? realizza una carrozza in oro o decide di passare alla novità dell automobile?

stessa cosa fra 100-1000 anni se tutti avranno un fisico fitness non si andrà alla ricerca di un fisico da BB ( lo si poteva pensare solo qui su BW )

ma punteranno a qualcosa di radicalmente diverso come non so

un potenziamento dei 5 sensi la vista a raggi X l invisibilità etc etc
                  hehe potrebbe essere, speculare sul futuro è divertente

io mi rifaveco solo al fatto che si punta sempre oltre però in effetti non è dato sapere cosa potrebbe essere questo "oltre" in determinati scenari

Magari a Master verrebbe data la possibilità di diventare un supereroe sotto tutti i punti di vista

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21272
                    • 1,807
                    • 3,111
                    • Big City
                    • Send PM

hehe potrebbe essere, speculare sul futuro è divertente

io mi rifaveco solo al fatto che si punta sempre oltre però in effetti non è dato sapere cosa potrebbe essere questo "oltre" in determinati scenari

Magari a Master verrebbe data la possibilità di diventare un supereroe sotto tutti i punti di vista

imho cmq sono ridicoli i tentativi di pensare oggi alle invenzioni del futuro...

150 anni fa nessuno avrebbe immaginato di realizzare una carrozza senza cavalli ed ora siamo nello spazio...

chissà cosa ci riserverà il futuro

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

ma perchè si chiama la battaglia del ponte?

Commenta

• clark89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 34
                        • 302
                        • 708
                        • Send PM

Magari diventare il superuomo di Odissea nello spazio!

Cmq riguardo la possibilità di perdere le gambe : non è un ipotesi impossibile,ovviamente qua non si parla più di 500 anni,ma molto più tempo. Restando in tema di evoluzione,mi pare di aver letto che l'immaginazione classica dell'alieno,ovvero testa enorme e arti esili non è altro che la struttura che si potrebbe ritrovare l'uomo in un futuro lontano,con lo sviluppo e l'utilizzo completo delle facoltà mentali e di conseguenza l'inutilità degli arti. A quel punto si che non si parlerebbe più di deltoidi e bicipiti,ma fino a quel giorno imho la bellezza fisica resterà un cruccio per molti,al di là di affetti o amore, l'attrazione uomo-donna si basa sull'aspetto,c'è poco da fare.

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21272
                          • 1,807
                          • 3,111
                          • Big City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                          Magari diventare il superuomo di Odissea nello spazio!

Cmq riguardo la possibilità di perdere le gambe : non è un ipotesi impossibile,ovviamente qua non si parla più di 500 anni,ma molto più tempo. Restando in tema di evoluzione,mi pare di aver letto che l'immaginazione classica dell'alieno,ovvero testa enorme e arti esili non è altro che la struttura che si potrebbe ritrovare l'uomo in un futuro lontano,con lo sviluppo e l'utilizzo completo delle facoltà mentali e di conseguenza l'inutilità degli arti. A quel punto si che non si parlerebbe più di deltoidi e bicipiti,ma fino a quel giorno imho la bellezza fisica resterà un cruccio per molti,al di là di affetti o amore, l'attrazione uomo-donna si basa sull'aspetto,c'è poco da fare.
                          gli uomini e le donne si piacevano anche da scimmie si piaceranno anche da pere rovesciate non vedo dove sia il problema....

Commenta

• clark89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 34
                            • 302
                            • 708
                            • Send PM

gli uomini e le donne si piacevano anche da scimmie si piaceranno anche da pere rovesciate non vedo dove sia il problema....
                            Si,ma appunto quando diventeranno pere rovesciate,ovvero fra millenni,ma fino a quando la struttura fisica è questa (e lo sarà per molto tempo),i canoni della bellezza saranno sempre questi

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21272
                              • 1,807
                              • 3,111
                              • Big City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                              Si,ma appunto quando diventeranno pere rovesciate,ovvero fra millenni,ma fino a quando la struttura fisica è questa (e lo sarà per molto tempo),i canoni della bellezza saranno sempre questi

bè cmq io stasera andrò a letto tranquillo fra qualche secolo ci penserò su

Commenta

• clark89
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 34
                                • 302
                                • 708
                                • Send PM

bè cmq io stasera andrò a letto tranquillo fra qualche secolo ci penserò su
                                Lo stesso io! Bella cmq qsta discussione sul futuro

Commenta

Working...
                                X