sentenza scandalosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gonzo-Biker
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 549
    • 21
    • 58
    • Cucamonga
    • Send PM

Io non credo al fatto che sia stato Placanica a sparare il colpo mortale su Giulinani (tant'è che gli hanno segato i freni della macchina una volta, e non era tecnica da Black Block...).
    Però quello che mi addolora di più è il sentire tante cose inesatte dettate dall'odio (preventivo) nei confronti di chi è andato a manifesatere contro quel G8.
    Io credo che le argomentazioni dei manifestanti non fossero solo le loro ma anche le nostre, quelle dei cittdini e delle persone comuni alle quali anche voi e io apparteniamo.
    Essere contro quell'idea e scagliarsi contro quelle persone è il crimine maggiore fatto dal lavaggio del cervello generalizzato che stiamo subendo.
    Io a Genova non volli andare, è una fregatura manifestare contro un atto di puro esibizionismo e propaganda, un puro e volgare atto di forza quando le decisioni criminali sono fatte giorno per giorno nei palazzi dell'economia che vende il nostro Paese a dei banchieri privati e ci rende di fatto schiavi di un sistema monentario.
    Io a Genova non volli andare nemmeno gratis come mi era stato offerto, e disprezzai la scelta di chi ci andò, ma gli idealisti sono fessi e romantici (e amorevolmente coglioni), pieni di difetti ma sempre meglio dei criminali (in piena anfetamina) che indossano una divisa per fare paura all'uomo della strada e che non vedono l'ora di trovarsi davanti ad uno con i dredd e i piercings (per inciso alcuni atteggiamenti danno moolto fastidio anche a me ma da li a sprangare ce ne passa).
    Al G8 avevo amici manifestanti e amici... poliziotti e carabianieri, a entrambi va il rispetto per ciò che mi hanno raccontato.
    Ai primi è mancato il sonno e la stabilità mentale per mesi, ai secondi è mancata la comprensone per ciò che era accaduto, per ciò che avevano dovuto fare.
    Gli scontri sono stati cercati, è chiaro, e si è parlato solo di quello.
    Morti ce ne sono stati, più d'uno in quella manifestazione.
    La cosa più ridicola sono i saluti romani "contro" dei manifestanti... Ma ci pensiamo bene che stiamo vivendo l'epoca più schiavista della nostra economia e c'è chi gioca a fare il fascistello e chi a fare il comunistello?
    Questa è l'Italia e la nostra libertà di pensiero?
    Aparte il fatto che salutare romanamente è segno di rispetto nei confronti di chi si saluta non di sfida quindi chi fa un gesto del genere è doppiamente coglione.
    Io ringrazio non so chi se alla Maddena non si è fatto il G8, non so se a qualcuno di voi è capitata la sfortuna di trovarsi per sbaglio nei paraggi di uno di questi faraoni moderni...
    A me si, a Cagliari, per lavoro, non potevo uscire dalla via, dovevo scappare a presentare documenti, per lavoro, il mio lavoro che nel suo piccolo manda avanti questo Paese ma mi era impedito il movimento (mio assoluto diritto) da un ragazzetto dalla faccia di ***** che credo che se la farebbe addosso se provasse a riferisi a me nello stesso modo senza divisa e nel "mondo libero", avevo questo impellente bisogno e mi sono stati sequestrati i documenti per "controllo" e perquisita la macchina dove ovviamente non c'erano esplosivi (e a questo punto ti vien da dire purtroppo).
    Camionette, spranghe, M12, lanciafumogeni pronti... E per difendere cosa? E soprattutto da chi?
    C'è qualcosa di sbagliato, palesemente falso e la gente fa il possibile per non vederlo.

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

passamontagna, oggetti contundendi, chi era li non portava il pensiero di nessuno, era li per fare ciò che è stato fatto.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        La carica della polizia ha dato il via alla reazione del corteo ed ha portato all' azione di Giuliani.
        Senza quella carica di sarebbe stata l'azione di Giuliani? Non possiamo dirlo con certezza
        Possibile che non si riesca a tenere distinti i singoli fatti, cercando, invece, di legarli in una relazione di causa/effetto indimostrabile? Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Quindi inutile dire "se non avessero caricato non sarebbe successo". Distinguiamo i piani: azioni scriteriate della Fdo che in alcuni casi agiscono al di fuori della legalità: fatto provato, anche giudiziariamente. Azione folle, teppistica, criminale, di Giuliani che, insieme ad altri amici che infilano spranghe e travi nella camionetta dei carabinieri, gioca al tiro al bersaglio con un estintore contro un carabiniere che, in evidente difficoltà e messo davanti al rischio della sua stessa vita, spara e lo ammazza. Mi spiegate come il punto uno renda Giuliani non colevole nel punto 2?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• NakMuay84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 911
          • 50
          • 27
          • Send PM

concordo sulla questione dell'idealismo dei manifestanti...
          queste manifestazioni di protesta sono puramente spettacolari, innocue... basti pensare all'accordo con la polizia per violare simbolicamente la zona rossa...

ancora più stupida la posizione dei black blok... se davvero esistono e non sono solo poliziotti che usano la "tattica kossiga", sono degli idioti, perchè fanno proprio quello che il potere si aspetta da loro, ne sono degli strumenti... e infatti la polizia ha lavorato insieme a loro.
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Gonzo-Biker
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 549
            • 21
            • 58
            • Cucamonga
            • Send PM

@ MA 75 Giuro che non difendo l'operato di nessuno (e se leggi il mio post precedente questo dovrebbe essere chiaro) ma hai mai visto 4 poliziotti in divisa pesante con anfibi e manganelli che prendono a calci un tuo conoscente inerme?
            Non è una bella immagine, e non siamo tutti Ghandi, con lo spirito allenato alla non violenza... Il sangue ribolle in testa, la voglia di vendicarsi è alta e quella divisa rappresenta immediatamente il male, l'arroganza e sopruso (poi magari lì dentro c'è un bravissimo padre di famiglia).
            Credo che i manifestanti si siano comportati BENE...
            Paragoniamoli senza ipocrisia agli ultràs che una volta hanno ucciso un poliziotto con una sprangata in modo completamente gratuito!
            E per cosa? Non per il WTO, non per il terzo mondo, non per il futuro dei nostri figli, ma per una ***** di partita fra fighetti ignoranti (perchè questo sono i calcatori -viva il rugby!)...

Quoto NakMuay84, è questo il genere di operazioni ridicole, i BleckBlocks anche secondo me sono inesistenti...
            La volete una piccolissima testimonianza di prima mano? Ero alla Maddalena, una manifestazione pacifica contro la presenza dei militari (mi pare) pochi mesi dopo quel G8...
            La manifestazione era proprio pacifia, anzi di stampo piuttosto menefreghista, molti i genitori con bimbo nel passeggino che si godevano il bellissimo pomeriggio, forze dell'ordine in pompa magna, schieramento antisommossa per quattro gatti organizzati pure alla ***** di cane...
            Qualche slogan stonato e fuoritempo e nulla più, una di quelle cose che nella mia infanzia sarebbe passata completamente inosservata, d'un tratto ecco il genio e la sua opera; parte una bottiglia di vetro sui poliziotti, consegunza: carica sui manifestanti, fumogeni (!!!) su gente che non c'entrava nulla e finti scontri con dolori (veri) per alcuni.
            Io HO VISTO TUTTO, HO VISTO CHI HA LANCIATO LA BOTTIGLIA!!!
            Un tizio piccoletto, dall'aria anonima, sui 26 anni, bruttino a vedersi, io e un amico lo abbiamo visto per caso, rincorso, acciuffato (!!!) dati due calci nel culo cercato di bloccarlo, si è dimenato come un pazzo, è riuscito a fuggire , ha oltrepassato il corteo dei civili e facendo il giro largo si è rintantao dietro le forze dell'ordine...
            Devo aggiungere altro?
            Last edited by Gonzo-Biker; 27-08-2009, 15:19:16.

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11764
              • 411
              • 108
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Possibile che non si riesca a tenere distinti i singoli fatti, cercando, invece, di legarli in una relazione di causa/effetto indimostrabile? Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Quindi inutile dire "se non avessero caricato non sarebbe successo". Distinguiamo i piani: azioni scriteriate della Fdo che in alcuni casi agiscono al di fuori della legalità: fatto provato, anche giudiziariamente. Azione folle, teppistica, criminale, di Giuliani che, insieme ad altri amici che infilano spranghe e travi nella camionetta dei carabinieri, gioca al tiro al bersaglio con un estintore contro un carabiniere che, in evidente difficoltà e messo davanti al rischio della sua stessa vita, spara e lo ammazza. Mi spiegate come il punto uno renda Giuliani non colevole nel punto 2?
              Non è possibile prendere l'azione di Giuliani come momento isolato, non preceduto nè legato all' azione di carica della polizia. Anche perchè filmati mostrano chiaramente che dopo le cariche iniziano gli scontri che coinvolgono un area molto vasta - nella quale rientra anche piazza Alimonda - quindi mi sembra logico e consequenziale che mancano la carica sarebbe mancato anche lo scontro.
              La relazione causa effetto c'è ed è evidente, secondo me.
              Diverso sarebbe il caso se al processo fosse emersa una qualche volontà di Giuliani nel voler distruggere tutto in maniera premeditata, e quindi indipendente da eventuali azioni aggressive delle forze dell' ordine, ma non mi risulta che questo sia mai stato appurato.
              Per quanto riguarda la frase in grassetto, io non ho mai sostenuto che Giuliani non sia colpevole: ha sbagliato ed è morto per aver sbagliato. Ma mi sembra chiaro che abbia agito in un determinato modo solamente perchè si era creato un determinato clima: se quel clima non fosse stato creato - e cioè se il corteo non autorizzato non fosse stato caricato - i fatti non avrebbero avuto quella dinamica e lui non avrebbe agito così. Quelle azioni della polizia sono il presupposto diretto della sua azione, secondo me.
              E questo, almeno moralmente, lo rende meno colpevole di chi deliberatamente parte per sfasciare e radere al suolo tutto. Meno colpevole non vuol dire "non colpevole" o "giustificato", vuol dire che va fatta una distinzione tra chi ha intenti criminali , e rimane impunito, e chi agisce violando la legge, ma sconsideratamente e sempre "per reazione".

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

ripeto. chi si porta dietro un passamontagna, non va con intenzioni pacifiche. che qualcuno sia così cieco da non capirlo, ok, almeno non ditelo in giro perchè ha del ridicolo. Erano li per fare ciò che è stato fatto, non per manifestare pacificamente, non per dire la loro, non per mostrare il loro cartellone contro la globalizzazione, manco fossero alla monday night raw. su questo non si discute, non mi parlate di ideali, gli uomini con ideali erano altri, non quei 4 ragazzini ignoranti con passamontagna in tasca.
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• girl on the moon
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2007
                  • 1760
                  • 448
                  • 547
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Che ci siano state delle gravissime negligenze ai vertici delle Fdo è stato dimostrato anche dalle sentenze della magistratura genovese. Non c'è dubbio che più di una cosa, nella catena di comando, andò storta.
                  Purtroppo nonostante le gravissime negligenze però nessuno ha pagato come avrebbe dovuto.

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Interessante supposizione, la polizia ha creato ad hoc questo clima per poi uccidere una persona , possiamo infilarci un pò di complotto alieno, mi garberebbe di più.

Beh,magari ai vertici l'idea di intimorire il movimento stesso dei no global poteva essere un motivo valido...Lo stesso Placanica ha rivelato che durante gli addestramenti in preparazione di quei 3 giorni ,il clima instaurato era simile ad una preparazione per andare in guerra.
                  No,invece,la polizia è sempre santa e innocente.Basti pensare a quanto accaduto alla Diaz e alla caserma di Bolzaneto, dove le violenze e il resto contro persone inermi,sono state perfettamente pianificate.
                  E anche in questo caso,nessuno ha pagato come avrebbe dovuto.

Remember to be happy

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11764
                    • 411
                    • 108
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    ripeto. chi si porta dietro un passamontagna, non va con intenzioni pacifiche. che qualcuno sia così cieco da non capirlo, ok, almeno non ditelo in giro perchè ha del ridicolo. Erano li per fare ciò che è stato fatto, non per manifestare pacificamente, non per dire la loro, non per mostrare il loro cartellone contro la globalizzazione, manco fossero alla monday night raw. su questo non si discute, non mi parlate di ideali, gli uomini con ideali erano altri, non quei 4 ragazzini ignoranti con passamontagna in tasca.
                    Si ma ciò non toglie che non puoi caricare preventivamente un corteo autorizzato. Possono essere anche le persone più balorde del mondo, ma fino a quando non creano problemi di ordine pubblico tu non puoi caricarli andandoci addosso con due camionette.
                    Questo spero sia chiaro

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Si ma ciò non toglie che non puoi caricare preventivamente un corteo autorizzato. Possono essere anche le persone più balorde del mondo, ma fino a quando non creano problemi di ordine pubblico tu non puoi caricarli andandoci addosso con due camionette.
                      Questo spero sia chiaro
                      non sto dicendo questo, sto solo rispondendo a chi buffamente parla di ideali, pacifismo, pensiero dei popoli, e altre boiate simili.

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11764
                        • 411
                        • 108
                        • Send PM

non sto dicendo questo, sto solo rispondendo a chi buffamente parla di ideali, pacifismo, pensiero dei popoli, e altre boiate simili.
                        Ma ci saranno anche quelli, non puoi fare di tutta l'erba un fascio nè pensare che chi sia idealista non concepisca l'uso della violenza. Anzi...

Commenta

• Gonzo-Biker
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 549
                          • 21
                          • 58
                          • Cucamonga
                          • Send PM

Ormai a quanto pare è un delitto avere delle idee...
                          Ti ricordo che molti usano il passamotagna, i religiosi, il KKK, ma anche i GOM....
                          Comunque vista la legge che puoi essere perquisito e imprigionato senza nessuna garanzia se rientri in una arbitraria azione di antiterrorismo il passamontagna ha il suo senso...

Commenta

• Gonzo-Biker
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 549
                            • 21
                            • 58
                            • Cucamonga
                            • Send PM

Allora metti il nick e riporta la frase a cui rispondere...

Commenta

• girl on the moon
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2007
                              • 1760
                              • 448
                              • 547
                              • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                              Purtroppo nonostante le gravissime negligenze però nessuno ha pagato come avrebbe dovuto.

Beh,magari ai vertici l'idea di intimorire il movimento stesso dei no global poteva essere un motivo valido...Lo stesso Placanica ha rivelato che durante gli addestramenti in preparazione di quei 3 giorni ,il clima instaurato era simile ad una preparazione per andare in guerra.
                              No,invece,la polizia è sempre santa e innocente.Basti pensare a quanto accaduto alla Diaz e alla caserma di Bolzaneto, dove le violenze e il resto contro persone inermi,sono state perfettamente pianificate.
                              E anche in questo caso,nessuno ha pagato come avrebbe dovuto.

E mi chiedo perchè da parte di chi ha organizzato il tutto,è stato instaurato quel clima di guerra? Per quali motivi?
                              E non che voglia demonizzare le Forze dell 'Ordine nella loro totalità,dico solo che con abusi ed eccesso di potere ci vanno spesso d'accordo.
                              E chiudo qui,che poi a ripetere sempre le solite cose si rischia di annoiare.Mi annoio pure io.
                              Last edited by girl on the moon; 27-08-2009, 15:32:45.

Remember to be happy

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                                Ormai a quanto pare è un delitto avere delle idee...
                                Ti ricordo che molti usano il passamotagna, i religiosi, il KKK, ma anche i GOM....
                                Comunque vista la legge che puoi essere perquisito e imprigionato senza nessuna garanzia se rientri in una arbitraria azione di antiterrorismo il passamontagna ha il suo senso...
                                che legge è?

Commenta

Working...
                                X