sentenza scandalosa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gonzo-Biker
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 549
    • 21
    • 58
    • Cucamonga
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    che legge è?
    Non so numero, comunque "antiterrorismo"...
    Ne ho visto un po' di intercettazioni, microspie in casa di gente che era dentro azioni fatte solo per istituire processi (qualcuno ha mai sentito parlare del teorema Pisanu? un giro di vite completamente arbitrario che è stato fatto dalle mie parti, Pisanu è di Sassari...).
    Dopo quella manifestazione di cui ho scritto prima alcuni miek amici si sono trovati la casa perquisita per ragioni di "terrorismo" senz aun mandato e senza il diritto di mandarli a quel paese, i tutori si basavano su fotografie, strano che il lanciatore folle non fosse stato fotgrafato...

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

prima delle legge c'è la costituzione.... e sarebbe contro la costituzione.. la perquisizione deve necessariamente avere il mandato... non c'è legge che tenga

Commenta

• NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        prima delle legge c'è la costituzione.... e sarebbe contro la costituzione.. la perquisizione deve necessariamente avere il mandato... non c'è legge che tenga
        i fatti di genova ci fanno capire che le FdO della legge e della costituzione se ne sbattono e la violano a piacimento... sicuri che mai ne pagheranno le conseguenze.
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Gonzo-Biker
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 549
          • 21
          • 58
          • Cucamonga
          • Send PM

Mi spiace, ma la costituzione è violata in continuazione, sono leggi internazionali antiterrorismo e di quella fastidiosa carta che è lòa costituzione se ne strasbattono.
          Anche il sistema finanziario lo fa, e soprattutto in modo molto più pesante.
          Informati se non credi, è un tuo diritto come lo era dei genitori di alcuni ragazzetti che si sono trovati registrati a mo' di grande fratello e ascoltati in tutti i gesti quotidiani, trombate comprese.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88193
            • 2,208
            • 2,911
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
            Non so numero, comunque "antiterrorismo"...
            Ne ho visto un po' di intercettazioni, microspie in casa di gente che era dentro azioni fatte solo per istituire processi (qualcuno ha mai sentito parlare del teorema Pisanu? un giro di vite completamente arbitrario che è stato fatto dalle mie parti, Pisanu è di Sassari...).
            Dopo quella manifestazione di cui ho scritto prima alcuni miek amici si sono trovati la casa perquisita per ragioni di "terrorismo" senz aun mandato e senza il diritto di mandarli a quel paese, i tutori si basavano su fotografie, strano che il lanciatore folle non fosse stato fotgrafato...
            Mi spiace, ma la costituzione è violata in continuazione, sono leggi internazionali antiterrorismo e di quella fastidiosa carta che è lòa costituzione se ne strasbattono.
            Anche il sistema finanziario lo fa, e soprattutto in modo molto più pesante.
            Informati se non credi, è un tuo diritto come lo era dei genitori di alcuni ragazzetti che si sono trovati registrati a mo' di grande fratello e ascoltati in tutti i gesti quotidiani, trombate comprese.
            Mi sa più da racconto da bar, in ITALIA, se parliamo di ITALIA, vige la legge italiana, se entrano senza mandato firmato da un proposto li puoi denunciare, non c'è RACCONTO che tenga.

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11764
              • 411
              • 108
              • Send PM

Non so, secondo me quello che dice gonzo-biker può essere verosimile...è probabile che la legge sia in ritardo a regolamentare le perquisizioni che possono essere fatte con le nuove tecnologie e quindi si possono creare vuoti legislativi
              Quel che è certo è che nessuno, tranne negli stati uniti, può entrare in casa tua senza un mandato

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88193
                • 2,208
                • 2,911
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Quoto NakMuay84, è questo il genere di operazioni ridicole, i BleckBlocks anche secondo me sono inesistenti...
                La volete una piccolissima testimonianza di prima mano? Ero alla Maddalena, una manifestazione pacifica contro la presenza dei militari (mi pare) pochi mesi dopo quel G8...
                La manifestazione era proprio pacifia, anzi di stampo piuttosto menefreghista, molti i genitori con bimbo nel passeggino che si godevano il bellissimo pomeriggio, forze dell'ordine in pompa magna, schieramento antisommossa per quattro gatti organizzati pure alla ***** di cane...
                Qualche slogan stonato e fuoritempo e nulla più, una di quelle cose che nella mia infanzia sarebbe passata completamente inosservata, d'un tratto ecco il genio e la sua opera; parte una bottiglia di vetro sui poliziotti, consegunza: carica sui manifestanti, fumogeni (!!!) su gente che non c'entrava nulla e finti scontri con dolori (veri) per alcuni.
                Io HO VISTO TUTTO, HO VISTO CHI HA LANCIATO LA BOTTIGLIA!!!
                Un tizio piccoletto, dall'aria anonima, sui 26 anni, bruttino a vedersi, io e un amico lo abbiamo visto per caso, rincorso, acciuffato (!!!) dati due calci nel culo cercato di bloccarlo, si è dimenato come un pazzo, è riuscito a fuggire , ha oltrepassato il corteo dei civili e facendo il giro largo si è rintantao dietro le forze dell'ordine...
                Devo aggiungere altro?
                Con il bambino alla manifestazione con polizia in assetto antisommossa? Ma sono fuori questi?
                La polizia è ovvio che si vesta e si organizza per qualsiasi eventuale avvenimento, non va in costume da bagno e poi si cambiano se ce n'è bisogno.

Il tipo che si rifugiato dietro la polizia? Forse non voleva essere picchiato ed ha cercato chi lo difendesse?

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

@ MA 75 Giuro che non difendo l'operato di nessuno (e se leggi il mio post precedente questo dovrebbe essere chiaro) ma hai mai visto 4 poliziotti in divisa pesante con anfibi e manganelli che prendono a calci un tuo conoscente inerme?
                  Non è una bella immagine, e non siamo tutti Ghandi, con lo spirito allenato alla non violenza... Il sangue ribolle in testa, la voglia di vendicarsi è alta e quella divisa rappresenta immediatamente il male, l'arroganza e sopruso (poi magari lì dentro c'è un bravissimo padre di famiglia).
                  Credo che i manifestanti si siano comportati BENE...
                  Paragoniamoli senza ipocrisia agli ultràs che una volta hanno ucciso un poliziotto con una sprangata in modo completamente gratuito!
                  E per cosa? Non per il WTO, non per il terzo mondo, non per il futuro dei nostri figli, ma per una ***** di partita fra fighetti ignoranti (perchè questo sono i calcatori -viva il rugby!)...
                  So bene compe opera la polizia italiana, so bene come ha operato negli anni caldi del terrorismo e so bene anche come alcuni politici, in primis Cossiga, incitino ad uno uso sudamericano della polizia. Per questo sarebbe meglio non fornire mai un movente per azioni come quelle della Diaz, per questo sarebbe meglio che a manifestare fossero persona ideologicamente mature, non dei casseurs senza testa che cercano nella manifestazione di piazza l'occasione per spaccare quello che capita a tiro

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Non è possibile prendere l'azione di Giuliani come momento isolato, non preceduto nè legato all' azione di carica della polizia. Anche perchè filmati mostrano chiaramente che dopo le cariche iniziano gli scontri che coinvolgono un area molto vasta - nella quale rientra anche piazza Alimonda - quindi mi sembra logico e consequenziale che mancano la carica sarebbe mancato anche lo scontro.
                  La relazione causa effetto c'è ed è evidente, secondo me.
                  Diverso sarebbe il caso se al processo fosse emersa una qualche volontà di Giuliani nel voler distruggere tutto in maniera premeditata, e quindi indipendente da eventuali azioni aggressive delle forze dell' ordine, ma non mi risulta che questo sia mai stato appurato.
                  Per quanto riguarda la frase in grassetto, io non ho mai sostenuto che Giuliani non sia colpevole: ha sbagliato ed è morto per aver sbagliato. Ma mi sembra chiaro che abbia agito in un determinato modo solamente perchè si era creato un determinato clima: se quel clima non fosse stato creato - e cioè se il corteo non autorizzato non fosse stato caricato - i fatti non avrebbero avuto quella dinamica e lui non avrebbe agito così. Quelle azioni della polizia sono il presupposto diretto della sua azione, secondo me.
                  E questo, almeno moralmente, lo rende meno colpevole di chi deliberatamente parte per sfasciare e radere al suolo tutto. Meno colpevole non vuol dire "non colpevole" o "giustificato", vuol dire che va fatta una distinzione tra chi ha intenti criminali , e rimane impunito, e chi agisce violando la legge, ma sconsideratamente e sempre "per reazione".
                  Credo che molto resti da appurare sui fatti di Genova. Tuttavia nelle aule di giustizia molto è emerso in termini di responsabilità delle alte sfere. Che poi questi personaggi non sino stati rimossi ma abbiamo, anzi, fatto carriera è, purtroppo, nell'ordine delle cose di come funziona l'Italia. Questo, però, non deve dare adito a beatificazioni fuori tempo massimo. Il mio sospetto è che tutta la retorica pro Giuliani, anche a livello ufficiale, altro non sia che un modo per tacitare altre e ben più rilevanti richieste di verità su cosa accadde realmente quel giorno
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gonzo-Biker
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 549
                    • 21
                    • 58
                    • Cucamonga
                    • Send PM

Sergio spiegaglielo tu a quelli che si sono fatti mesi in carcere solo perchè non sono furbi come te.
                    Io le cose le ho viste, e non giudico, tu parli per sentito dire e a quanto pare frequenti pessimi bar.
                    Non difendo nessuno, non entro nel merito intrinseco di una questione, sappi solo che c'è ancora gente dentro perchè ha detto al telefono "Cerchiamo di organizzare qualcosa di grosso alla manifestazione contro il..." e queste persone sono dentro per terrorismo.
                    Nessuna accusa, la legge al limite chiedrà scusa, ma tu chi devi denunciare se non tutta la macchina giudiziaria che poi se ti va bene bene bene ti riconosce 10000 euro?
                    Comunque se ti sembra un RACCONTO è perchè non SAI molte cose...

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88193
                      • 2,208
                      • 2,911
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Non so, secondo me quello che dice gonzo-biker può essere verosimile...è probabile che la legge sia in ritardo a regolamentare le perquisizioni che possono essere fatte con le nuove tecnologie e quindi si possono creare vuoti legislativi
                      Quel che è certo è che nessuno, tranne negli stati uniti, può entrare in casa tua senza un mandato
                      "Vuoti" legislativi ? Ma neppure negli Stati Uniti entrano senza mandato.

Spe, ho un link interessante : Marvel Comics - Wikipedia

Commenta

• Gonzo-Biker
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 549
                        • 21
                        • 58
                        • Cucamonga
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        So bene compe opera la polizia italiana, so bene come ha operato negli anni caldi del terrorismo e so bene anche come alcuni politici, in primis Cossiga, incitino ad uno uso sudamericano della polizia. Per questo sarebbe meglio non fornire mai un movente per azioni come quelle della Diaz, per questo sarebbe meglio che a manifestare fossero persona ideologicamente mature, non dei casseurs senza testa che cercano nella manifestazione di piazza l'occasione per spaccare quello che capita a tiro
                        Straquoto, è per quello che non frequento più manifestazioni di piazza, anche laddove la gente è matura c'è sempre qualcosa che deve andare storto.
                        Il dissenso nasce da gesti quotidiani.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88193
                          • 2,208
                          • 2,911
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Sergio spiegaglielo tu a quelli che si sono fatti mesi in carcere solo perchè non sono furbi come te.
                          Io le cose le ho viste, e non giudico, tu parli per sentito dire e a quanto pare frequenti pessimi bar.
                          Non difendo nessuno, non entro nel merito intrinseco di una questione, sappi solo che c'è ancora gente dentro perchè ha detto al telefono "Cerchiamo di organizzare qualcosa di grosso alla manifestazione contro il..." e queste persone sono dentro per terrorismo.
                          Nessuna accusa, la legge al limite chiedrà scusa, ma tu chi devi denunciare se non tutta la macchina giudiziaria che poi se ti va bene bene bene ti riconosce 10000 euro?
                          Comunque se ti sembra un RACCONTO è perchè non SAI molte cose...
                          Credimi, che si può essere ingabbiati solo con "gravi indizi di colpevolezza" lo so molto bene, FIDATI
                          Un discorso però è il carcere preventivo, cazzata italiana, i processi e tante altre cose, ma le perquisizioni come ogni altra azione sono sempre firmate e decise da un giudice o da un pm.

Commenta

• Gonzo-Biker
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 549
                            • 21
                            • 58
                            • Cucamonga
                            • Send PM

Si ma non puoi mettere in dubbio un fatto molto grave che è accaduto in Sardegna e di cui io conosco tanti contorni visto che sono di Sassari e ci si conosce tutti. Se te lo racconto io e non lo leggerai mai sui quotidiani una ragione c'è, eccheccacchio...
                            E una volta che ti sono entrati in casa? Una volta che ti hanno rovistato le mutande cosa fai? Vai a denunciare? C'è chi lascia perdere, magari qualcuno no...
                            Il gesto migliore che ho visto fare è stato pretendere che rimettessero tutto in ordine, magliette piegate e calzini nel cassetto!!!

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11764
                              • 411
                              • 108
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              "Vuoti" legislativi ? Ma neppure negli Stati Uniti entrano senza mandato.

Spe, ho un link interessante : Marvel Comics - Wikipedia
                              Ti faccio un esempio di vuoto legislativo:

Art 13 della costituzione: non è ammessa nessuna forma di detenzione, ispezione o perquisizione personale , nè qualsiasi altrà restrizione della libertà personale , se non per atto motivato della autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge

Ora: una intercettazione telefonica ed una telecamera nascosta rappresentano una forma di restrizione della libertà personale? Qualcuno può dire di sì, qualcun altro può dire di no, fattostà che si è creata una incertezza nel diritto che fino a quando non viene colmata con una legge o con qualche sentenza permette gli abusi più mostruosi e anticostituzionali
                              Purtroppo la costituzione non è mai troppo al passo coi tempi...

Per quanto riguarda la perquisizione senza mandato, io mi ricordo che il patriot act affidava poteri tipici della autorità giudiziaria ( quelli di disporre un mandato di arresto o perquisizione ) direttamente alla polizia...ora vedo di recuperare qualcosa

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88193
                                • 2,208
                                • 2,911
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Ti faccio un esempio di vuoto legislativo:

Art 13 della costituzione: non è ammessa nessuna forma di detenzione, ispezione o perquisizione personale , nè qualsiasi altrà restrizione della libertà personale , se non per atto motivato della autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge

Ora: una intercettazione telefonica ed una telecamera nascosta rappresentano una forma di restrizione della libertà personale? Qualcuno può dire di sì, qualcun altro può dire di no, fattostà che si è creata una incertezza nel diritto che fino a quando non viene colmata con una legge o con qualche sentenza permette gli abusi più mostruosi e anticostituzionali
                                Purtroppo la costituzione non è mai troppo al passo coi tempi...

Per quanto riguarda la perquisizione senza mandato, io mi ricordo che il patriot act affidava poteri tipici della autorità giudiziaria ( quelli di disporre un mandato di arresto o perquisizione ) direttamente alla polizia...ora vedo di recuperare qualcosa
                                Si, in caso di terrorismo.
                                Ho capito anche in Italia cosa intendi, nuove tecnologie, etc, ma qui stiamo parlando di "entrare in casa di qualche d'uno in Italia senza mandato", credo, permettimi, che non sia possibile.

Commenta

Working...
                                X