If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dai il passamontagna se l è portato da casa, non mistificare
Non sto mistificando, dico solo che il passamontagna non è la prova che se non fosse stato caricato avrebbe comunque sfasciato la città come i black block. Avrebbe potuto unirsi al corteo dei manifestanti violenti.
Dico che non è una prova perchè con questo metro di giudizio basta il minimo sospetto per condannare chiunque, dai manifestanti alle forze dell' ordine, e non si fa molto lontane
Originariamente Scritto da CRI PV
anche le ffoo vengono spesso provocato con insulti e sassaiole e hanno le armi cosa dovrebbero fare una bella sventagliata con la mitraglietta
Beh direi che le forze dell' ordine hanno responsabilità molto più pesanti e sono molto meno scusabili, non possono mai perdere il controllo della situazione
Secondo me l'omicidio Sandri è fatto molto molto + grave, ma si sà aveva altre simpatie..
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
come responsabilità hai pienamente ragione ,ma come indole dobrebbe esser meno incline alla violenza un pacifista che non un militare che spesso è costretti ad usare la forza
Questa però è una CAGA*A
Io ti provoco e tu ti metti un passamontagna e mi spacchi un estintore in testa? Ti sembra ragionevole oltre che poco legittimo?
Beh direi che le forze dell' ordine hanno responsabilità molto più pesanti e sono molto meno scusabili, non possono mai perdere il controllo della situazione
Siamo in Italia, cosa vuoi che controllino 4 carabinieri con una camionetta alla quale fanno fatica a fare il pieno ad una manifestazione con migliaia di persone?
Ribadisco che nella calca tutto può succedere......agnelli diventano lupi nel giro di 3 secondi
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Determinati documentari li ho visti. Non li definirei super partes, anzi mi sembrano connotati politicamente in maniera molto netta; ma comunque mi rendo conto che ciò che successe a Genova fu dovuto in parte anche a errori e negligenze delle forze dell'ordine.
I manifestanti pacifici sono un'esigua minoranza nella maggior parte delle manifestazioni. Attenzione, non sostengo che si vada lì con la consapevole intenzione di spaccare tutto. Ma quando qualcuno comincia, i ragazzini - con l'estremismo proprio della loro età - si scatenano subito nell'orgia distruttiva e liberatoria che li fa sentire vivi, liberi e novelli protagonisti della protesta militante. D'altronde, non è importante per cosa si protesta, ma bruciare il vecchio mondo meschino e borghese per far posto al nuovo ordine ideale.
Così è sempre andata, così sempre sarà. Cercare di far passare i giovani manifestanti del G8 come vittime delle circostanze costretti a reagire dalla stolida violenza eversiva delle forze dell'ordine mi sembra ingenuo, o forse il voler disperatamente credere all'ideale della purezza dei ragazzi.
Bob veramente a volte mi sembra che ti ostini a vedere solo quello che ti fa comodo pur di radicarti nella tua opinione. A me non frega una ceppa degli ideali dei ragazzini poser che scendono nelle piazze a manifestare, io vorrei solo parlare di quello che è successo quel giorno. E li ci sono immagini chiare e parole altrettanto chiare: una camionetta delle forze dell' ordine che anzichè seguire le indicazioni datele via radio "fraintende" e va alla testa del corteo dei manifestanti pacifici, travolgendolo senza motivo quando questo era da tutt' altra parte rispetto alla zona occupata dai black block.Da lì in poi la situazione è degenerata e le colpe vanno ripartite ( tra chi come giuliani ha reagito in maniera sconsiderata e tra chi, nelle FDO, ha preso a manganellata gente innocente che non centrava nulla) E questo e quanto ed è di questo che si dovrebbe parlare, senza fare supposizioni e senza buttarla nella solita mischia tra ideologie da cui mi tengo alla larga
D' altra parte, se moltissime organizzazioni non governative hanno definito il g8 di genova come la più grande violazione dei diritti umani dalla seconda guerra mondiale, le cose sono due, o hanno visto attentamente i fatti o anche loro sono dei troppo cresciuti ragazzini idealisti
Questa però è una CAGA*A
Io ti provoco e tu ti metti un passamontagna e mi spacchi un estintore in testa? Ti sembra ragionevole oltre che poco legittimo?
Per quello che mi riguarda è una cosa che non farei mai. Ma se mi venisse addosso una camionetta e travolgesse me e i miei amici penso che sarebbe almeno un po' probabile che m' incazzerei.
Se a questo ci aggiungi un po' di sana retorica anti-autoritaria e anti forze dell' ordine direi che la reazione diventa non giustificabile, ma almeno "comprensibile"
Tralasciando il fatto che è una cosa dannatamente stupida, perchè sai benissimo che facendo una cosa del genere un proiettile te lo becchi tutto
Se poi ci mettiamo che il 99% del popolino quando ci sono certi avvenimenti dice che la giustizia italiana fa schifo e gli altri paesi sono l'eden, ecco la conferma che non è cosi.
se non sbaglio in quello successivo forse in svezia, ho un ricordo un po sbiadito ad un ragazzo che non si fermava, ma non minacciava nessuno, gli hanno sparato allo stomaco senza complimenti, uccidendolo
Bob veramente a volte mi sembra che ti ostini a vedere solo quello che ti fa comodo pur di radicarti nella tua opinione. A me non frega una ceppa degli ideali dei ragazzini poser che scendono nelle piazze a manifestare, io vorrei solo parlare di quello che è successo quel giorno. E li ci sono immagini chiare e parole altrettanto chiare: una camionetta delle forze dell' ordine che anzichè seguire le indicazioni datele via radio "fraintende" e va alla testa del corteo dei manifestanti pacifici, travolgendolo senza motivo quando questo era da tutt' altra parte rispetto alla zona occupata dai black block.Da lì in poi la situazione è degenerata e le colpe vanno ripartite ( tra chi come giuliani ha reagito in maniera sconsiderata e tra chi, nelle FDO, ha preso a manganellata gente innocente che non centrava nulla) E questo e quanto ed è di questo che si dovrebbe parlare, senza fare supposizioni e senza buttarla nella solita mischia tra ideologie da cui mi tengo alla larga
D' altra parte, se moltissime organizzazioni non governative hanno definito il g8 di genova come la più grande violazione dei diritti umani dalla seconda guerra mondiale, le cose sono due, o hanno visto attentamente i fatti o anche loro sono dei troppo cresciuti ragazzini idealisti
questa è una boiata immane
almeno per rispetto di questa gente......
Ma non sò ma in europa non è che ci vanno molto sul leggero, avete mai avuto a che fare con la guardia civil??? io ho preso talmente tante manganellate in 10 secondi solo per essere nel posto sbagliato nel momento sbagliatissimo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta