E se ci comportassimo come Malta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    non ci voglio pensare siamo umani o animali?
    Alla fine dal putno di visto umano penso che con una brutalità nell'immediato si possa ridurre di molto il numero dei morti nel breve futuro però...

Non è forse peggio continuare con questa linea del lassismo che fa fare viaggi tremendi senza cibo e acqua e in condizioni terribili fra mille pericoli??? i morti come vediamo sono comunque tanti e senza un giro di vite i viaggi di certo non diminuiranno...
    Last edited by TheSandman; 25-08-2009, 22:29:07.

Tessera N° 6

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Io comunque vi metto giù una domanda brutale...

Non pensate che fare come Malta o giù di li nel giro di breve-medio termine faccia si che, coscenti di quello che li aspetta, questi clandestini non gli salti più nemmeno in mente di fare viaggi direzioni Italia o Europa?
      E eventuali perdite umane nell'immediato verrebbero addirittura ammortizzate nel tempo da una netta diminuzione di "viaggi della morte"?
      no secondo me nn è una cosa pensanile lasciarli al loro destino...

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
      Vanno accolti sarebbe disumano lasciarli alla mercè del mare, pero Malta si prenda le sue responsabilità, come lo faccia la ue.
      Non sò quanto vi è chiaro la gravità di aver trovato in quelle barche i giubbotti della marina maltese(cadono governi per molto meno...)
      quoto tutto

Alla fine dal putno di visto umano penso che con una brutalità nell'immediato si possa ridurre di molto il numero dei morti nel breve futuro però...

Non è forse peggio continuare con questa linea del lassismo che fa fare viaggi tremendi senza cibo e acqua e in condizioni terribili fra mille pericoli??? i morti come vediamo sono comunque tanti e senza un giro di vite i viaggi di certo non diminuiranno...
      ma nn siamo nemmeno certi che diminuiranno facedno come hai detto tu nn credi? se fossi al governo ti accolleresti la certezza di condannare a morire di stenti dele persone nella speranza che altre nn partano allo stesso modo

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        ma nn siamo nemmeno certi che diminuiranno facedno come hai detto tu nn credi? se fossi al governo ti accolleresti la certezza di condannare a morire di stenti dele persone nella speranza che altre nn partano allo stesso modo

e allora cosa facciamo????

Da una parte non prendere posizioni forti e in un certo senso essere passivi, seppure in modo caritatevole verso la cosa, che per via dell'illegalità e delle condizioni di mare e barche fa di suo decine e decine di morti l'anno....

Dall'altra prendere una posizione forte e fare sapere a tutti che in Italia non si sbarca, cosicchè, anche le varie associazioni criminali che illudono la gente facendogli pagare biglietti assurdi sapendo che tanto l'illusione in qualche modo è giustificata, vengono indebolite....

E' un po' come i riscatti per i sequestri....vietare assolutamente di pagarli per evitare che sapendo che vengono pagati se ne fanno a bizzeffe...
        Last edited by TheSandman; 25-08-2009, 23:06:47.

Tessera N° 6

Commenta

• Lucone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3133
          • 162
          • 125
          • Perugia
          • Send PM

Io per esempio convocherei subito l'ambasciatore di Malta per proteste formali, magari riconsegnandogli i giubbotti di loro proprietà...., L'ue è cieca sorda ma ci vede e sente.......
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

L'ue è cieca sorda ma ci vede e sente.......
            No l'Ue è furba.....perchè sa che se questi non ce li prediamo noi, so' cazzi degli altri paesi sulla costa...vedi Spagna...

Tessera N° 6

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

e allora cosa facciamo????

Da una parte non prendere posizioni forti e in un certo senso essere passivi, seppure in modo caritatevole verso la cosa, che per via dell'illegalità e delle condizioni di mare e barche fa di suo decine e decine di morti l'anno....

Dall'altra prendere una posizione forte e fare sapere a tutti che in Italia non si sbarca, cosicchè, anche le varie associazioni criminali che illudono la gente facendogli pagare biglietti assurdi sapendo che tanto l'illusione in qualche modo è giustificata, vengono indebolite....

E' un po' come i riscatti per i sequestri....vietare assolutamente di pagarli per evitare che sapendo che vengono pagati se ne fanno a bizzeffe...
              non saprei..sono sincero..ma lasciarli amare..beh mi smbra una cosa troppo poco civile ma + che latro inumana

Io per esempio convocherei subito l'ambasciatore di Malta per proteste formali, magari riconsegnandogli i giubbotti di loro proprietà...., L'ue è cieca sorda ma ci vede e sente.......
              beh nn sarebbe brutta cosa

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

guardate che l'italia in politica estera non conta niente...ricordate quando tentammo di rimandare i criminali rumeni nelle loro carceri? l'ambasciatore rumeno ci derise a porta a porta(provate a fare una cosa simile agli usa o all'inghilterra...partirebbero subito sanzioni onu)...anche malta farebbe lo stesso

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

guardate che l'italia in politica estera non conta niente...ricordate quando tentammo di rimandare i criminali rumeni nelle loro carceri? l'ambasciatore rumeno ci derise a porta a porta(provate a fare una cosa simile agli usa o all'inghilterra...partirebbero subito sanzioni onu)...anche malta farebbe lo stesso
                  non ricordo l'episodio ma la cosa mi lascia senza parole...ma poi non ho capito, non voglio fare polemica gratuita al governo che c'era a quei tempi (prdi mi pare ma nn importa)..perchè quando la romania è entrata nell'UE francia,germania,ecc... hanno chiuso le frontiere nonostante da quel momento i rumeni fossero cittadini europei e quindi liberi di circolare mentre noi abbiamo spalancato le porte? permettendo fra l'altro l'entrata con + facilità anche di 1 gran numero di clandestini....

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Pedro in che palestra vai a cremona
                    sigpic

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Secondo me è l'ue che non conta niente e sta prendendoci per il culo(scusa il francesismo), il blocco dei paesi scandinavi è estraneo alla cosa, mi piacerebbe vedere 4 gommoni che sbarcano vicino al vasa
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                        Pedro in che palestra vai a cremona
                        OT
                        ho appena fatto un mese alla wonder..ora sono tornato all'olympia dove stavo prima e mi era scaduto il contratto..mi hanno abbuonato un mese perchè tanto da ottobre vado a stare a parma x l'uni
                        FINE OT

Commenta

• Antoniome
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 4785
                          • 353
                          • 379
                          • Pecco di latitudine
                          • Send PM

Pieno di gente saggia misericordiosa e buonista.
                          Io credo che nessuno vorrebbe lasciare morire i disperati che arrivano da noi, gente senza un passato che viene da sofferenze indicibili....ma la realtà è diversa e a volte si devono fare delle scelte anche se moralmente sbagliate.
                          Se l'andazzo continua così non otteniamo niente, e il nostro paese che continua ad accogliere verrà "invaso" da povera gente che non può fare altro che delinquere per sopravvivere.
                          Originariamente Scritto da epico
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                            Io credo che nessuno vorrebbe lasciare morire i disperati che arrivano da noi, gente senza un passato che viene da sofferenze indicibili....ma la realtà è diversa e a volte si devono fare delle scelte anche se moralmente sbagliate.
                            Se l'andazzo continua così non otteniamo niente, e il nostro paese che continua ad accogliere verrà "invaso" da povera gente che non può fare altro che delinquere per sopravvivere.
                            io sono d'accordo ma nn posso negare che l'idea diu lasciare in mare a morire di stenti delle persone mi fa schifo...non ne posso fare a meno e non capisco come malta possa prendere così a cuor legegro decisioni del genere, perchè parliamoci chiaro, la morte di quei disperati è stata colpa loro e questi con i giubbotti si son salvati x culo e buonismo nostro

Commenta

• Antoniome
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 4785
                              • 353
                              • 379
                              • Pecco di latitudine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              io sono d'accordo ma nn posso negare che l'idea diu lasciare in mare a morire di stenti delle persone mi fa schifo...non ne posso fare a meno e non capisco come malta possa prendere così a cuor legegro decisioni del genere, perchè parliamoci chiaro, la morte di quei disperati è stata colpa loro e questi con i giubbotti si son salvati x culo e buonismo nostro
                              a me fa più schifo sapere di far entrare questi disperati in casa nostra senza avere la possibilità di dar loro il futuro che cercano, mi fa schifo l'idea che in preda alla disperazione e a causa del nostro sistema legislativo/giudiziario facciano ciò di cui si parla giornalmente su ogni quoditiano.
                              Noi non siamo in grado di accoglierli c'è poco da fare.....e lo scotto lo paghiamo su la nostra pelle.
                              Originariamente Scritto da epico
                              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11891
                                • 427
                                • 110
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                                Guarda che gli sbarchi via mare sono veramente un' inezia rispetto a tutti gli altri modi con cui si raggiunge clandestinamente l' italia
                                Però lo sbarco via mare è più scenico e può più facilmente essere manipolato a fini propagandistici

Commenta

Working...
                                X