If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Malta è uno sputo di terra dimenticato da Dio nel centro del mediterraneo, premesso questo adrebbe sanzionata, il problema a livello parrucconi ue non sembra toccare più di tanto.......
Sarebbe disumano non soccorrerli, pacifico è che quando ti ho vestito e sfamato si torna a casa
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Malta è uno sputo di terra dimenticato da Dio nel centro del mediterraneo, premesso questo adrebbe sanzionata, il problema a livello parrucconi ue non sembra toccare più di tanto.......
Sarebbe disumano non soccorrerli, pacifico è che quando ti ho vestito e sfamato si torna a casa
dimenticato da Dio? fino a pochi anni fa era un punto di snodo dei capitali non indifferente, ora con la CE non so cosa sia cambiato.
dimenticato da Dio? fino a pochi anni fa era un punto di snodo dei capitali non indifferente, ora con la CE non so cosa sia cambiato.
non è che navighino nell'oro almeno il 90% della popolazione, è cambiato che fanno i cavoli loro, cosa che gli è stata permessa da subito anche per colpa nostra
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
secondo me malta dovrebbe assolutamente venire richiama e sanzionata (dato che nnè la prima volta che fa queste cosa..ricordate quel famoso barcone in balia nelle loro acque che nn soccorsero?) dall'UE dato che ne fa parte...il problema però è x cosa sanzionarla? come detto già da voi in materia di immigrazione la legislazione europea è carente e x adesso vale il "gli immigrati arrivano da te? fatti tuoi!"....spero che le spinte di frattini x migliorare la questione servano a qualcosa..pare che nelle prossime sedute della commissione dei ministri degli esteri se ne parlerà o almeno così ha detto il presidente di turno svedese
So che è un discorso egoista, superficiale e menefreghista ma a mio parere preferisco avere sicurezza e no dover avere paura che qualcuno a me caro possa essere un giorno violentato, derubato e ucciso!...e non ditemi che non tutti sono così perchè la stragrande maggioranza lo sono!
indietro dove però? spesso non c'è 1 documento a bordo e chi li ha imbarcati se n'è già andato con il suo bel motoscafo tornando al luogo di aprtenza x caricare 1 altra carretta da abbandonare così al largo..a chi li rimandi?..malta stessa li rimanderebbe al loro paese ma nn sa qual'è e allora li scorta da noi perchè tanto sa che noi (stupidamente?) li accogliamo tutti anche quando nn è nostra responsabilità
la cosa triste è che parliamo tanto dei mari ma è stato provato che sono la minoranza i clandestini che arrivano in quella maniera e sono la maggiornaza di quelli che riusciamo a rispedire indietro
So che è un discorso egoista, superficiale e menefreghista ma a mio parere preferisco avere sicurezza e no dover avere paura che qualcuno a me caro possa essere un giorno violentato, derubato e ucciso!...e non ditemi che non tutti sono così perchè la stragrande maggioranza lo sono!
No, è un discorso idiota e pure di basso livello, spero che 86 non sia il tuo anno di nascita.
guarda so benissimo che quello che ho scritto avrebbe provocato una reazione sgradevole...ma non mi interessa, non voglio fare il buonista quando nello stesso tempo una parte di me dice l'esatto contrario.
So che quelli sono esseri umani e con bisogno d'aiuto ma allo stesso tempo mi metto nei panni di quelle persone che direttamente o indirettamente hanno avuto la vita rovinata da queste "persone".
respingere delle persone che stanno crepando in mare non è giusto, certo che però l'europa sta affrontando la questione profughi senza avere la benchè minima idea di cosa voglia dire essere una penisola come l'italia
Non pensate che fare come Malta o giù di li nel giro di breve-medio termine faccia si che, coscenti di quello che li aspetta, questi clandestini non gli salti più nemmeno in mente di fare viaggi direzioni Italia o Europa?
E eventuali perdite umane nell'immediato verrebbero addirittura ammortizzate nel tempo da una netta diminuzione di "viaggi della morte"?
guarda so benissimo che quello che ho scritto avrebbe provocato una reazione sgradevole...ma non mi interessa, non voglio fare il buonista quando nello stesso tempo una parte di me dice l'esatto contrario.
So che quelli sono esseri umani e con bisogno d'aiuto ma allo stesso tempo mi metto nei panni di quelle persone che direttamente o indirettamente hanno avuto la vita rovinata da queste "persone".
ricordati che chi viene qua a delinquere lo fa grazie alle nostre leggi buoniste..se ci fossero pene certe e severe la voglia di compiere atti illeciti , spesso inumani, passerebbe subito..anche ai nostri delinquenti e ne abbiamo tanti
Non pensate che fare come Malta o giù di li nel giro di breve-medio termine faccia si che, coscenti di quello che li aspetta, questi clandestini non gli salti più nemmeno in mente di fare viaggi direzioni Italia o Europa?
E eventuali perdite umane nell'immediato verrebbero addirittura ammortizzate nel tempo da una netta diminuzione di "viaggi della morte"?
Vanno accolti sarebbe disumano lasciarli alla mercè del mare, pero Malta si prenda le sue responsabilità, come lo faccia la ue.
Non sò quanto vi è chiaro la gravità di aver trovato in quelle barche i giubbotti della marina maltese(cadono governi per molto meno...)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta